Vai al contenuto
killbill

Puntata di Report sul concorso notarile

Rate this topic

Recommended Posts

ad ogni modo chi attende con ansia la puntata temo resterà deluso.

mi gioco il cavallo, che non ho, che si parlerà dei Notai. del concorso e dei praticanti solo incidenter tantum. al fine di fare intendere come il notariato sia una "casta".

ma basta attendere e vedremo. sarò lieto di essere smentito.

Modificato da m.10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

Lei è Notaio e difende la sua categoria. Noi pensiamo alla nostra.

Io non credo che la trasmissione voglia puntare il dito contro il notariato, ma semplicemente fare chiarezza sul concorso. Se è tutto limpido e chiaro tanto meglio, la giornalista non avrà altro che l'intervista di invidiosi del sigillo che hanno fatto saltare il concorso di ottobre perché non sapevano cosa fare. Dopo tutto è quello che ci stanno dicendo da tempo no??

ASSOLUTAMENTE! ma non essendo tutto limpido e chiaro, come noto anche ai notai, hanno paura....

ad ogni modo chi attende con ansia la puntata temo resterà deluso.

mi gioco il cavallo, che non ho, che si parlerà dei Notai. del concorso e dei praticanti solo incidenter tantum. al fine di fare intendere come il notariato sia una "casta".

ma basta attendere e vedremo. sarò lieto di essere smentito.

Mario scrivi anche tu alla Giannini per smentire questa ricostruzione....altrimenti le tue osservazioni rimarranno limitate al....cavall! :)

Link di questo messaggio
Condividi

ASSOLUTAMENTE! ma non essendo tutto limpido e chiaro, come noto anche ai notai, hanno paura....

Mario scrivi anche tu alla Giannini per smentire questa ricostruzione....altrimenti le tue osservazioni rimarranno limitate al....cavall! :)

ho già scritto in questa discussione al proposito.

Report è una trasmissione che mi piaceva molto e ritenevo seria e pignola.

una puntata riguardò una società per cui ho lavorato. magagne ce ne erano. ma furono evidenziate altre situazioni assolutamente inesatte e addirittura pretestuose. sono rimasto sinceramente deluso.

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

ho già scritto in questa discussione al proposito.

Report è una trasmissione che mi piaceva molto e ritenevo seria e pignola.

una puntata riguardò una società per cui ho lavorato. magagne ce ne erano. ma furono evidenziate altre situazioni assolutamente inesatte e addirittura pretestuose. sono rimasto sinceramente deluso.

si ho letto le tue osservazioni....sicuro che non sia una buona ragione per non tacere???

ovviamente ognuno si regola come crede, ci mancherebbe!!

Link di questo messaggio
Condividi

IO aggiungo solo che questa non è la sede per riportare lista sigillo, a meno che chi la legge non abbia il consenso del suo dominus.

A parte questo, chi lo avesse fatto e avesse interpretato le parole del Notaio Randazzo come "ambivalenti" francamente non ha capito esattamente il senso ed il significato delle sue parole. Parlarne qui, ormai non ha nessun senso, perchè significherebbe estrapolare periodi fuori contesto e quindi strumentali.

Link di questo messaggio
Condividi

IO aggiungo solo che questa non è la sede per riportare lista sigillo, a meno che chi la legge non abbia il consenso del suo dominus.

A parte questo, chi lo avesse fatto e avesse interpretato le parole del Notaio Randazzo come "ambivalenti" francamente non ha capito esattamente il senso ed il significato delle sue parole. Parlarne qui, ormai non ha nessun senso, perchè significherebbe estrapolare periodi fuori contesto e quindi strumentali.

preciso ed esaustivo

Link di questo messaggio
Condividi

Se si rileggerà il mio primo messaggio del post, si vedrà che si faceva riferimento solo a dati oggettivi. A numeri.

Non penso che criticare l'accesso al notariato equivalga a criticare il notariato. Ci sono eminenti notai che tuonano contro l'attuale sistema di accesso. Si legga e si rilegga la luminosa lettera del notaio Re, ad esempio. Nella mia esperienza ho conosciuto notai gran signori e notai arroganti, ma sicuramente i primi prevalgono. Se perdiamo vista e sangue sui libri è perchè abbiamo fiducia nel notariato e abbiamo compreso la funzione importante che svolge.

