Vai al contenuto
ALTRO70

QUANDO USCIRANNO I RISULTATI?

Rate this topic

Recommended Posts

A luglio 2009,

- lo sbustamento (stando almeno a quanto diceva MG) era iniziato il giorno martedì 7 luglio. I candidati che avevano consegnato erano 2.376.

- la prima lista ufficiosa venne pubblicata da Alberto (su input di anonimo che inviò via mail la graduatoria) il giorno venerdì 10 luglio all'alba.

Presumibilmente, considerando che oggi è lunedì (un giorno prima dell'inizio sbustamento del 2009 e dovrebbero iniziare a sbustare ma che ora i candidati che hanno consegnato sono 2.980 (circa 600 in più del 2009), potremmo avere una lista degli ammessi non prima della fine di questa settimana.

:flowers:

Modificato da ALTRO70

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

A luglio 2009,

- lo sbustamento (stando almeno a quanto diceva MG) era iniziato il giorno martedì 7 luglio. I candidati che avevano consegnato erano 2.376.

- la prima lista ufficiosa venne pubblicata da Alberto (su input di anonimo che inviò via mail la graduatoria) il giorno venerdì 10 luglio all'alba.

Presumibilmente, considerando che oggi è lunedì (un giorno prima dell'inizio sbustamento del 2009 e dovrebbero iniziare a sbustare ma che ora i candidati che hanno consegnato sono 2.980 (circa 600 in più del 2009), potremmo avere una lista degli ammessi non prima della fine di questa settimana.

io ricordo che quache nome lo venimmo a sapere già il lunedì sera: credo che iniziarono il lunedì pom!

Link di questo messaggio
Condividi

io ricordo che quache nome lo venimmo a sapere già il lunedì sera: credo che iniziarono il lunedì pom!

Il lunedì sera si erano conosciuti alcuni nomi perchè la lista era già pronta negli uffici del Ministero prima delle date ufficiali riportate da MG.

Link di questo messaggio
Condividi

si seppero lunedi...e mi beccarono a stappare alle 9 di sera...una sorella di candidata si sentì persa...in realtà nello stesso momento anche lei stava ricevendo la stessa notizia...ma non importa lunedì o martedì o mercoledì, può anche non arrivare la telefonata l'importante è aggiornarsi sempre con RR...che tra l'altro è l'unica fonte quasi ufficiale.

IN BOCCA AL LUPO

Link di questo messaggio
Condividi

si seppero lunedi...e mi beccarono a stappare alle 9 di sera...una sorella di candidata si sentì persa...in realtà nello stesso momento anche lei stava ricevendo la stessa notizia...ma non importa lunedì o martedì o mercoledì, può anche non arrivare la telefonata l'importante è aggiornarsi sempre con RR...che tra l'altro è l'unica fonte quasi ufficiale.

IN BOCCA AL LUPO

:thumbsup::flowers::flowers::sorcerer::blushing:

Link di questo messaggio
Condividi

Leggendo le storie di queste famose telefonate...mi vengono i brividi nell'immaginare l'emozione che si puo' provare in quel contesto...e allo stesso tempo per il pensiero molto triste che forse io non ricevero' mai quella notizia (sicuramente non la telefonata)...

mi sembra che certe cose possano capitare solo agli altri...e mai a me...

sicuramente la stanchezza e la delusione per il passato non aiutano il mio stato d'animo..ma penso che questa volta saro' certamente piu' distaccata di fronte a questi esiti perchè consapevole che l'insuccesso è piu' probabile del successo..e questo indipendentemente dall'impegno e dalle capacita'..

la cosa che mi spaventa di piu' nel caso di una nuova sconfitta è vedere di nuovo la delusione negli occhi delle persone che amo e che credono in me dal primo giorno di questa avventura...e che non hanno mai smesso di sperare nel coronamento del mio sogno...sara' dura per me dire nuovamente loro "non è andata"..

scusate lo sfogo...e in bocca al lupo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi

Dovremmo capire con precisione quando inizia lo sbustamento. A partire da quel momento, se verrà mantenuta la tradizione, alla snocciolata ci saranno fughe di notizie, fino alla chiusura delle operazioni; in questo momento, con molta probabilità, girerà una lista ufficiosa con i nominativi dei vincitori.

Credo che se oggi iniziasse lo sbustamento, tutta settimana avremmo fughe di notizie (anche se nessuno verrà a a festeggiare su RR prima dell'uscita ufficiale) fino a fine settimana, quando uscirà una lista ufficiosa.

A quel punto i giochi si saranno esauriti.

Link di questo messaggio
Condividi

A luglio 2009,

Confermo! L'anonimo che la notte di quel giovedì mi fece avere via email la lista scannerizzata (su carta intestata del Ministero, altrimenti mai l'avrei riprodotta sul sito, peraltro riscrivendola da solo sul pc nel cuore della notte in modo da poterla postare qui, con il rischio di qualche errore di digitazione ...) si è poi palesato ed era un vecchio utente del sito e della defunta chat di romoloromani.

Ovviamente io non posso garantire che anche questa volta altro anonimo (o palese, ma a me non interessa se vuole o non vuole comparire ai miei occhi) mi faccia la medesima cortesia anche se lo gradirei assai, soprattutto per voi.

Confermo anche che, quando avevo ricevuto la mail con la lista alle 4 del mattino della notte tra giovedì e venerdì, parecchie persone che conoscevo già avevano saputo, soprattutto attraverso le telefonate del titolare di una nota scuola notarile. E sapere di liste ufficiose che già giravano da giorni mentre io, amministratore del più importante sito dei praticanti notai, non sapevo assolutamente nulla, è stato alquanto frustrante.

In sostanza comunque, se hanno davvero iniziato a sbustare oggi, alcuni candidati già sapranno stasera, e così via fino a venerdì, giorno in cui, se davvero iniziano oggi a sbustare, presumibilmente dovrebbero essere resi noti i risultati ufficiali (condizionale obbligatorio). Non mi illuderei invece che possano uscire prima.

Tutto questo però, beninteso, non significa affatto che chi passa debba venire necessariamente a saperlo prima del tempo da improvvise e magiche telefonate; per una buona percentuale di candidati solitamente è così, ma assolutamente non per tutti! Per cui non angustiatevi e non fatevi prendere dall'esaurimento nervoso nell'attesa di telefonate che magari non arriveranno mai nonostante siate nel dorato elenco. Molti sapranno anche ad ore di distanza dalla pubblicazione ufficiale.

Calma e serenità

Link di questo messaggio
Condividi

Non voglio essere insistente, ma qualcuno ha certezza del fatto che oggi sia iniziato lo sbustamento?

Ecco esatto, già questa sarebbe una notizia.

Link di questo messaggio
Condividi

IN BOCCA AL LUPO

Filooooo!!! Ricordo benissimo...

Bei momenti!!!

Un bacio forte e in bocca al lupo a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi

guardate che in questi giorni chiamano quelli di tele 2 per farvi offerte telefoniche...

il bello è che chiamano con ID privato...

la cosa piu' bella è trovare una chiamata senza risposta con ID privato...proprio oggi

Link di questo messaggio
Condividi