LondonJ

Liberalizzazione Notai

Rate this topic

457 risposte in questa discussione

il pupazzo di rignano con questo colpo si è preso i voti di Bersani di cui ha bisogno per andare avanti. Questo modo di fare politica, che sta distruggendo l'Italia, alla fine lo abbiamo voluto noi italiani, che nella nostra beata ignoranza per vent'anni abbiamo continuato a dare credito a questi servi delle banche e delle multinazionali. Oggi tocca ai Notai, domani a qualcun'altro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

ma voi veramente CREDETE e vi cagate nelle braghe, a quello che dice il personaggio qui sotto?

questo video fa capire quante cose ha cambiato, in tempi rapidi ed efficienti...... segalo che il video è dell'ANNO SCORSO.....

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

ma voi veramente CREDETE e vi cagate nelle braghe, a quello che dice il personaggio qui sotto?

questo video fa capire quante cose ha cambiato, in tempi rapidi ed efficienti...... segalo che il video è dell'ANNO SCORSO.....

era meglio silviosantosubito......almeno non rompeva il cazzo a nessuno

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Queste le modifiche, se così fosse, di fatto sarebbe ridimensionata di poco la funzione dei Notai e, con l'introduzione finalmente della norma sulla scatola nera, si farebbero fuori tutti gli avvocati azzeccagarbugli che campano sui sinistri falsi a danno dei cittadini. Almeno per quest'ultima norma mi sembra ragionevole. Quanto alle funzioni notarili aspettiamo il testo

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-02-20/avanti-rc-auto-e-notai-stop-porti-063613.shtml?uuid=ABtZPvxC

Modificato da pasqualino82

Link di questo messaggio
Condividi

Ahahahah!!

Non so voi ma io dal 2000 ad oggi ho visto solo 3 (diconsi tre) cv autonome di autorimesse e 0 (diconsi zero) cv di cantine autonome.

Inoltre già con Monti si è visto il provvedimento di "consistente aumento" del numero dei notai.

Paura da zero "fino a" mille!!

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Possono anche dire che aumentano il numero dei notai, ma alla fine si decide tutto in sede di concorso. Cioè se la commissione più di un tot non ne promuove c'è poco da fare: non è che se fanno un bando da 10.000 posti la commissione nomina 10.000 notai!

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Non è per l'onorario inesistente che si grattano le ascelle. Già fu una vaccata introdurre il modello ministeriale, su cui manca il controllo di legalità, delle srls. Per cui nulla fu dato è nulla è tolto. Piuttosto si da il senso dello sgretolamento generale con queste manovre, poi avanzate da uno che si professava liberista allo stesso modo in cui Rocco si professa vergine. Per chi ha sostenuto che stiano rubando il futuro, questa è una verità non nuova, che interessa qualche milione di giovani. Tirarla fuori ora, per questo, non mi sembra intellettualmente onesto. Per quanto sia giusto.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Box e cantine un c...o

Passate di mano le compravendite fino a 100.000 e altri atti societari.

Ma chi me lo fa fare di spendere soldi e tempo dietro allo studio...

Domani mi vado a cercare un lavoro perché tra un po' forse sarò a casa...

Grazie ducetto

Link di questo messaggio
Condividi

Box e cantine un c...o

Passate di mano le compravendite fino a 100.000 e altri atti societari.

Ma chi me lo fa fare di spendere soldi e tempo dietro allo studio...

Domani mi vado a cercare un lavoro perché tra un po' forse sarò a casa...

Grazie ducetto

Compravendite fino a 100.000 di immobili ad uso non abitativo

Link di questo messaggio
Condividi

Ma è solo un ddl.......serve solo a tenere contento bersani per far passare la vera liberalizzazione voluta da Fonzie, cioè quella dei licenziamenti. Una volta convertito in legge questo decreto, quel ddl rimarrà solo un disegnino fatto dal pupazzo di rignano sull'arno. Ma secondo voi può passare una roba simile???

Link di questo messaggio
Condividi

Io non riesco a capire come possano essere così sciocchi da togliere competenze ai notai.."va bene" la demagogia e "va bene" dover per forza raccogliere i consensi (e si sa che i notai sono invisi ai più, per cui toccandoli probabilmente si fará colpo sulla massa) però...possibile che non si tenga conto del fatto che lá dove interviene il notaio non c'è (praticamente) contenzioso, e tutte le storie che sappiamo sul fatto che la Cina, la Russia e anche l'America guardano con interesse il Notariato italiano/latino?!?!?

Alle conseguenze ci pensano i nostri governanti!?!

