Vai al contenuto
tuziorismo

Date ?

Rate this topic

Recommended Posts

Maik, per fartela dare hai massimo 3 tentativi....

Si però prima ho 3 giorni per autovalutarmi ed eventualmente rinviare alla prossima volta la consegna definitiva...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo una fonte indiretta (non so se attendibile), il bando dovrebbe uscire domani 21 marzo ...

Inoltre, sempre secondo questa fonte, la Commissione si sarebbe sdoppiata in due sottocommissioni (di cui una presieduta dal Prof. Barba e molto più rigida nelle correzioni), ed avrebbe corretto 400 candidati con 73/74 ammessi ...

RIPETO: Si tratta di una fonte indiretta e non so quanto attendibile!!!! Cmq domani lo scopriremo (almeno relativamente al bando).

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo una fonte indiretta (non so se attendibile), il bando dovrebbe uscire domani 21 marzo ...

Inoltre, sempre secondo questa fonte, la Commissione si sarebbe sdoppiata in due sottocommissioni (di cui una presieduta dal Prof. Barba e molto più rigida nelle correzioni), ed avrebbe corretto 400 candidati con 73/74 ammessi ...

RIPETO: Si tratta di una fonte indiretta e non so quanto attendibile!!!! Cmq domani lo scopriremo (almeno relativamente al bando).

Affidare a Barba,

professore che non ha nemmeno 40 anni,

le cui formule notarili da lui redatte fanno ridere i notai,

le cui opinioni in materia successoria sono discutibili e minoritarie,

La presidenza di una sottocommissione è la conferma che si è trattato di un concorso farsa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Le presidenze delle sottocommissioni sono affidate al Presidente e al Vice presidente, entrambi magistrati: questo per legge.

Ok ... quindi la "mia fonte" si è rivelata sicuramente inattendibile per quanto attiene alle correzioni ...

Sicuramente, però, il Prof. Barba ha avuto "molta forza" quanto memo in sede di formulazione delle tracce, visto che anche la prova IV era, in ordine alla provenienza, un tema di "problematiche successorie" ...e il Testamento era complesso ...

Link di questo messaggio
Condividi

blasco78, però la fonte potrebbe essere attendibile per il resto(numero corretti e ammessi)

Potrebbe ... anche se mi sembra un pò troppo lontana dall'ultimo aggiornamento di MG, che parlava di "circa 250 candidati corretti" ...

Link di questo messaggio
Condividi

Quindi, se non ho capito male, domani uscirebbe il bando e per quanto concerne le correzioni del 2013 sono circa a metà con circa 70/80 ammessi????

Se fosse davvero così, gli esiti a questo punto con sto ritmo potrebbero pure uscire per Luglio/settembre e, sicuramente, i nuovi scritti verrebbero celebrati entro l'anno!

…se non vedo non credo! Sarebbe troppo bello per essere vero!?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

A parte il fatto che come è stato già precisato le sottocommissioni sono presiedute non dai professori.. Se solo la "sottocommissione barba" ha corretto 400 si deve presumere che anche l'altra sottocommissione abbia corretto su per giù lo stesso numero di candidati.

Questo vorrebbe dire che praticamente tra un mese circa diciamo maggio escono i risultati visto che hanno consegnato in 917?

Mi sembra certamente improbabile.. E Daje su

Link di questo messaggio
Condividi

Magari l'informazione va interpretata...ossia che la sottocommissione non è effettivamente presieduta da barba, ma che lui esercita tutta la sua influenza....e non fatico a crederlo avendolo visto all'opera durante il controllo dei codici, nel testo delle tracce dove erano veramente macroscopiche le sue influenze e nello svolgersi delle prove dato che rimbalzava da un'aula all'altra...

La cosa che mi stupisce è il bando domani dopo che tutti ormai davano per certo uno slittamento ad aprile-maggio...

Link di questo messaggio
Condividi