Quanto a lista sigillo, ho naturalmente il permesso del mio straordinario dominus per leggerla. Non è uno strumento del diavolo per pochi iniziati. E' utile, molto spesso si discute di casi anomali o di novità normative. Viene letta anche all'esterno, almeno così scrivono. Tanti notai si sono espressi in passato anche sul concorso notarile, criticandolo aspramente, senza fare sconti.

Mi dispiace leggere del risentimento del notaio Randazzo. Ma è andata così. Lei su RR ha diritto di replica. La signora Giannini di Report (della quale tra l'altro è stato anche pubblicato l'indirizzo email in lista) e la persona della quale è stato riportato il post non hanno diritto di replica su lista sigillo.

I fatti sono questi. Non facciamone una malattia e restiamo sui numeri.

Link di questo messaggio
Condividi

Mi dispiace leggere del risentimento del notaio Randazzo. Ma è andata così. Lei su RR ha diritto di replica.

Senti, killèbill, fai le tue sante considerazioni su report, sulla giannini e altro, ma tieni fuori cortesemente il Notaio da questa faccenda. Concentrati sulla trasmissione, sui dati, sui fatti, ma lasciala fuori.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi

Mi dispiace leggere del risentimento del notaio Randazzo. Ma è andata così. Lei su RR ha diritto di replica. La signora Giannini di Report (della quale tra l'altro è stato anche pubblicato l'indirizzo email in lista) e la persona della quale è stato riportato il post non hanno diritto di replica su lista sigillo.

hai ragione! la dr.ssa Giannini ha solo una trasmissione su Rai3. che vuoi che sia rispetto a lista sigillo. (io ho la fortuna di accedere a lista sigillo a volte tramite la cnn a volte con al jazeera).

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

sottoscrivo! e rinnovo l'invito per chi ha accesso a tale "lista" a riportare anche qui l'intervento, se non altro per garantire all'utente citato il diritto di replicare.

Link di questo messaggio
Condividi

sottoscrivo! e rinnovo l'invito per chi ha accesso a tale "lista" a riportare anche qui l'intervento, se non altro per garantire all'utente citato il diritto di replicare.

il primo che riporta le mie mail senza la mia autorizzazione lo querelo seduta stante.

l'utente non è nè individuato nè individuabile.

la mail della dott. giannini ovviamente l'ho postata perchè così chi vuole può scriverle o potete scriverle solo voi?

ribadisco che solo io posso postare la mia mail se voglio, e non voglio perchè non ho niente da dimostrare a nessuno.

spero di essere stata chiara una buona volta.

cordialità.

Modificato da Giuseppina Randazzo

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

il primo che riporta le mie mail senza la mia autorizzazione lo querelo seduta stante.

l'utente non è nè individuato nè individuabile.

la mail della dott. giannini ovviamente l'ho postata perchè così chi vuole puà scriverle o potete scriverle solo voi?

ribadisco che solo io posso postare la mia mail se voglio, e non voglio perchè non ho niente da dimostrare a nessuno.

spero di essere stata chiara una buona volta.

cordialità.

mi dispiace solo di non aver quotato il messaggio contenente il post incriminato che tu hai pubblicato e poi rimosso.

Avendone l'occasione lo farò, correndo il rischio della querela (inesistente a mio avviso).

Paradossalmente per dimostrare quanto sia assurda questa presa di posizione (a mio aviso nociva anche per chi legge ed attraverso questi messaggi si fa un'idea della vicenda).

Link di questo messaggio
Condividi

mi dispiace solo di non aver quotato il messaggio contenente il post incriminato che tu hai pubblicato e poi rimosso.

Avendone l'occasione lo farò, correndo il rischio della querela (inesistente a mio avviso).

Paradossalmente per dimostrare quanto sia assurda questa presa di posizione (a mio aviso nociva anche per chi legge ed attraverso questi messaggi si fa un'idea della vicenda).

se lo avessi quotato lo avrei fatto rimuovere.

semplice.

sono libera di scegliere cosa fare delle mie conversazioni PRIVATE.

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, lo dico senza polemica e con un pizzico di ironia: lista sigillo non è "cosa nostra". Che poi i vostri notai vi permettano di sbirciarvi è un altro paio di maniche.

