Vai al contenuto

alexander1981

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    327
  • Iscritto

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di alexander1981

  1. Negli ultimi tempi, di area Juve ci sono stati Furino ed il Dott.Agricola che accompagnava la moglie
  2. No, però hai azzeccato il periodo, mentre ruolo e squadra sono l'opposto:-P
  3. Hai ragione, in quegli ambienti, per arrivare a certi livelli, oltre ad una grande preparazione occorre anche un bel po' di pelo sullo stomaco ed essere pronti a rifilare gomitate in bocca ai tuoi competitor..
  4. Un mio amico mi ha raccontato che il padre faceva venire in Studio i clienti famosi la sera tardi - dopo le 19,00 perche non li potesse vedere nessuno - e che una volta il padre accettò le richieste del figlio..si trattava di grande ex calciatore di una grande squadra del Nord che, finito di giocare, aveva iniziato a fare - e fa tutt'ora - l'assicuratore..glielo fece conoscere e lo stesso cliente disse al ragazzino che i calciatori, anche i grandi della sua epoca, battevano già allora - eravamo nel periodo d'oro del Notariato - i Notai, quanto a guadagni, con l'unica differenza che una volta smesso, pochi di loro riuscivano a non dilapidare i soldi e continuare ad avere entrate anche solo più che dignitose, mentre il grande notaio poteva continuare a guadagnare grandi cifre fino ai 75 anni.. Bene, oggi quel discorso non vale più: salvo limitatissime eccezioni, il notaio guadagna cifre che non sono più paragonabili con gli emolumenti di calciatori, influencer, quadri di grosse aziende, ecc.. Il che non significa che il Notariato non sia più una strada da tentare di percorre, anzi, forse rimarranno solo coloro i quali lo fanno veramente solo per passione, per il desiderio di vedere che, al termine della stipula, il cliente guarda il Notaio, gli stringe la mano e gli dice: 'Grazie Notaio'..e' l'aver visto questa scena fin da piccolo, oltre a mille tante altre cose, che mi spinge su questa impervia via, oltre ad un'insana passione per l'autolesionismo.. Perché di questo si tratta..
  5. Ti do perfettamente ragione.. purtroppo, oggi il notaio non regge più il confronto con un CEO di qualsiasi big company..
  6. Ti piace vincere facile? Dai, ragazzi, il Notaio deve essere paragonato con i suoi tradizionali competitor, vale a dire avv e comm.. P.S.Se le voci che mi sono giunte sono vere, ti posso assicurare che quelle cifre pazzesche saranno sensibilmente ridimensionate, anche se non verrà divulgato al pubblico perché sarà accompagnato da un accordo di riservatezza..
  7. Addendum: almeno, il futuro commercialista figlio d'arte ha capito di aver detto una castroneria già due secondi dopo aver finito la frase, qua, invece, abbiamo uno che continua - da mesi imperterrito - a dire baggianate su presunti guadagni da nababbi della MAGGIORANZA - perché questo lui sostiene - dei Notai..e non basta, mi da anche del bugiardo. Sono abituato con i clienti a mantenere il controllo ma a volte sono veramente tentato di lasciarmi andare all'insulto libero
  8. Mi ricorda la scena di pochi giorni fa: è venuto in Studio il titolare di uno Studio di commercialisti associati che si appoggia a noi e si è portato dietro il figlio che vuole seguire le orme del padre: il figlio, forse per ben impressionarmi, se ne è uscito con la frase: 'ma i dati dell'OMI dicono che i prezzi delle case proprio dal 2010 - nel pieno della crisi - stanno crescendo!'.. Il padre ha alzato gli occhi al cielo come dure: 'ho proprio un figlio idiota'..vagli a spiegare che sono dati riferiti soprattutto al nuovo, che il credit crunch e le vatie direttive Basilea impediscono il giochetto del 70% acquisto e 30% ristrutturazione che veniva fatto anche sul nuovo, ai limiti sul contante che non ti permettono più di fare il 20/30% di nero, se non anche il 40%, ecc... Con certe persone, mi hanno insegnato, ad un certo punto non ti rimane che dirgli: 'certo, certo, hai ragione tu..'.
  9. Allora, ragazzino, apri bene le orecchie e ascoltami: se vuoi venire su questo forum, scrivere fandonie sul Notatiato spacciando per attuali articoli vecchi di 13 ANNI -ripeto, anni, non giorni- e, più in generale, prendere per il naso gli utenti di questo forum, fai pure - se loro stessi te lo permettono - ma non pensare minimamente di farlo con me perché con me 'caschi male' ma, soprattutto, non ti permettere di darmi del bugiardo. Ho sempre tentato di instaurare un rapporto di confronto costruttivo con tutti gli utenti di questo forum - anche con quelli più ostici - ma tu mi pari essere un soggetto estremamente saccente, ignorante e maleducato e mi spiace perché così fai sfigurare i tuoi genitori che, invece, penso siano brave persone che hanno quantomeno tentato di impartirti lezioni di buone maniere ed insegnarti a vivere tra persone civili, naturalmente con esiti rovinosi oramai sotto gli occhi di tutti, basta leggere come ti esprimi.. Ripeto, mi dispiace per lo scadimento della discussione ma dopo ripetuti solleciti non sei ancora riuscito a fornire prove a sostegno delle tue apodittiche asserzioni su una presunta ATTUALE eta' dell'oro del Notariato. Mi vergogno di averti rivolto la parola.
