Vai al contenuto
ALTRO70

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...

Rate this topic

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...  

1666 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Recommended Posts

Scusami Giovanna, io ho provato a scaricare il manuale ma mi si dice che il file è danneggiato.

E' un problema solo mio o magari il file non è più disponibile?

gentile collega,

ho appreso che tra poco il link verrà riparato/rigenerato e pertanto la versione integrale del manuale sarà nuovamente (a breve) disponibile :)

sul sito della scuola è anche possibile attingere ulteriori (nuove) tracce

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Ho ascoltato ancora solo mezz ora della lezione prova che sta sul sito,mannaggia su Scissione,speravo su Civile. Direi facendo un paragone che tra una lezione Genghini e una Corrente il paragone non regge a livello di tranquillità in aula...e x il resto ancora non so.come costi andiamo 5cento Corrente contro i 6cento e rotti Genghini a modulo.Tracce Genghini più lineari,Corrente un pò meno anche guardando le altre scaricate.Inoltre sarebbe più proficuo da Corrente dare la traccia quantomeno 2giorni prima dato possibili contrattempi del giorno prima x chi si iscrive al livello 0. Penso che la videoconferenza é alienante solo se la si rende tale a questo punto...Quest anno cambio bandiera,provo solo un modulo al momento,ma avere un dialogo proficuo con la scuola é importante,e sul forum della scuola Genghini non ne ho trovato molto in due anni.Attendo ulteriori da chi ha frequentato entrambe le scuole x un confronto,oltre la preziosa Giovanna che saluto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi gentilmente potreste dirmi le differenze tra la SNV e La scuola di Genghini? Da molti colleghi ho sentito dire che più o meno il metodo seguito è il medesimo...quindi quale scegliere?? meglio il Notaio Viggiani più giovane e magari più entusiasta e coinvolgente nelle lezioni oppure il geniale NOTAIO Genghini? Grazie mille :))

Link di questo messaggio
Condividi

purtroppo la discussione seppur interessante è quasi uno spam manco fossero squadre di calcio.

Per capirci, tutte le scuole hanno pregi e difetti e sapere quali sono permetterebbe un analisi più corretta ed obbiettiva

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me sono sullo stesso livello Eccellente: Palazzi,Viggiani,Corrente,leggermente piu' sotto metterei Genghini ma sempre ottimo;

tanto la verita' e' un altra:la scuola e' una guida ,una vale l'altra tra queste,l'importante e' lavorare a casa .

Link di questo messaggio
Condividi

Concordo con te che lo studio a casa viene prima di tutto e in ogni scuola lo si ripete.

Ma una guida non può far male quindi non é vero che una scuola vale l altra perché non ti seguono tutti alla stessa maniera.Quindi se vai a scuola x imparare bene,se vai a scuola xche solo con quella passi il concorso hai sbagliato.Solo in questo caso una scuola vale l altra permettimi.

Per quanto riguarda i profili...non credo sia influente.Basta guardare il numero di post di chi interviene e da consigli oltre la votazione anonima.più o meno siamo lì ,quindi x me i risultati non sono così falsati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

La scuola di Viggiani tutta la vita...fidati!!!

Grazie mille x la risposta:)) Diciamo che i dubbi restano e sono davvero tanti ma la presentazione del notaio Viggiano mi ha profondam colpita ;)) speriamo bene:)) buono studio a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me sono sullo stesso livello Eccellente: Palazzi,Viggiani,Corrente,leggermente piu' sotto metterei Genghini ma sempre ottimo;

tanto la verita' e' un altra:la scuola e' una guida ,una vale l'altra tra queste,l'importante e' lavorare a casa .

Ci andrei piano con affermazioni del genere... Su chi e' eccellente e chi "leggermente piu' sotto".

Non fosse altro perche' anche queste Eccellenze (senza nulla togliere loro) sono passate da Genghini prima di metter su scuole in proprio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me la sua valutazione segue il fatto che Genghini non è più presente come prima, mentre altri giovani notai ancora conducono personalmente tutte le lezioni.

Questo, a mio avviso, tra menti brillanti, fa sempre la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi

Vittoria concordo con Superg....forse ricordi una scuola diversa....che ad oggi non è più tale a detta anche di molti veterani , non io sicuramente, che fino all'anno scorso erano lì e quest'anno no.....

Il fatto che sia stato il Maestro di molte nuove leve non giustifica il fatto che queste debbano....sostituirlo....Anche io avrei voluto il Maestro a scuola e non suoi allievi...ma visto che ha così deciso....ognuno fa le sue scelte.... :thumbsup::smile:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Premesso che non ho intenzione di fare pubblicità ad una scuola o ad un'altra, ne' tanto meno prendere le difese di qualche notaio in particolare (se mai ce ne fosse bisogno e non credo), sicuramente non e' questo il luogo per mettere a confronto eccellenze o menti brillanti. Perche' a testimoniare il valore di un notaio parla la storia e quanto alle scuole parlano probabilmente le statistiche. Quanti sono gli allievi di Genghini diventati notai? Direi davvero tanti, tra cui gli attuali neodocenti. Onore al merito. Il metodo genghiniano e' stato portato avanti dai più giovani in modo senz'altro eccellente, con gli aggiustamenti del caso, dovuti ad un concorso fortemente mutato, ma permettetemi di dire che hanno avuto un Maestro geniale.

Io ho sicuramente un ricordo più vecchio (ahime'!!!!!) del vostro delle lezioni di Genghini, quasi nostalgico. E a dirla tutta, rimpiango quegli anni. Riconosco che la scuola oggi non e' più quella che ho conosciuto io, tanto e' vero che seguo anche io un altro corso di un altro giovane notaio. Per cui ho due esperienze a confronto.

Modificato da Vittoria

Link di questo messaggio
Condividi

Giulio, il mercoledì il Notaio che cura il ciclo di lezioni è presente in aula. Indi, nel ciclo inter vivos, il Notaio Genghini sarà presente in aula; nel ciclo societario, il Notaio Simonetti sarà presente in aula; nel ciclo mortis causa, il Notaio Carbone ( :smile: ) sarà presente in aula.

Ciao

Modificato da Carlo Carbone

Link di questo messaggio
Condividi

Vittoria concordo con Superg....forse ricordi una scuola diversa....che ad oggi non è più tale a detta anche di molti veterani , non io sicuramente, che fino all'anno scorso erano lì e quest'anno no.....

Il fatto che sia stato il Maestro di molte nuove leve non giustifica il fatto che queste debbano....sostituirlo....Anche io avrei voluto il Maestro a scuola e non suoi allievi...ma visto che ha così deciso....ognuno fa le sue scelte.... :thumbsup::smile:

Valentina, un punto non mi è chiaro, scusa la curiosità personale: perchè non va bene seguire ex allievi che affiancano il Notaio Genghini ove tutto è nato, mentre andrebbe bene seguire ex allievi altrove?

Ciao e buone cose

Carlo

Modificato da Carlo Carbone
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi