Vai al contenuto
ALTRO70

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...

Rate this topic

SCUOLE NOTARILI: DITE LA VOSTRA...  

1669 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Recommended Posts

ottima iniziativa della scuola Bollognese !!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho votato per la scuola del notaio trimarchi aggiornamenti normativi chiari e puntuali nonché ottima palestra di vita

il notaio Trimarchi si mette sullo stesso piano dei ragazzi e poi é una persona umilissima e buona di animo :smile:

senza nulla togliere a tutti gli altri Notai..ma ho avuto modo di confrontarmi con lui i n piu occasioni e questa é stata la mia sensazione per cui il mio voto virtuale é andato a lui.

Modificato da LRo9Ujj

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Scusate qualcuno ha avuto modo di seguire il corso del Notaio Sabatelli? Avete Opi ioni al riguardo?Grazie in anticipo

Ottimo corso: il notaio è una persona preparatissima e seria. Il suo metodo, basato sui c.d. casetti, è unico: ti permette di fissare le problematiche e le relative soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi

Si tratta di una scuola che è stata frequentata un poco da tutti, almeno per un anno. Comunque dello scorso concorso circa 60 allievi sono "passati" da Lei negli anni precedenti; e ciò è un ottimo risultato considerato che, in media, vi sono 70 iscritti all'anno.

Ovviamente, si tratta di gente che sarà stata anche da Genghini, Corrente e compagnia bella! Non manca, però, chi ha frequentato solo il corso della Sabatelli ed è arrivato secondo in graduatoria: vedi Caterina Gambale nel concorso 2012.

Modificato da Antonio Mattera

Link di questo messaggio
Condividi

Volevo ricordare l'inizio del corso Direkta ad ottobre con i Notai Lupetti e Vocaturo. Quest'anno si terranno simulazioni di due giorni il venerdì e il sabato. Vi consiglio di provare le correzioni del Notaio Lupetti dei temi in aula di cui dà lettura a voce alta. Da una parte può essere imbarazzante, ma dall'altra vi sarà di grande aiuto sentire che effetto fa un periodo/ clausola giuridica scritta da voi. Tenete conto che le commissioni di concorso correggono i nostri temi proprio così.Insomma é un' esperienza che vi mette di fronte al vostro elaborato nel modo più oggettivo possibile.Inoltre il Notaio nonostante il cognome che porta non ha mai mangiato nessuno ;)!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

SCUOLA SABATELLI :Non ne dubito ANTONIO ,sono convinto che sia uno dei migliori corsi per chi inizia ed hai ragione ,peccato i costi fuori portata quasi 3000 euro e allora e' preferibile un corso iniziale tipo scuola casale o anselmi.

Ottimi i casetti e correzione personalizzata

Direkta :non male come corso,peccato che sia andato via il notaio Sartore un vero maestro del diritto commerciale

Modificato da diritto2010
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

SCUOLA SABATELLI :Non ne dubito ANTONIO ,sono convinto che sia uno dei migliori corsi per chi inizia ed hai ragione ,peccato i costi fuori portata quasi 3000 euro e allora e' preferibile un corso iniziale tipo scuola casale o anselmi.

Ottimi i casetti e correzione personalizzata

Direkta :non male come corso,peccato che sia andato via il notaio Sartore un vero maestro del diritto commerciale

Purtroppo il costo elevato è volto ad evitare un numero eccessivo di iscritti: il notaio tiene molto a seguire personalmente gli allievi.

Link di questo messaggio
Condividi

Purtroppo il costo elevato è volto ad evitare un numero eccessivo di iscritti: il notaio tiene molto a seguire personalmente gli allievi.

Non mi sembra una valida motivazione. Se vuoi pochi iscritti è sufficiente limitare le iscrizioni e non chiedere cifre altissima

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Ma la direkta iniziava il corso intensivo solo quando erano note le date, come mai tutti iniziano da ora con il corso intensivo? qualcuno sa di notai che lo tengono a partire da gennaio? grazie

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Se vi può interessare, sono aperte le iscrizioni per il II modulo (febbraio-giugno). Per informazioni e prenotazione per una lezione di prova (quella relativa alla correzione degli elaborati) potete contattarmi in mp.

