Vai al contenuto
sorenio

COMPETITIVITA': Decreto Bersani

Recommended Posts

uhm Esco un pò dal seminato per entrare nel vivo dell'applicazione del Decreto Bersani...

che ne dite di questa formula se il pagamento avviene con mutuo?

"Il prezzo come sopra pattuito dalle Parti viene pagato con le seguenti modalità:

- quanto a Euro .....sono stati già prima d'ora versati dalla Parte Acquirente alla Parte Venditrice mediante i seguenti n.....assegni bancari/ circolari non trasferibili tratti sulla Banca ......a favore della Parte Venditrice:

assegno n. in data

assegno n. in data

- quanto a Euro

mediante netto ricavo del mutuo che la Parte Acquirente contrarrà con la Banca

con atto in data odierna ed a questo immediatamente successivo e quindi a mezzo di assegni circolari non trasferibili o con ordine di disposizione irrevocabile che la stessa Parte Acquirente disporrà su detta banca a favore della Parte Alienante; la concessione del mutuo di cui sopra ed il relativo documento contabile bancario concernente l'addebito del prezzo alla Parte Acquirente, nonchè l'accredito alla Parte Alienante costituiranno prova dell'avvenuto pagamento del saldo prezzo, senza necessità di alcun atto di quietanza."

E cosa succede in abito di immobili in edilizia agevolata il cui prezzo è imposto dal Comune?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
ihihihihihi...........................

Berto, se credi di dare fastidio con i tuoi ripetuti interventi (quasi sempre identici ed insensati) di disturbo nel forum, sbagli: fai solo pena, perchè appari come un frustrato che non ha niente di meglio da fare.

Quindi, per quanto mi riguarda, ignorerò qualsiasi tuo altro intervento. E se vuoi parlare ancora male di notai, praticanti, ecc., fai pure... Tanto ci penseranno gli Amministratori del forum ad escluderti. :risatina:

Modificato da pellicano

Link di questo messaggio
Condividi
Berto, se credi di dare fastidio con i tuoi ripetuti interventi (quasi sempre identici ed insensati) di disturbo nel forum, sbagli: fai solo pena, perchè appari come un frustrato che non ha niente di meglio da fare.

:ok: :ok: :ok:

Link di questo messaggio
Condividi

Berto, abbi pietà di questa casta di privilegiati ! Con un governo che ha deciso finalmente di rendere accessibile questa professione anche ai comuni mortali ( e ve ne sono di tanti che lo meriterebbero) sta per iniziare il divertimento e sta per finire la pacchia per questi sfigati superteorici del diritto ( in pratica offrite un servizio estremamente scadente e andate a giocare a golf , schiavizzando quei poveracci dei vostri impiegati)

Link di questo messaggio
Condividi
sta per iniziare il divertimento e sta per finire la pacchia per questi sfigati superteorici del diritto

Bellina...superteorici del diritto...certo ti riferisci al fatto che gli avvocati - i pratici, ovviamente - del diritto hanno una conoscenza talmente superficiale da far dubitare abbiano mai frequentato anche le aule delle facoltà di giurisprudenza oltre a quelle giudiziarie. Quanto allo "sfigati", ecco un segno dell'acrimonia degli avvocati verso l'operato notarile: gli atti notarili diminuiscono - lo sanno tutti - il contenzioso giudiziario e quindi ne vorreste meno, vero????!

Dico questo senza alcun moto di risentimento o polemica verso le tue parole, ma solo con il vivo rammarico per l'esistenza di gente che si diverte a rompere le scatole a persone che studiano e si scambiano pensieri e idee su esperienze loro, e a te non comuni...dopo aver offeso gratuitamente ti senti molto meglio? La vita ti sorride di più?

P.S.: il divertimento - come lo chiami tu - sta per iniziare per tutti, non credere, tutti i lavoratori autonomi e i professionisti pagheranno il prezzo della macchina statale...

Link di questo messaggio
Condividi
sta per iniziare il divertimento

Di chi, il tuo? Non credo, un soggetto che si cimenta in questi interventi penso che abbia poco da divertirsi e da essere allegro....

Comunque se proprio intendi divertirti aspetta la riforma delle professioni che, se questi sono i presupposti, farà "divertire" non solo i notai, ma anche gli altri professionisti, avvocati in primis.

Naturalmente senza risentimento eh, visto che anche io sono un avvocato (anche se, leggendo le tue esternazioni, un minimo me ne vergogno a dirlo).

Link di questo messaggio
Condividi

Rileggendo il mio intervento di ieri, l'ho trovato un po' eccessivo...mi scuso pertento se qualcuno può averlo trovato offensivo verso la categoria degli avvocati, ma purtoppo non ne posso davvero più di certi disturbatori del forum che tra "ihihihihih" e offese varie ci impediscono di fare discorsi seri e nel giusto tono...

Link di questo messaggio
Condividi

la notte porta consiglio. Rileggendo quello che ho scritto penso di avere esagerato .Smentisco pubblicamente quello che ho detto a proposito dei concorsi truccati ( Ha ragione il marchese , non ho le prove ,purtroppo); quello che ho scritto nasce dall'avere conosciuto troppa gente che ha sacrificato anni della propria vita ,che meritava di vincere questo concorso e non lo ha vinto . Ribadisco che meriterebbero di passarlo almeno 800 persone , anzichè 170,il livello di preparazione è molto più alto rispetto agli anni 80. Ultima cosa : io il concorso non l'ho dato e non lo darò mai perchè non credo nel metodo di selezione ,ritengo che le palle le abbia molto più chi si confronta con la vita reale che quelli che vivono nella torre d'avorio dello studio teorico nellla speranza di avere il posto statale . Chiedo comunque scusa per i miei toni arroganti, ma la polemica è il sale di ogni discorso .

Link di questo messaggio
Condividi

beh, a dire il vero hai anche confuso il Forum....quello di ieri era un altro :)):

Ma in fondo, poco importa, cerchiamo solo di rispettare le idee, e soprattutto le scelte degli altri, che spesso comportano enormi sacrifici....e ritengo non minori di chi si batte ogni giorno in Tribunale...

Corrado

Link di questo messaggio
Condividi
ritengo che le palle le abbia molto più chi si confronta con la vita reale che quelli che vivono nella torre d'avorio dello studio teorico nellla speranza di avere il posto statale . Chiedo comunque scusa per i miei toni arroganti, ma la polemica è il sale di ogni discorso .

caro avvocato ricordati c'è chi sta in trincea con le palle e combatte, :ok:

c'è chi sta dietro una poltrona, riflette ed impartisce gli ordini a chi combatte :ok:

c'è chi va in trincea perchè gli piace :ok:

c'è chi va in trincea perche non ha voglia di lottare per arrivare in alto....e in trincea ci finisce :( . questo maledice chi ha più aspirazioni di lui ....non sopportando la sua indolenza........

nella vita c'è bisogno proprio di tutti...anche di quest'ultimi :exlamation:

Link di questo messaggio
Condividi
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...