Lista Sigillo rappresenta uno scambio di e-mail private fra uno ristretto gruppo di soggetti, i notai. Email che come tali sono tutelate dal diritto alla riservatezza-segretezza costituzionalmente garantito.

Nessuno, eccetto l'autore della email, ha diritto a pubblicarne il contenuto in questa sede.

romoloromani.it è invece un forum pubblico e chiunque, una volta iscritto, può leggere e divulgare ciò che vuole.

Se vogliamo chiuderci in noi stessi potremmo fare anche noi una "lista senza sigillo" e pretendere che non vengano divulgati i contenuti.

State pur sereni (io lo sono meno) che una trasmissione come Report andrà dritta sulla sua strada, a prescindere da ciò che scriveranno i notai e, forse, a prescindere anche da ciò che scriveremo noi! :(

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

se lo avessi quotato lo avrei fatto rimuovere.

semplice.

sono libera di scegliere cosa fare delle mie conversazioni PRIVATE.

scrivendo su un forum pubblico ti assumi la responsabilità di ciò che dichiari.

e questo forum è pubblico.

Ribadisco che tacere un messaggio che non contiene elementi suscettibili di critica è nocivo in questo momento ed in questo contesto.

Mia idea ovviamente!

Il praticante che hai citato, seppur identificato da un nick, avrebbe diritto a rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi

Alla fine ho trovato una risposta: dire che il concorso "premia i migliori" non significa nulla.

Il concorso premia alcuni candidati, che nel momento in cui lo vincono diventano "i migliori", proprio perchè l'hanno vinto.

E' una legge dura, che purtroppo va accettata, ma spesso non attinente alla realtà.

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, lo dico senza polemica e con un pizzico di ironia: lista sigillo non è "cosa nostra". Che poi i vostri notai vi permettano di sbirciarvi è un altro paio di maniche.

Lista Sigillo rappresenta uno scambio di e-mail private fra uno ristretto gruppo di soggetti, i notai. Email che come tali sono tutelate dal diritto alla riservatezza-segretezza costituzionalmente garantito.

Nessuno, eccetto l'autore della email, ha diritto a pubblicarne il contenuto in questa sede.

romoloromani.it è invece un forum pubblico e chiunque, una volta iscritto, può leggere e divulgare ciò che vuole.

Se vogliamo chiuderci in noi stessi potremmo fare anche noi una "lista senza sigillo" e pretendere che non vengano divulgati i contenuti.

State pur sereni (io lo sono meno) che una trasmissione come Report andrà dritta sulla sua strada, a prescindere da ciò che scriveranno i notai e, forse, a prescindere anche da ciò che scriveremo noi! :(

non sembrano concetti difficili... :rolleyes: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

Chissà....

fatto sta che, una volta pubblicato qui, il messaggio è divenuto, sia pur per breve momento, pubblico...

la fortuna (?) del notaio è che l'utente in questione sia identificato da un nick...il giorno che questa storia dovesse finire le cose sarebbero diverse....e non credo che citare, sia pure in altri contesti, possa avvenire ancora con tanta semplicità.

opportunamente però il post è stato rimosso...

Modificato da mario78

Link di questo messaggio
Condividi

Giuseppina Randazzo, su 10 March 2011 - 06:10 PM, detto:

per curiosità moschino che fine ha fatto?

si lo so studia per gli orali...

(non volermene, sai come la penso)

devo aver avuto un'allucinazione....ma hai postato il messaggio e poi l'hai cancellato??

ho fatto appena in tempo a leggerlo....perchè l'hai tolto??

Se è a me che la notaia si riferisce,preciso che sfortunatamente non sto studiando per gli orali, ma per i prossimi scritti,anzi mi chiedo come facciano tanti miei colleghi a farlo pur buttando intere giornate su questo sito.

Comunque a questo punto sono costretto ad intervenire in questo agone per sottolineare che sarebbe bellissimo riprendere le discussioni di ottobre quando ebbi molti battibecchi, da anti-facinorosi, con la Randazzo che invece li difendeva. Ora evidentemente si sta cominciando a rendere conto che quello che è successo ad ottobre è stata una occasione di sfogatoio di tutte le repressioni della volpe che non raggiunge l'uva ha! Il fatto di sputare nel piatto in cui si mangia la sostengo ormai da mesi: fa comodo convincere se stessi che non si raggiunge un obiettivo perchè è tutto marcio e tutti sono corrotti.

