Elisa Giovanna Bortolin

Restituzione di parte nota di trascrizione

Rate this topic

5 risposte in questa discussione

Domanda da neofita alle prese con i primi adempimenti unici... Accortami di una mancanza nel quadro D di una nota di trascrizione, chiedo la restituzione della stessa (accettazione tacita di eredità) e di quella "collegata" (compravendita). Mi appresto a re-inviarle ma ho dei dubbi su quali crediti invocare in compensazione... "solo quelli verso l'agenzia del territorio" mi dicono... ma in concreto a cosa si riferiscono? solo la tassa ipotecaria? Imposta ipotecaria, imposta catastale e tassa ipotecaria? Grazie a chi mi potrà soccorrere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Domanda da neofita alle prese con i primi adempimenti unici... Accortami di una mancanza nel quadro D di una nota di trascrizione, chiedo la restituzione della stessa (accettazione tacita di eredità) e di quella "collegata" (compravendita). Mi appresto a re-inviarle ma ho dei dubbi su quali crediti invocare in compensazione... "solo quelli verso l'agenzia del territorio" mi dicono... ma in concreto a cosa si riferiscono? solo la tassa ipotecaria? Imposta ipotecaria, imposta catastale e tassa ipotecaria? Grazie a chi mi potrà soccorrere!

ciao Elisa

é l'opzione n 2

quindi per l'accettazione tacita compenserai tutto: 200 di imposta ipotecaria, 35 di tassa e 59 di bolli. :thumbsup:

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

LRo9Ujj, il problema è che i 200 di imposta ipotecaria e i 59 di bollo li ho versati alle entrate... ecco perchè non mi ritrovo con i vari suggerimenti ... al territorio io ho versato solo 35 ... cacchio :no:

Link di questo messaggio
Condividi

LRo9Ujj, il problema è che i 200 di imposta ipotecaria e i 59 di bollo li ho versati alle entrate... ecco perchè non mi ritrovo con i vari suggerimenti ... al territorio io ho versato solo 35 ... cacchio :no:

ALLORA,

al territorio devi riversare correttamente i 200 e i 59 e compensare i 35. Poi recupererai i 200 e i 59 erroneamente versati alle entrate con un prossimo invio dove pagherai imposte lì.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Caricamento...