Vai al contenuto
tuziorismo

Date ?

Rate this topic

Recommended Posts

vitamina non essere cosi pessimista :no:

io quando ho chiamato all'ufficio concorsi (notariato) mi hanno detto che il bando poteva benissimo essere pubblicato per fine settembre

nulla é cosi scontato

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

francamente inizio ad essere scettico sulla 4a consegna......se avessero avuto in mente di concederla nn vedo xche avrebbero dovuto farci stare sulle spine in questo modo giocando con le nostre cornarie!franamente mi sono rassegnato.....abbiamo a che fare cn delle teste di cazzo!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Vi segnalo anche la comunicazione del notaio Viggiani (riportata nella discussione sulle correzioni del novembre 2013) ove è detto che secondo voci recenti il bando potrebbe essere pubblicato per il 19/26 settembre. Sarebbe utile che chi frequenta la scuola del notaio chieda lumi sull'attendibilità di tali voci.

Link di questo messaggio
Condividi

Capisco lo scetticismo, tuttavia finché non si conclude settembre non si può dire, certo é che la possibilità della quarta consegna é per così dire in " zona Cesarini"; considerando che con le correzioni siamo piuttosto avanti ( 750 corretti stando ai dati di venerdì)o il bando esce entro fine settembre, maaassimo ven.3 ottobre o addio mia bella addio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Io continuo a sostenere che la volontà (di politica notarile) sia quella di non far consolidare la prassi della quarta consegna allo scopo precipuo di risparmiare posti. Credo che siamo tutti concordi sul fatto che sarebbe la scelta (politica) più equa. Allo stesso modo e spero sinceramente di sbagliarmi, credo che lasciare un precedente isolato sia la scelta forse meno giusta ma - sicuramente - più furba. Fare fuori "N" quartini significa tagliare probabilmente una buona fetta di aspiranti ormai tendenzialmente preparati, avvezzi alla macchina concorsuale e esperti almeno di ragionamento notarile. Eliminati i quartini, la gara è disputata tra candidati che hanno ancora molta strada davanti a sè. Purtroppo l'ottimizzazione delle consegne è virtù che si apprende sul campo. E non tutti - io in cima alla lista - sono sufficientemente arguti da autovalutarsi saggiamente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Concordo con te vitamina soprattutto sul punto in cui dici che l'ottimizzazione delle consegne é virtù che si apprende sul campo. Da un lato l'idea di chiudere per sempre con tutti questi patemi d'animo che ci perseguitano da anni dovrebbe essere una liberazione. Finalmente una vità normale e libera da questa condizione sospensiva! Comunque per tutti i sacrifici ormai consolidati speriamo ancora nelle prossime due settimane. Se ci concederanno la quarta bene, altrimenti andremo avanti lo stesso.Si apriranno nuovi capitoli e sicuramente più spensierati.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

L'informatizzazione è andata a buon fine come si può vedere dal fresco bando per l'abilitazione alla professione di avvocato, di conseguenza...

http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.wp?previsiousPage=homepage&contentId=NEW1059498

Modificato da Umbro Perugini

Link di questo messaggio
Condividi

L'informatizzazione è andata a buon fine come si può vedere dal fresco bando per l'abilitazione alla professione di avvocato, di conseguenza...

http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.wp?previsiousPage=homepage&contentId=NEW1059498

già gli altri anni l'iscrizione all'esame di stato era telematica, ma sul sito della propria corte d'appello.

perché han cambiato? :o

Modificato da enricof

Link di questo messaggio
Condividi

Il silenzio generale di stamattina mi fa pensare che già è quasi certamente da scartare la data del 19 settembre come possibile!

Ricordiamoci infatti che il contenuto della gazzetta di venerdì è già pronto per la stampa il martedì sera al massimo!

Link di questo messaggio
Condividi

non voglio essere pessimista ma i giorni stanno passando inesorabilmente, siamo già a 16 settembre, ed ancora nessuna notizia attendibile sull'uscita del bando.....però non è giusto cavoliiiiiiiii!!!!

Se almeno ci fosse stato Giorgio Sassoli, un pensiero speciale a lui che ci ha sempre aiutato con le sue preziose informazioni....

Link di questo messaggio
Condividi

Vi segnalo anche la comunicazione del notaio Viggiani (riportata nella discussione sulle correzioni del novembre 2013) ove è detto che secondo voci recenti il bando potrebbe essere pubblicato per il 19/26 settembre. Sarebbe utile che chi frequenta la scuola del notaio chieda lumi sull'attendibilità di tali voci.

vi segnalo che in ogni caso le comunicazioni sn da prendere con le pinze. Vigiani anche a gennaio/febbraio aveva annunciato la pubblicazione del bando entro maggio/giugno. E' ovvio che ora, mancando comunque poco alla pubblicazione del bando, si cerca di tirare a indovinare. Ma sta storia dei quartini mette in ridicolo il notariato. Se tra i quartini c'e' un ligresti si fara' la 4a consegna altrimenti tutti a casa merdacce....questa e' la filosofia del cnn e dei nostri attuali ministri fantoccio Modificato da pasqualino82
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Non immagini quanto sono felice di trovare nelle tue parole perfetta corrispondenza con quello che ho sempre pensato.

Anche per me, credimi, è stato così; da piccolo i film di Fantozzi mi facevano tanto ridere, rivedendoli adesso, mi rendo conto che i suoi capolavori sono tali in quanto fotografia (poco ritoccata) della triste realtà.

Ti dico solo che all'età di circa 22 anni, insieme ad altri fedelissimi fantoziani abbiamo fatto il remake casereccio (filmino) della corazzata Potemkin ed altri spezzoni dei film che conosco a menadito (soprattutto il 1° ed il 2°). Rispondendo al tuo quesito, non posso che essere d'accordo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Visto che siamo in OFF TOPIC, i Fantozzi di Salce (i primi due se non sbaglio) sono acutissimi.

Poi con Neri Parenti si è presa una deriva più comica in senso stretto.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi