Vai al contenuto

Carbone

Ulpiano

Recommended Posts

[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

A causa di errato doppio acquisto (io e la mia fidanzata) sarei intenzionato a vendere per un totale di euro 50 i due volumi mortis causa e inter vivos del notaio Carbone. Chi è interessato mi contatti per mp.

I volumi sono nuovi e mai aperti.

.... povero carlo carbone è l'unico che ci ha rimesso dal concorso pizzottato:

visto che le tracce si "prendono" solo dalla anselmi anselmo .... le vendite del libro sono crollate e chi può cerca di diffarsene, (anche sotto costo) accampando le scuse più assurde ..... :tongue:

Link di questo messaggio
Condividi

visto che le tracce si "prendono" solo dalla anselmi anselmo .... le vendite del libro sono crollate e chi può cerca di diffarsene, (anche sotto costo) accampando le scuse più assurde ..... :tongue:

Mah veramente non è così: se devo essere sincero, meglio così perchè in casa editrice non ci sono più copie...!!

Link di questo messaggio
Condividi

E io probabilmente sono il tuo maggior benefattore: ho acquistato 5 volumi.

E non posso che farti i complimenti...

Ah ecco allora devono ringraziare te..!!! Restituiscili non ce la faccio a far le ristampe!

Scherzi a parte, grazie dei complimenti, e una curiosità: come mai ne hai 5?

Link di questo messaggio
Condividi

Ah ecco allora devono ringraziare te..!!! Restituiscili non ce la faccio a far le ristampe!

Scherzi a parte, grazie dei complimenti, e una curiosità: come mai ne hai 5?

perché, nello stesso giorno, e in due diverse librerie, io li ho acquistati tutti e tre e la mia fidanzata ne ha acquistati due...

Link di questo messaggio
Condividi

Beh,in realtà la questione del CDU storico è trattata (ottimamente) nel testo inter vivos,così come il testamento segreto (consegnato in busta aperta!) nel mortis causa (ed anche il 2447 di commerciale,se vogliamo dirla tutta...)Non sai in quante lingue ho benedetto Carlo in quei momenti! ;)

Link di questo messaggio
Condividi

Beh,in realtà la questione del CDU storico è trattata (ottimamente) nel testo inter vivos,così come il testamento segreto (consegnato in busta aperta!) nel mortis causa (ed anche il 2447 di commerciale,se vogliamo dirla tutta...)Non sai in quante lingue ho benedetto Carlo in quei momenti! ;)

Grazie Maik :)

Mi dispiace che tanti sforzi siano stati vani per voi.

Fatevi valere con l'anno nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie Maik :)

Mi dispiace che tanti sforzi siano stati vani per voi.

Fatevi valere con l'anno nuovo!

Beh,non c'è nulla di vAno,tutto serve,ed anche questa è esperienza;per quanto puoi simulare prove a casa,essere lì è diverso,specie per chi l'ha affrontato per la prima volta. In ogni caso,grazie per gli auguri,intanto mi rispolpo i tuoi testi (a proposito,nel mortis causa c'era anche il compendio unico,chi ha orecchie per intendere...) :shifty:

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...

Beh,non c'è nulla di vAno,tutto serve,ed anche questa è esperienza;per quanto puoi simulare prove a casa,essere lì è diverso,specie per chi l'ha affrontato per la prima volta. In ogni caso,grazie per gli auguri,intanto mi rispolpo i tuoi testi (a proposito,nel mortis causa c'era anche il compendio unico,chi ha orecchie per intendere...) :shifty:

Su questo hai ragione tu.. Forza!

Link di questo messaggio
Condividi

e un po' che ti scrivo mp ma non mi rispondi, Ulpiano... sono interessata! ti chiedevo solo in che città sei... mi fai sapere??

Mi scuso con chi mi ha scritto e forse non ha ricevuto risposte, ma ho avuto problemi con l'accesso al sito nelle ultime due settimane.

Nel frattempo i libri sono stati venduti.

Vi ringrazio comunque.

Un caro saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi
  • 7 months later...

Puoi benedirmi ora che stanno per uscire i nuovi?

E' in stampa il tomo IV mortis causa, con 11 casi completamente nuovi. A seguire usciranno inter vivos e societario.

A settembre usciranno di nuovo quelli del 2010 revisionati e (specialmente il tomo II Inter Vivos) aggiornati a novità normative.

Un abbraccio

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi

scusa Carlo,dato che i tomi 2010 sono già un buon inizio per me,mi è difficile ancora capire quali sono le modifiche normative rilevanti.!!ho svolto 3casi e ora mi vien l'assillo che sbaglio qualcosa.. Cosa devo attenzionare in particolare? Ho svolto l 8,l 11 e il 7è in fase di.. Chiedo venia almeno sapere che argomenti devo...revisionare...Grazie!

ops...postilla...Parlo del tomo Inter Vivos...

Link di questo messaggio
Condividi

scusa Carlo,dato che i tomi 2010 sono già un buon inizio per me,mi è difficile ancora capire quali sono le modifiche normative rilevanti.!!ho svolto 3casi e ora mi vien l'assillo che sbaglio qualcosa.. Cosa devo attenzionare in particolare? Ho svolto l 8,l 11 e il 7è in fase di.. Chiedo venia almeno sapere che argomenti devo...revisionare...Grazie!

ops...postilla...Parlo del tomo Inter Vivos...

Ciao Aurora, ti elenco le modifiche:

- normativa in materia di regolarità catastale;

- nuovi obblighi di informazione in materia di certificazione energetica;

- novità in materia di antiriciclaggio.

Per ogni atto ci sono 2 clausole nuove: quella in tema di regolarità catastale e la dichiarazione ai sensi dell'art. 6, comma 2 ter , d.lgs 192/05.

Comunque, tutti gli argomenti sono trattati anche nel volume V INter vivos, tutto nuovo e in uscita a fine luglio :)

Link di questo messaggio
Condividi
:thumbsup: Grazie mille anche della celere risposta!!! :sorcerer: ...Si certo i nuovi casi li acquisterò senza dubbio sia per le novità sia per ampliare la casistica...mi sto imponendo di fare un atto a settimana infatti e sicuramente nei nuovi casi ci saranno altre problematiche da approfondire... :flowers:
Link di questo messaggio
Condividi

:thumbsup: Grazie mille anche della celere risposta!!! :sorcerer: ...Si certo i nuovi casi li acquisterò senza dubbio sia per le novità sia per ampliare la casistica...mi sto imponendo di fare un atto a settimana infatti e sicuramente nei nuovi casi ci saranno altre problematiche da approfondire... :flowers:

Che dire, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...