Vai al contenuto
ALTRO70

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...

Rate this topic

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...  

1614 voti

1. 1. SCUOLE NOTARILI: QUALE PREFERITE ?

• Scuola Notarile Napoletana (Notaio Lodovico Genghini, con i Notai Carbone e Simonetti)
      151
    • Scuola Notarile Viggiani a Milano (Notaio Raffaele Viggiani, con i Notai Santarcangelo e Sala)
      224
    • Scuola Notarile Corrente a Napoli (notaio Corrente)
      90
    • Scuola Notaio Palazzi a Roma
      113
    • Scuola Notaio Magliulo a Roma
      7
    • Scuola Notarile Associazione Civil Law (Notaio Trimarchi )
      20
    • Scuola Notarile Direkta a Roma (Notai Lupetti, Sartore, Vocaturo)
      11
    • Scuola Notarile Vera Lectio a Napoli (Notai Nastri, Aponte)
      14
    • Scuola Notarile Ad Maiora a Milano (Notaio La Porta)
      31
    • Scuola Notaio Ricolo a Roma-Palermo
      17
    • Just Legal Services a Milano
      6
    • Scuola Notai Domani a Napoli (Notaio Sabatelli)
      19
    • Scuola Notarile di Napoli Fondazione Casale
      33
    • Scuola Notarile di Roma Anselmo Anselmi
      9
    • Altra scuola (specificare nel messaggio)
      21
    • Scuola di Notariato della Lombardia Federico Guasti
      9

Recommended Posts

Sono davvero bravi ma quando andrai avanti nella preparazione ti renderai conto che un corso casistico potrebbe indebolire questa tua convinzione. Comunque sono da seguire

Ne sono convinto, più si impara e più si ha necessità di nuove fonti, ma il problema è metodologico:

preferisci chi ti insegna a risolvere i problemi o chi ti dà la soluzione al singolo problema?

Personalmente, ma è soggettivo, preferisco di gran lunga chi mi aiuta nel ragionamento...i corsi solo casistici sono adatti per ripetere e approfondire singoli profili problematici...ma è solo la mia idea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Ne sono convinto, più si impara e più si ha necessità di nuove fonti, ma il problema è metodologico:

preferisci chi ti insegna a risolvere i problemi o chi ti dà la soluzione al singolo problema?

Personalmente, ma è soggettivo, preferisco di gran lunga chi mi aiuta nel ragionamento...i corsi solo casistici sono adatti per ripetere e approfondire singoli profili problematici...ma è solo la mia idea

non è detto che le due cose non possano andare a braccetto. Scaricati dal sito del notaio Corrente il suo libro: c'è un un capitolo sul metodo moooolto interessante :thumbsup:

Link di questo messaggio
Condividi

Sicuramente ,ma senza una buona base teorica non si va...il primo anno da Genghini è stato forte.E quest anno già x il modulo di Commerciale,l unico seguito l impatto é stato diverso,più sereno.Chi può faccia prima un anno dove di base sta la teoria senza tralasciare ovviamente la pratica...

Link di questo messaggio
Condividi

Io ho seguito solo Trimarchi e come commerciale credo che sia ottimo. tuttavia per una buona preparazione al concorso bisogna essere ferrati anche sul mortis causa ed inter vivos quindi chiedo se qualcuno di voi mi possa indicare una scuola che possa aiutarmi a perfezzionarmi ulteriormente

grazie

Link di questo messaggio
Condividi

non è detto che le due cose non possano andare a braccetto. Scaricati dal sito del notaio Corrente il suo libro: c'è un un capitolo sul metodo moooolto interessante :thumbsup:

puoi postare il link perfavore?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei avere alcuni cosigli se sia più opportuno iscriversi al corso avanzato di Genghini o ai tre corsi di perfezionamento dei notai Santangelo, Romano e Luongo (Scuola E. Casale).

Grazie!

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi

www.snnc.it

il manuale è gratuito

Scusami Giovanna, io ho provato a scaricare il manuale ma mi si dice che il file è danneggiato.

E' un problema solo mio o magari il file non è più disponibile?

Modificato da Nefele

Link di questo messaggio
Condividi

Scusami Giovanna, io ho provato a scaricare il manuale ma mi si dice che il file è danneggiato.

E' scaricabile solo la versione ridotta e non quella completa.

Link di questo messaggio
Condividi

ho appena provato

confermo quanto detto dal collega superg sembra scaricabile la versione ridotta e non quella completa

:)

Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei avere alcuni cosigli se sia più opportuno iscriversi al corso avanzato di Genghini o ai tre corsi di perfezionamento dei notai Santangelo, Romano e Luongo (Scuola E. Casale).

Grazie!

Antonio

e che dubbio c'è???

Notai Santangelo, Romano e Luongo...ma sono di parte!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Salve a tutti, dovendomi iscrivere ad una scuola notarile vorrei sapere se la scuola del Presidente Capozzi (in vicolo cimarosa) esiste ancora anche se lui non insegna più e se sia possibile trovare i suoi famosi appunti. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi

Salve a tutti, dovendomi iscrivere ad una scuola notarile vorrei sapere se la scuola del Presidente Capozzi (in vicolo cimarosa) esiste ancora anche se lui non insegna più e se sia possibile trovare i suoi famosi appunti. Grazie

No, purtroppo no. Quanto agli appunti, sono stati tutti sistemati e pubblicati nella collana blu della giuffrè (per intenderci quella scritta da Diener, Nobile, D'Auria, etc). Altri corsi si rifanno alla scuola del Presidente ma....... onestamente, sono un'altra cosa.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Qualcuno sa dirmi cosa della scuola notarile del Consiglio di Catania???Quest'anno dovrò optare per quella perchè tra avvocatura e Ae non posso mettermi a viaggiare almeno fino a Dicembre...poi magari si vede...

di viaggiare non A ...

Link di questo messaggio
Condividi

Qualcuno sa dirmi cosa della scuola notarile del Consiglio di Catania???Quest'anno dovrò optare per quella perchè tra avvocatura e Ae non posso mettermi a viaggiare almeno fino a Dicembre...poi magari si vede...

di viaggiare non A ...

mi pare attivi la video conferenza per le lezioni del notaio trimarchi

Link di questo messaggio
Condividi

sto valutando........già l'anno scorso ho seguito in videoconferenza so già come funziona ma l'ho trovata leggermente alienante....opinione personale....devo fare 4 conti di cassa...sto optando per i moduli separatamente.....ma sono molto indecisa....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi