gir

dichiarazione di successione

Rate this topic

3 risposte in questa discussione

cosa succede se pago le imposte entro l'anno ma presento la dichiarazione dopo 30 giorni dalla scadenza annuale? pago comunque una sanzione?

ho letto una cassazione del 2013 che dice che si può sanzionare solo l'omissione della dichiarazione non il ritardo solo che qui non riesco ad incollare il link

come mai?

ma in caso di testamento olografo il termine annuale decorre immagino dalla pubblicazione del testamento e dunque dalla scoperta dell'esistenza del patrimonio immobiliare..giusto?

Modificato da gir

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

ho saputo che se paghi imposte in ritardo la sanzione prevista dall'art. 52 dl 346/90 non scatta, scatta solo quella dell'art. 50 per omessa presentazione e dunque si dovrebbe pagare 258 ridotte ad 1/10 se si presenta la dichiarazione entro 30 giorni...

per favore qualcuno mi dà conferma? è urgente e importante per me..pleaseee

Link di questo messaggio
Condividi

Se presenti la dichiarazione oltre l'anno c'è la sanzione, anche perché prima puoi solo pagare le eventuali imposte ipotecarie e catastali, non l'imposta di successione che la liquida l'ufficio sulla base della dichiarazione presentata.

Ovvio che fino a che non presenti la dichiarazione non puoi avere la liquidazione dell'imposta di successione e quindi non avrai sazioni sul pagamento delle stesse ma sulla mancata presentazione della dichiarazione in termini. Prima presenti meglio è; la riduzione massima delle sanzione si applica fino ad un ritardo di 30gg.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Caricamento...