Vai al contenuto
Calpurnia1

Correzione scritti novembre 2013

Rate this topic

Recommended Posts

Dottore, se le tue fonti sono le stesse del bando allora quelli che aspettano possono cominciare a preoccuparsi tra 35 giorni precisi :D

Ragazzi ma scherzate....? In 35 giorni correggono 100 candidati almeno. Se è vero, come è vero, che mancano poco più di 60 persone nel giro di 3 settimane sbustano anche! Molti di noi non vedranno il ponte dei morti perché saremo noi, qst'anno, i morti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Non mi pare possibile possano uscire prima di fine ottobre e mi fido di Dottore che sul bando è stato più che attendibile...

Io (a differenza sua, probabilmente) non ho alcuna fonte, ma secondo le proiezioni che feci a maggio pronosticai un "prima/seconda settimana di novembre"...

Prendendo per buoni gli ultimi aggiornamenti di Viggiani e NotaioBlog del mese scorso (775 il 19 settembre, quindi circa 140 alla conclusione), al passo di 25 a settimana sono 6 settimane (avessero rallentato a 20 sono 7) alla fine delle correzioni.

ossia:

22-26 settembre

29 settembre - 3 ottobre

6-10 ottobre

13-17 ottobre

20-24 ottobre

27-31 ottobre

(3-7 novembre)

ipotizzando fine correzioni e sbustamento nella settimana 27-31 ottobre le prime date utili per la pubblicazione sarebbero 4 e 7 novembre

ipotizzando fine correzioni e sbustamento nella settimana 3-7 novembre le prime date utili per la pubblicazione sarebbero 11 e 14 novembre

il che tornerebbe con le proiezioni e le anticipazioni di dottore...

PS: l'unica cosa che non torna è l'aggiornamento MG postato da Alex (tra l'altro non esce il lunedì?)

Link di questo messaggio
Condividi

enricof, bastano altri 3 aggiornamenti per finire e cioè:1)oltre 850;2)circa 900;3)fine . Questo in perfetta aderenza al tuo pronostico. Anch'io non capisco perché si dovrebbe attendere così tanto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Chiarissimo che ormai si sbusta dopo i morti!!!

Non scordiamoci che già quando erano costanti i dati di mg erano sempre approssimativi, oggi che non sono più "tenuti" come da 1 anno a questa parte a dirci nulla, credo che sia logico ritenere che siano abbastanza "ad minchiam" :hyper: :hyper:

Link di questo messaggio
Condividi

enricof, bastano altri 3 aggiornamenti per finire e cioè:1)oltre 850;2)circa 900;3)fine . Questo in perfetta aderenza al tuo pronostico. Anch'io non capisco perché si dovrebbe attendere così tanto.

Ho il dubbio che Mg abbia perso il conto...cmq vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi

Forse vogliono favorire la quarta consegna. Se i risultati uscissero pochi giorni dopo il 30 ottobre, secondo me, sarebbe un chiaro segno che vogliono consentire sempre di consegnare, di fatto, 4 volte e non 3, eludendo un po' la restrizione normativa del limite delle tre consegne.

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che, se fossero realmente convinti della iniquità derivante dal limite delle tre consegne, avrebbero tutti i mezzi per porvi rimedio. Perché lasciare che sia la prassi a stabilire che le consegne sono 4 invece (più splicemente, direi) di modificare una regola - in buona sostanza - insensata per quanto ingiusta? Io continuo ad essere ferma sulla mia posizione: 25 persone per ogni settimana lasciano spazio al pronostico di 21 giorni per terminare i lavori e sbustamento prima del 31.

Link di questo messaggio
Condividi

Vitamina smetti di gufare per favore..... e vai a studiare che è meglio!!! Una volta hanno consentito la quarta ed ormai tale modifica è a regime..... per ragioni anche di equità rispetto a chi già ha avuto la possibilità della quarta.

Link di questo messaggio
Condividi

Vitamina smetti di gufare per favore..... e vai a studiare che è meglio!!! Una volta hanno consentito la quarta ed ormai tale modifica è a regime..... per ragioni anche di equità rispetto a chi già ha avuto la possibilità della quarta.

Da quando in quando l'equità è rispettata nel pubblico? Non prendetevela con chi ha un pensiero obiettivo sull'uscita dei risultati. Anche a me sembra strano che possano andare oltre ottobre, ma tutto è possibile.

Modificato da Novak
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Vitamina ma vaff.....lo!!!! Te e tutti i gufi!!

Ahuahuhauahauahuahuhahauhauahauahauahuahauahauahauahauahaauaahuahauahauahauahauahauahauahauahauahauahau. Ridicoli almeno quanto ingenui.

Link di questo messaggio
Condividi

Vitamina e' solo realista. Da quando in qua ai piani alti si preoccupano delle sorti di noi altri?

Se lo sbusting avverrà dopo il 30, sarà meramente un caso, cosa che ovviamente auguro a tutti i quartini.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Non mi riferivo certo alla procedura tecnica di modifica che so bene essere lunga, tortuosa e - in tempi recenti caratterizzati dall'urgenza - un po' fuori moda. La mia era più una considerazione di tipo sostanziale: riflettevo sul fatto che se si vuole consentire la quarta consegna forse sarebbe più equo stabilire una norma nuova, chiara e non equivoca per gli aspiranti. La consuetudine, in genere, non è una buona regola: siete tutti giuristi, in fondo. Che poi "questa consuetudine" faccia comodo a mlt (tra i quali io evidentemente mi colloco) qst nn vuol dire che debba -necessariamente - corrispondere ad un criterio di giustizia. Tutto qui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Posto che, anche secondo me, non si farebbero problemi a far uscire i risultati - ipoteticamente - il giorno prima della scadenza del bando, così come non si fanno problemi ad impiegare quasi 1 anno per correggere 917 compiti o a far uscire il bando con cadenza casuale, resto sulle posizioni iniziali...

La norma delle 3 inidoneità non ha senso di esistere ed è profondamente ingiusta, ma vorrei sottolineare come una quarta consegna non è una forzatura della stessa, che parla di inidoneità e non di consegne. Tra l'altro, nel momento storico in cui è stata inserita, i risultati arrivavano dopo gli scritti del concorso successivo: anche allora avrebbe concesso la quarta consegna prima di ottenere una terza inidoneità.

Dipende e dipenderà sempre tutto dalla durata delle correzioni e dalla distanza tra un bando e l'altro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Vogliamo parlare del fatto che in tre mesi (estate compresa)i la commissione per il concorso in magistratura e' a quota 700 compiti corretti !!!!! E non dite che sono più corti i singoli compiti ...un atto notatile con nullità' sei subito a casa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Magistratura è oggettivamente un altro mondo! Ho fatto entrambi i concorsi e posso dirlo con certezza! Lì non c'è correzione collegiale, oltre a doversi correggere solo un tema che, come ben sappiamo, se nn gira lo si capisce subito e, dulcis in fundo, non c'è obbligo di motivazione!

Link di questo messaggio
Condividi

Magistratura è oggettivamente un altro mondo! Ho fatto entrambi i concorsi e posso dirlo con certezza! Lì non c'è correzione collegiale, oltre a doversi correggere solo un tema che, come ben sappiamo, se nn gira lo si capisce subito e, dulcis in fundo, non c'è obbligo di motivazione!

Ma non è sparito anche da noi l'obbligo di motivazione con l'ultimo concorso?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi