Vai al contenuto

Maveri

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    241
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Excellent

Su Maveri

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma

Visite recenti

1281 visite nel profilo
  1. Condom io nn ci sono manco andato a rifare gli scritti. E sono sicuro che tanti che hanno consegnato la seconda volta nn hanno nessuna chance a questo giro. Ogni concorso è a sé. Come ti ha scritto Antonio vedi di riposare e smettila di rosicare.
  2. Pure io sono tra questi! La commissione, evidentemente, non ha adottato soluzioni preconfezionate ! In bocca al lupo per l'orale gameguy!
  3. Caro, spero tu abbia ragione su ferro e company. Anche io sono in attesa dei risultati. Per il resto, bisognerebbe essersi trovati nella situazione in cui un sistema ti obbliga a fare qlcs, avendone il potere . Io c'ero al concorso annullato e ti assicuro che assistere ai ragazzi caricati dalle guardie non è stato un bel vedere. Come, lo stesso, accorgersi che chi insisteva per continuare le prove, aveva evidentemente qualche aggancio in commissione. Purtroppo questo è il concorso di notaio. Non conosco altre categorie che l'hanno superato oltre ai bravi e fortunati e ai raccomandati e, ti assicuro, che di notai ne conosco tanti e che i primi, sono di molto inferiori in numero rispetto ai secondi. In bocca al lupo a tutti. Io dal canto mio, stante il tanto (per fortuna) lavoro e la famiglia, mi siederò in panchina a guardare , facendo il tifo per chi giocherà la partita Buona giornata
  4. È una commissione di venduti. Puah ! Valgono meno di zero. E nn sopporto i leccapiedi invasati! Un po' di dignità nn farebbe male. RIDICOLI ENTRAMBI!!
  5. Avevano già in testa che percentuale mantenere il giorno dopo degli scritti. Per questo motivo si sono inventati paletti inesistenti!!!!!!!!!!!!!!!! E sto stronzo DI CONDONO secondo me sta pure in commissione. Vergogna quanto e più del condono!!!! Meglio avvezzi al clientelismo che burocrati senza midollo!!!! Il diritto si interpreta non ci sono soluzioni preconfezionate!!!! VERGOGNA PRESIDENTE FERRO !!! INSOLVENTE VERSO LE NUOVE GENERAZIONI!!!!
  6. Io quoto walle. Mi sono rotto le palle della storia " se hai un sogno non pensare alle raccomandazioni". È fuffa per gli sfigati a cui piace prenderlo in quel posto. Nella mia esperienza (che dura da oltre dieci anni) ho visto solo due persone superare il concorso senza neanche un possibile aiuto... Tutti gli altri notai che conosco avevano in qualche modo un aggancio con la categoria. In più, dei due notai di cui parlo, entrambi mi ripetono di aver avuto una fortuna immane a passare. A mio modo di vedere, credere ad altro, oltre ,che da creduloni è da fessi! M
  7. Quanto scrivi è sufficiente a rilevare che la commissione di oggi non ha avuto, come già accaduto nel 2016, una piena e indipendente libertà di giudizio. Nel primo caso, le raccomandazioni hanno indicato i vincitori. Nel secondo, l'imperativo di tagliare più teste possibili non ha consentito a tutti i meritevoli di ottenere il sigillo. La verità è che il concorso è una farsa, nell'uno come nell'altro caso. Ognuno in questo concorso pensa solo a passare il guado, come poco importa ed una volta dentro si spera che resti tutto com'è. Ho un lavoro e ormai poco mi importa di tutto questo ma, a dire il vero, il fatto che in questo paese il merito venga ancora una volta messo da parte per soddisfare gli interessi di una o di altra fazione mi disgusta profondamente. Spero di essere stato chiaro. Saluti
  8. Caro Condono, quello che non comprendi è che si tratta di due facce di una stessa medaglia. Come non è giusto far passare i raccomandati in caso di errori, grida vendetta anche la condotta di questa commissione che, a tutela della casta ovvero per semplice imperizia, ha certamente adottato soluzioni preconfezionate che nulla hanno a che vedere con il mondo del diritto. Le tracce assegnate, come sempre del resto, si prestavano a più soluzioni e non ad univoche letture e, pertanto, un atteggiamento eccessivamente rigido, non fondato su presupposti incontrovertibili, arreca lo stesso danno di quello precedente eccessivamente lascivo. Il tutto a tacer d'altro visto che le correzioni sono ancora in itinere. Saluti M
  9. Fra furbetti e furboni ci avete rotto i c......i!🤣🤣
  10. A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina (cit.)
  11. Studio uscito il giorno prima delle prove scritte! Chissà se a qualcuno è stato detto di leggerlo 🤣😉😉
  12. Se bocciano per questo sono ridicoli. Non c'é un orientamento consolidato. E poi leggendo la norma, vista la possibilità di cambiare in corsa, può ben sostenersi l'altra tesi.
  13. Ma si può bocciare sull'interpretazione di una norma su cui c'é solo dottrina contrastante e nessuna sentenza. Se la commissione è seria come dici non potrà bocciare solo per questo.
×
×
  • Crea Nuovo...