Sotto la direzione scientifica del notaio Sabatelli

CORSO CASISTICO AVANZATO ( II modulo – 9 simulazioni concorsuali)

Anno accademico 2014-2015

Il secondo modulo di simulazioni concorsuali inizierà febbraio e finirà a giugno. Esso, al pari del primo modulo, prevede complessivamente 9 simulazioni concorsuali e si articolerà in 3 prove di inter vivos, 3 di mortis causa e 3 di diritto societario, le quali verranno svolte tra loro in maniera turniaria.

Il corso è destinato soprattutto a coloro che, terminata la pratica notarile, già possiedono una idonea base di preparazione e si accingono a presentarsi al concorso notarile: esso, infatti, è volto a consentire al candidato di ripetere le tematiche notarili più rilevanti e di acquisire una preparazione aggiornata alle ultime novità giurisprudenziali, la cui conoscenza si è rivelata indispensabile nei concorsi degli anni precedenti.

Le simulazioni, anche per questo modulo, si terranno due giovedì al mese dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in aula o a distanza. Dopo circa dieci giorni dalla prova presso la sede della scuola verranno restituiti gli elaborati corretti individualmente e saranno distribuiti – o inviati a mezzo e-mail, per gli allievi a distanza – l’atto redatto dal notaio-docente e la relativa motivazione.

Agli allievi a distanza nel giorno stesso della prova sarà spedita, a mezzo email, la traccia da svolgere nelle successive otto ore. Al fine di consentire al docente la correzione nei tempi previsti dal calendario, gli elaborati dovranno essere spediti (con l’indicazione del mittente) presso la scuola notarile, all’indirizzo Via G. ORSI 33, 80128 NAPOLI, nel giorno immediatamente successivo allo svolgimento della simulazione.

Gli allievi interessati ad iscriversi al presente modulo sono pregati di prenotarsi entro la fine del mese di novembre mediante il pagamento di un acconto di euro 200,00.

Il calendario relativo allo svolgimento delle prove è il seguente:

Data di svolgimento delle prove

1. Mortis causa

12 febbraio (giovedì)

1. Inter vivos

26 febbraio

1. Societario

12 marzo

1. Mortis causa

26 marzo

1. Inter vivos

16 aprile

1. Societario

30 aprile

1. Mortis causa

14 maggio

1. Inter vivos

28 maggio

1. Societario

11 giugno

Invio dell’atto e dell’elaborato svolto dal notaio-docente e ritiro dei compiti corretti

25 febbraio (mercoledì)

11 marzo

25 marzo

8 aprile

29 aprile

13 maggio

27 maggio

10 giugno

24 giugno

N.B.:

• le date relative alla consegna degli elaborati corretti potranno essere assoggettate a piccole variazioni che saranno pubblicate in tempi utili;
  • le date delle lezioni sul commento degli elaborati saranno comunicate entro dicembre 2014.
Modificato da Antonio Mattera

Link di questo messaggio
Condividi

E' vero,come sostengono alcuni iscritti, che alla scuola notarile trimarchi ,lo schema di migliore atto e relativo materiale viene dato solo agli allievi che svolgono un elaborato piu che sufficiente ? MI RISCRIVO DI SICURO SE E' VERO ;)

Modificato da diritto2010

Link di questo messaggio
Condividi

ho inviato 2 email alla segreteria

1 ove dicevo di inviarmi le proposte di soluzione avendo io consegnato per tempo i miei elaborati e non mi hanno risposto

la seconda dove facevo presente la qualità dei miei eklaborati ed ero rammaricata del fatto che il notaio non mi girasse le proposte di soluzione evidenziando che queste ultime servono più a chi sbaglia che a chi fa giusto

e la segreteria mi ha rizsposto di non preoccuparmi che un corso serve a questo insomma non hanno risposto nella sostanza

il notaio Trimarchi io lo stimero sempre pero questo suo metodo non mi piace per nulla

per fortuna che mi sono iscritta da Corrente all'intero blocco ho gia fatto una simulazione e lui come genghini, viggiani Palazzi e tutti gli altri mette a disposizione di TUTTI i discenti gli elaborati migliori...

Link di questo messaggio
Condividi