Vai al contenuto

Atti Notarili - Percorsi Giuffrè

Allegra

Recommended Posts

Cari amici,

su indicazione di pinturicchio, mi sono recata ad acquistare il volume di Atti tra vivi di diritto civile degli allievi di Capozzi (Collana Percorsi-Giuffrè) e poi ho preso anche Atti tra vivi di diritto Commerciale.

Ho scoperto che nella Collana vi è anche Atti mortis causa, degli stessi autori.

Sembra non essere ancora disponibile in libreria, anche se appare indicato nell'indice delle opere Percorsi Giuffrè all'interno degli altri due volumi (Atti diritto civile e atti diritto commerciale).

Ebbene: sulla copertina di uno solo dei due volumi che ho preso (e nemmno su tutte le copie dello stesso volume che erano in libreria) c'era un post-it applicato dalla stessa Giuffrè su cui c'era una offerta....tipo coop :D

L'offerta consiste in questo: acquistando tutti e 3 i volumi di Atti, ognuno dei volumi viene pagato al prezzo di quello dei 3 che costa meno.

A conti fatti viene uno sconto di poco superiore al 10%....

Non so che trattamento vi riservano i vostri librai, ma il mio mi fa risparmiare di solito l'equivalente di un caffè e quindi la cosa mi ha interessato.

Solo che lui ha finto di non saperne niente ed ha blaterato anche qualcosa del tipo che non era tenuto a fare quella promozione.

Ho voluto che chiamasse la casa editrice davanti a me ed il rappresentante di zona gli ha confermato la brutta notizia.

Magari non sono tutti furbetti come il mio, ma volevo avvisarvi di aspettare ad acquistare i libri finchè sarà disponibile anche il terzo (sempre che vi interessi l'acquisto di tutti e 3 i volumi) oppure di farvi applicare la riduzione già sui primi due e poi lasciate un acconto per l'acquisto del 3° quando sarà disponibile.

Atti diritto civile costa 50,00 euro

Atti diritto commerciale costa 40,00

Secondo questa promozione dovreste pagarli entrambi 40,00.... a meno che quello di Atti mortis causa non costi ancora meno.

Se avete sconti maggiori non state a perdere tempo: io l'ho reso noto per chi, come me, di sconti non ne riceve gran che.

E comunque.... è una questione di principio! :help:

P.S. Forse il volume Atti mortis causa risolve il problema che c'era nel vecchio volume di casi di Capozzi-Auciello.

A proposito: nessuno mi ha risposto a quel post.... ahi... ahi... ahi.... :risatina:

Link di questo messaggio
Condividi
[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Ciao Idefix :)

il mio "simpatico" libraio ha detto che sul sito non c'era il prezzo del volume di Atti mortis causa prchè non ancora disponibile.

Quindi non so se è lui che è un caso patologico o tu hai visto il prezzo di un'altra opera.

Potresti postare il collegamento alla pagina o fare un copia-incolla?

Perchè io non la trovo uhm

Ad ogni modo, se il prezzo di euro 120,00 è riferito ai 3 volumi di cui parliamo, allora l'offerta è davvero conveniente e si riferisce al prezzo ancora da scontare.

Infatti, visto che i primi due (civile e commerciale) costano complessivamente 90,00 euro (da copertina) vuol dire che Atti mortis causa costa 30,00 euro.

Quindi, applicando l'offerta, dovrebbero essere pagati 30,00 euro ciascuno (il prezzo più basso dei 3) per un totale di 90,00 euro in tutto....

.... e allora si spiegherebbe perchè il mio libraio faceva lo gnorri!

E ora che ci penso.... potrebbe non avermi detto che costava 30,00 euro altrimenti avrei pagato i primi due solo 60,00 euro invece di 80,00!

Vorrà dire che per Atti mortis causa gli darò solo 10,00 euro: che razza di imbroglione :arg:

Allora occhio davvero 8-)

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie Idefix.