Possibile che la categoria Notariato non sia in grado di imporsi, di far capire di essere indispensabile in alcuni settori!??

Link di questo messaggio
Condividi

studi per essere uno di quei pochi avvocati a poter fare una vendita

(ammesso che ci saranno avvocati che si assumeranno tale responsabilità)

anche perchè se io fossi nel cnn

direi

volte le vendite ,

bene assumetevi le stesse nostre responsabilità ed obblighi dei notai

(e poi vediano quanti sarebbero in grado - o avrebbero le palle - per fare una cosa simile)

come dire, muore sansone, con tutti i filistei ..... !!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Con un reddito medio di 280.000 euro netti al mese, non se la passano poi così male :baby:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-01-17/fotografia-redditi-italiani-notai-082809.shtml?uuid=AaJOw0eE

I dati sono, chiaramente, su base annua. Duecentoottantamila euro al mese, forse, li dichiarava Profumo.

Peraltro, come tutti comprendono, si tratta di dichiarazioni al lordo, sulle quali, tra spese di studio e tasse se ne vanno - ad andare tutto tutto bene - tre quarti. Senza contare che, come altri, ben più esperti, e titolati, hanno scritto prima di me, dati come questi sono assolutamente inattuali.

A prescindere, il punto non è questo. Da anni passa il messaggio che siamo una categoria inutile, in quanto non produttiva, che gode di una "rendita di posizione" - così ieri, prima del famigerato CdM, un noto comico fiorentino - e che serve solo a spillar soldi al "povero" cliente. Il Ddl di oggi è figlio di tale sentire.

Io, veramente, ho sempre ritenuto che la lotta alle rendite consistesse, anche nella mente del bolscevico più intransigente, in una forma di demonizzazione della forza capitale e del suo sfruttamento, a detrimento del lavoro (è in questo senso, se ben ricordo, che ne parla Marx, dedicandovi un capitolo de Il capitale); non avesse a che fare, invece, con le competenze. E' un po' come se si dicesse: "Non è giusto che solo i medici possano prescrivere farmaci: tutti sanno scrivere! Al via l'autoprescrizione!", oppure "Non è giusto che solo gli avvocati possano patrocinare: tutti sanno parlare a un giudice! Al via l'autodifesa in giudizio!".

Chi studia per il concorso notarile dovrebbe, credo, rendersi conto che una logica simile è solo uno svilimento della nostra professione, che, tra l'altro, non credo produrrebbe alcun effetto benefico sul Paese - nella mia, scarsa, esperienza, non ho mai visto persone che non comprano casa perché non vogliono pagare 1500 euro di onorario, molti, invece, che non lo fanno perché la Banca non eroga mutui, o il costruttore è...birichino - .

So che, a coloro che studiano - tra cui fino solo a ieri vi ero io, e ai quali vanno i miei complimenti, perché non demordono - possono sembrare problemi lontani, ma, se questo è il lavoro che volete fare, mi permetto, se posso, di consigliarvi di assumere una posizione chiara, almeno verso voi stessi, fin da adesso.

Buono studio a tutti.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Non mi pare bolscevismo, semmai il contrario: è il sacrificio della funzione pubblica, incarnata dal Notaio, sull'altare del liberismo economico, che semplifica il concetto di legalità ed imparzialità a "burocrazia".

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Non succederà proprio una minchia beata. ecco le conseguenze che comporta il credere alle balle di renzie:

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

studi per essere uno di quei pochi avvocati a poter fare una vendita

(ammesso che ci saranno avvocati che si assumeranno tale responsabilità)

anche perchè se io fossi nel cnn

direi

volte le vendite ,

bene assumetevi le stesse nostre responsabilità ed obblighi dei notai

(e poi vediano quanti sarebbero in grado - o avrebbero le palle - per fare una cosa simile)

come dire, muore sansone, con tutti i filistei ..... !!!!

Gli avvocati sono talmente tanti che sarà impossibile per un avvocato fare più di una vendita all'anno

Link di questo messaggio
Condividi

Bah ... i 100.000 euro catastali possono significare anche mezzo milione di euro di corrispettivo -_-'''

Mentre la casa nel piccolo paese di campagna che uno si vende a 10.000 Euro vuole il notaio O_o'''' La locazione ultranovennale vuole il notaio. O_O

Sono confuso, a che serve il notaio ?!

edito sil gratuitamente, se vabbè gratuitamente il piffero.... avevo letto qualche sintesi errata...

Modificato da Zanzibar

Link di questo messaggio
Condividi