Vai al contenuto
Alberto

Nuova Srls

Recommended Posts

Ma questa corsa e questa smania di lavorare gratis (anzi a rimessa) e con totale mancanza di dignità ed amor proprio, addirittura prendendo il rischio di un bell'art. 28 per mancanza di conformità a modello ministeriale, qualcuno ma la può spiegare?

Anzicchè utilizzare un valido appiglio per non farle si cercano improbabili e pericolosi appigli pur di farle? Ci sono davvero Notai così fresconi? Tafazzi era un pivello....

Aiuto, fatemi uscire da questa gabbia di matti.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Ma questa corsa e questa smania di lavorare gratis (anzi a rimessa) e con totale mancanza di dignità ed amor proprio, addirittura prendendo il rischio di un bell'art. 28 per mancanza di conformità a modello ministeriale, qualcuno ma la può spiegare?

Anzicchè utilizzare un valido appiglio per non farle si cercano improbabili e pericolosi appigli pur di farle? Ci sono davvero Notai così fresconi? Tafazzi era un pivello....

Aiuto, fatemi uscire da questa gabbia di matti.

Concordo Alberto.

Anche se, come si direbbe, ho visto cose che voi umani... ;)

Confermo la gabbia di matti, da dentro e da fuori il sistema.

Sulla conformità al modello standard, è la norma che come al solito da qualche anno a questa parte non parla chiaro.

Però io uno scrupoletto ad andare a modificare "mia sponte" me lo farei...

Un saluto a tutti

p.s. Alberto, bellissima la citazione di capozzi nella firma! E quella di prima? Da dove viene?

Link di questo messaggio
Condividi

E infatti gli avvocati mediatori sono già sul piede di guerra come risulta da un articolo del Sole di oggi

Sempronia la prima parte della mia firma è un epitaffio (ma più precisamente è un'orazione funebre) dedicato a uno degli idoli della mia gioventù: Ludwig Van Beethoven

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Ma chi governa ha capito che non è un problema di mezzi e di risparmio di spesa ad essi connesso ma è un problema di trovare settori in cui poter operare proficuamente? Che importanza ha risparmiare 500 euro di notaio se poi non c'è lavoro!?!

v. art. 13 : http://www.leggioggi.it/wp-content/uploads/2013/06/Bozza-decreto-legge-Lavoro-e-Iva.pdf

13. All'articolo 2463-bis del codice civile, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) al comma 1, le parole: “che non abbiano compiuto i trentacinque anni di età alla data della

costituzione” sono soppresse;

b) al comma 2, punto 6), le parole: “, i quali devono essere scelti tra i soci” sono soppresse;

c) il comma 4 è soppresso.

14. All’articolo 44 del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla

legge 7 agosto 2012, n. 34, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) i commi 1, 2, 3 e 4 sono soppressi;

b) al comma 4-bis le parole: “società a responsabilità limitata a capitale ridotto” sono sostituite dalle

seguenti: “società a responsabilità limitata semplificata”.

15. Le società a responsabilità limitata a capitale ridotto iscritte al registro delle imprese ai sensi

dell’articolo 44 del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge

7 agosto 2012, n. 34, alla data di entrata in vigore del presente decreto, sono qualificate società a

responsabilità limitata semplificata

questo dimostra cio che l'attuale legislatore pensa del notariato: che è inutile......

per fortuna che il 70/80% non funziona!!!!

tra l'altro senza l'aggiornamento del modellino non è nemmeno perfezionabile nonostante lo studio cnn sostenga, arrampicandosi sugli specchi, il contrario

Link di questo messaggio
Condividi

E infatti gli avvocati mediatori sono già sul piede di guerra come risulta da un articolo del Sole di oggi

Sempronia la prima parte della mia firma è un epitaffio (ma più precisamente è un'orazione funebre) dedicato a uno degli idoli della mia gioventù: Ludwig Van Beethoven

beh c'è un presupposto che è folle: il salario del professionista è troppo elevato rispetto al valore della prestazione (in base a cosa?) sulla base che al primo posto ci dev'essere il comune sentire del "popolo" (senza che però si intacchino le entrate statali,quelle si giustificate...), vedi srls a 1 euro che visto il costo di segreteria è sottocosto

e pertanto bisogna tagliare i presunti costi inventandosi strumenti equipollenti che tanto equipollenti non sono.....

risultato: niente conciliazione

Link di questo messaggio
Condividi