I volumi sono quelli giusti ed il fatto che il prezzo complessivo di euro 120,00 sia indicato in calce alla pagina di ciascuno dei volumi fa pensare che si riferisca al prezzo (di copertina) dei 3 volumi.

Dunque è pressochè certo: dovremmo pagarli in tutto 90,00 euro :idea:

Probabilmente il mio libraio non mi ha nascosto di proposito il prezzo del 3° volume: semplicemente non è stato abbastanza sveglio da desumerlo per differenza dal prezzo complessivo :(

Link di questo messaggio
Condividi
Io ho acquistato tutti e 3 (ma al momento ho solo quello di commerciale) con lo sconto del 10%: 120 euro, anzichè mi pare 132.

120 € per tutti e tre (forse) più il 10% di sconto che pratica solitamente. Mi ha detto di attendere l'uscita del volume mortis causa prima di acquistarli

Appunto!

Entrambi mi confermate che vi hanno fatto un ordinario sconto del 10%.

Io vi ho avvisati.... fate voi!

Link di questo messaggio
Condividi

Se roccia dice che il prezzo non scontato dei 3 volumi è 132,00 euro, 120,00 euro è il prezzo già comprensivo dello sconto per chi li acquista tutti e 3.

Immagino, perciò, che quello degli atti m.c. costi 42,00 euro, visto che quello degli atti commerciale costa 40,00 euro e quello drgli atti i.v. 50,00 euro.

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao a tutti.

stamattina sono andata anch'io in libreria..

avevo già acquistato il libro di diritto commerciale (al costo di 40 euro), oggi sono andata a ritirare quello di diritto civile (costo di copertina 50 euro). sul libro, come detto da Allegra, ho notato il simpatico post-it.

ho chiesto informazioni e la signora (molto gentile) ha detto che acquistando tutti e tre i volumi il costo sarebbe stato 120 euro...-

ha quindi stornato la fattura relativa al libro di commerciale (che avevo già acquistato la scorsa settimana) e ho pagato complessivamente 120 euro...

anche se il testo mortis causa non è ancora disponibile e passerò a ritirarlo appena uscirà..

ciao a tutti

:)

Link di questo messaggio
Condividi
ho chiesto informazioni e la signora (molto gentile) ha detto che acquistando tutti e tre i volumi il costo sarebbe stato 120 euro...-

Quello che ti ha detto la (gentile) signora è vero solo se Atti mortis causa costasse almeno 40,00 euro.

Ma se costa meno è quel prezzo lì (il più basso dei 3) che va pagato 3 volte.

Quindi fai solo attenzione quando prendi l'ultimo volume.

Spero di essere riuscita a spiegarmi.

Ora taccio per sempre perchè volevo farvi un favore e non diventare un tormento uhm

Link di questo messaggio
Condividi

Dopo aver parlato con il mio libraio ho chiamato direttamente la Giuffré di Milano e mi hanno confermato che il prezzo scontato dei tre volumi è di 120 euro, perché è il testo di commerciale, il primo, a costare di meno.

Quello mortis causa dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 40 e i 45 euro.

Link di questo messaggio
Condividi
Ripeto la domanda: chi lo ha visionato, come lo trova?

Ciao roccia,

scusa se rispondo in ritardo, ma ultimamente sono presa da altri pensieri e compro più libri di quanti ne riesca a leggere.

Ad ogni modo ho dato una scorsa al testo e sembra fatto bene.

C'è il caso, una sintesi della fattispecie, degli istituti connessi al caso, massime giurisprudenziali in argomento, riferimenti di dottrina da poter consultare e poi parte teorica, motivazione e atto.

Credo sia assolutamente perfetto per chi, come me, e molti di noi, non ha qualcuno che ti corregga i temi. E poi dà un'idea di come svolgere una motivazione.

E comunque, a mio avviso, l'acquisto di un libro non è mai denaro sprecato: ci sarà sempre più di quanto sarei in grado di racimolare io dalle mie conoscenze.

Buon lavoro a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...