Io francamente ero tra quelli che ad ottobre voleva proseguire e mi è stato impedito! Mi è stato impedito perché una cretina di notaia pugliese ha deciso di copiarsi la traccia da internet,come se fosse la prima volta che capitava...come se non capitasse ad ogni esame per avvocato! Oppure vogliamo ancora far finta di credere che si sia voluto favorire qualcuno dando una delle tracce più sputtanate del web??

Il problema è che qui si rischia di far passare il concorso notarile per un concorso dove chi non ha santi in paradiso non passa ed ognuno di voi che sta leggendo sa benissimo che non è così, fermo restando che i problemi ci sono e vanno risolti.

Detto questo sono felice che ora il notaio Randazzo la pensi come noi anti-facinorosi......

Link di questo messaggio
Condividi

Se è a me che la notaia si riferisce,preciso che sfortunatamente non sto studiando per gli orali, ma per i prossimi scritti,anzi mi chiedo come facciano tanti miei

no, no non mi riferivo a te, ma ad un utente ben preciso che si chiama, appunto, moschino, con il quale ho discusso, anche privatamente, tempo fa e credo che gli utenti storici di questo sito abbiano capito a cosa mi riferivo.

cmq ho precisato quale fosse la mia posizione anche prima, ma magari ti scrivo in privato. :)

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

Detto questo sono felice che ora il notaio Randazzo la pensi come noi anti-facinorosi......

ecco...alla faccia della chiarezza!!! non credo si riferisse a te....sicuramente in termini di veemenza non ha nulla da invidiare ad un facinoroso!

Link di questo messaggio
Condividi

no no non mi riferivo a te, ma ad un utente ben preciso che si chiama, appunto, moschino.

Spero che ora ti stia rendendo conto dei morivi che mi spingevano a voler continuare le prove di ottobre. Qui tutti parlano con il "mi è stato detto" o "un mio amico ha visto".Del resto la magistratura mi sembra abbia archiviato tutto perché non è riuscita a trovare uno straccio di prova! Ora chi mi risarcisce??...i facinorosi??

Link di questo messaggio
Condividi

ecco...alla faccia della chiarezza!!! non credo si riferisse a te....sicuramente in termini di veemenza non ha nulla da invidiare ad un facinoroso!

Non riesco a capire: è una frecciatina?

Link di questo messaggio
Condividi

Si! Spiace soprattutto perchè un taleatteggiamento nei confronti dell'informazione televisiva presta ilfianco all'osservazione della giornalista riportata in questo post,rischiando di essere interpretato come l'ennesimo tentativo di difesadella "casta"....cosa di cui il notariato non ha bisogno e che,probabilmente, esula dalle intenzioni dell'autore del messaggio da tecitato!

Più che altro non è bello sapere chesiano riportati in un luogo non accessibile ai praticanti (e quindisenza possibilità di replica) messaggi degli stessi.

Speriamo che le "sedi opportune" dicui si è parlato (e che ancora non sono state rivelate) non silimitino a lista sigillo e che si discuta in esse anche di problemiconcreti oltre che di pericoli presunti.

Grazie nuovamente dell'informazione

Chiarisco,rispondendo soprattutto agli utenti killbill e Mario78:

questo è un sito pubblico per cui i messaggi in esso contenuti possono essere riportati ovunque e da chiunque. Chi scrive qui lo sa e lo deve accettare.

La lista sigillo invece non è un sito pubblico e pertanto i suoi contenuti non possono essere nella maniera più assoluta divulgati su questo sito nè dai suoi fruitori nè, tantomeno, da un praticante che, come tale, non dovrebbe avere accesso alla stessa.

Che non accada più di leggre su questo sito i contenuti di Sigillo, pena l'immediato allontanamento del responsabile

Link di questo messaggio
Condividi
Guest mario78

questo è un sito pubblico per cui i messaggi in esso contenuti possono essere riportati ovunque e da chiunque. Chi scrive qui lo sa e lo deve accettare.

e deve poter reagire,se mi permetti, ad eventuali condotte illecite.....saresti così gentile da modificare il mio nick inserendo nome e cognome come ti ho scritto in privato?

Link di questo messaggio
Condividi