Vai al contenuto

Nuovo Libro Di Casistica!

pinturicchio81

Recommended Posts

Ragazzi...sono lieto :frantics: di preannunciarvi l'imminente uscita di un nuovo libro di casistica che si chiamerà "Casi notarili per il concorso" a firma dell'amico Notaio Carlo Carbone...

Conoscendo l'autore e la sua bravura posso dirvi che si tratta di un ottimo testo con ben 45 casi svolti molto ben fatti sulle tre materie concorsuali

Sarà edito dalla Simone Esselibri (la Simone per intenderci... :thumbsup: ) e dovrebbe essere in libreria entro fine mese!!!!

Insomma un testo che, sotto concorso, sarà senz'altro di ottimo ausilio a tutti noi...per esercitarci e ripassare... :super:

Alla prossima... :thumbsup::sorcerer:

Link di questo messaggio
Condividi
[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Considerata la grandissima preparazione ed intelligenza giuridica dell'autore, lo attendo veramente con ansia.

Dovrebbe uscire in tempo utile per un'ottima palestra di esercitazioni in vista del concorso. Personalmente non vedo l'ora di averlo fra le mani.

Concordo in pieno con le parole di Barney!

Sarà un testo utilissimo ai fini concorsuali...so che tratterà le tematiche più "calde" degli ultimi tempi.

Da non perdere!!! :thumbsup:

Link di questo messaggio
Condividi

ci mancava pure questo.

si sa già il costo? 45 casi, in proiezione mi immagino un tomo di più di 1000 pagine. :whistle::wacko:

Tra le tante proposte editoriali, questa mi sembra senz'altro una delle migliori in vista del concorso. Non conosco i dettagli, ma sarà sicuramente un testo completo e molto curato.

Link di questo messaggio
Condividi

Ci sono novità? Si conosce la data precisa di disponibilità nelle librerie???

Sì. Sono in fase di lettura bozze, ultima parte (societario). Esiste la possibilità che l'opera esca in tre tomi separati, perchè i casi sono molti (15 per materia) e quindi ciascun blocco è corposo. Sapremo con certezza nel fine settimana prossimo.

Ad ogni modo, al 10-12 luglio sarà in libreria o l'intero (dipende da ragioni tecniche), o almeno il mortis causa, e nei giorni immediatamente successivi, inter vivos e societario.

Sul sito dell'editore comunque dovrebbe entro questa settimana apparire l'avviso che consente di ricevere al proprio indirizzo email la data di uscita.

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie per le info.

Spero che la separazione in tomi non abbia ripercussioni poi sul prezzo e sulla tempistica.

Dubito però.

Ciao

Per la tempistica è assolutamente certo che entro 10-15 luglio due dei tre saranno in libreria. Le bozze sono pronte in ogni caso per cui dipende prevalentemente da un fattore tecnico: stampare tutta l'opera insieme potrebbe farci slittare.

Per il prezzo, non ho ancora notizie, chiaramente è legato a questa scelta.

Link di questo messaggio
Condividi

Se puoi, nei due dei tre da scegliere, includi il tomo di societario.

Te ne sarai grato :)

Eheh ti dico solo che ho una mail in cui altro collega mi dice "se puoi nei primi due fai inserire l'inter vivos"!!!

Io sono per farli uscire tutti e tre subito. Comunque ti tranquillizzo: l'eventuale distanza sarebbe di pochi giorni.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi posso dirvi che la settimana prossima il testo dovrebbe uscire, e sono molto emozionato.

Domani o dopodomani troverete sul sito dell'editore la pubblicità con le indicazioni per l'acquisto online.

Uscirà in tre volumi, i primi due la settimana prossimo, il terzo (societario) subito dopo.

Non c'è pericolo per la chiusura dei distributori, l'editore assicurerà comunque la distribuzione diretta tramite il sito.

Link di questo messaggio
Condividi

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...