  10. Tu non scappare e rispondi alla domanda. Quarta volta che ti esorto..
  11. Dai, come battuta per stemperare la tensione. non è male. Cmq molti candidati fanno e passano anche il concorso per l'A.E.. Al nord - non importa dove - un Notaio, prima lavorava proprio in A.E. e poi ha avuto parecchi problemini per via di alcune cosucce fatte durante la sua precedente esperienza..
  12. @thomas non abboccare, è evidente che Federico1986 sta cercando di buttarla in caciara perché non sa rispondere.. @federico1986: visto che, anche se sei in vacanza, adesso pare che tu abbia trovato il tempo per leggere se 'mister Alexander81 o qualche altro utente hanno postato qualcosa' su Romolo Romani, ce la faresti - finalmente - a dire all'universo mondo chi sarebbero questi Notai dai redditi da nababbi? Terza volta che ti pongo la stessa domanda e se -per l'ennesima volta - non rispondi, significa che: -non sai rispondere -sei maleducato -non sai rispondere E sei un maleducato. Rimango in fiduciosa attesa. P.S.Non ti è mai venuto in mente che a qualcuno farebbe piacere fare il Notaio anche a prescindere dal mero ritorno economico?
  13. La domanda è sempre la solita, rispondi e non scappare. Dimmi i nomi dei Notai che avrebbero mega redditi. E leggi le mie precisazioni al mio precedente messaggio.
  14. Ribadisco: sei un gran maleducato. È inutile che mi mandi messaggi in pvt se vedi che io ho abbandonato la conversazione, il che significa che eventuali tuoi messaggi non li posso né leggere né tantomeno visualizzare. Ergo: oltre ad essere maleducato, sei anche saccente perché mi hai tacciato a torto - di essere bugiardo. AGGIUNGO E PRECISO: i miei messaggi pvt delle 20,30 sono stati da te letti, una prima volta, pochi minuti dopo e, una seconda volta verso le 4,30 di stamattina. Te lo posso dire con certezza perché stamattina alle 9,27 ho guardato la chat ed era scritto che il mio messaggio era stato da te visualizzato '5 ore prima'. Indi, ti ho mandato un mess pvt con cui mi complimentavo per la tua grande educazione e, successivamente, ho abbandonato la conversazione. Continui a non capire la realtà: lo sai che due grossi notai hanno dovuto fate un mutuo bullet?O meglio, sai - almeno - cos'è un mutuo bullet? Reitero formalmente l'invito: mi dici quali sarebbero questi Notai dai mega redditi? Se ce la fai, evita di usare termini da 'quelli della bassa', grazie.
  15. Premesso che sei un gran maleducato - ci siamo scritti ieri in pvt e ti ho posto due domande sul concorso cui non ti sei nemmeno degnato di rispondere, ragion per cui ho abbandonato la conversazione - stai continuando a scrivere ed esprimere concetti tali per cui, leggendoli, uno potrebbe pensare che - nel migliore dei casi - sei un troll o - nel peggiore dei casi - sei uno che si finge un minus habens.. Dimmi chi sarebbero questi Notai che guadagnerebbero cifre da capogiro: -se li conosco, posso confermare o smentire a breve giro di posta, in ogni caso sono 7 in tutta Italia -se non li conosco, dammi 2/3 giorni, chiedo a chi di dovere e poi ti so dire qualcosa.. Penso che sia giunto il momento di porre un freno a chi intende proditoriamente dare un'immagine distorta e fuorviante del Notariato, non so con quale preciso intento... Cordialmente
  16. Sarebbe coinvolta anche la madre vecchierella? Il bello è che gli avevano permesso di tornare ad esercitare..Ma perché mettono solo le iniziali? Dovrebbero impiccarlo nella pubblica piazza..naturalmente dopo averlo sputt..to a dovere..
  17. @ferrari f430 mi gireresti, cortesemente, il ink al suo blog (eventualmente anche in pvt)? Grazie e a presto
  18. @Federico: su questo hai perfettamente ragione: un Notaio, oramai in pensione e già membro di commissione, mi ha detto: "Non capisco come si possano accettare come membri di commissione soggetti che hanno nemmeno mezza paginetta di curriculum e pubblicazioni su argomenti risibili.." E' il segno dei tempi...Inoltre, qualcuno potrebbe pensare che tali soggetti siano mossi da "scopi non altruistici" e siano quelli più manipolabili
  19. @Condono: ti ho sempre difeso quando molti ti beffeggiavano ma qua ti sbagli: Antonio è uno di pochi ai quali interessava esclusivamente diventare Notaio (e ci è riuscito, non per pura fortuna) per poter esercitare una professione che lo ha sempre affascinato, non certo per i soldi (penso che non ne abbia proprio un disperato bisogno), né tantomeno diventare bisnotaio per il puro gusto di "andare in giro a tirarsela" (anche se ciò che dici sulla graduatoria per trasferimento è vero). Per il resto ribadisco (per quanto possa valere) che - pur non condividendo i toni - mi trovo d'accordo sul contenuto delle idee che hai espresso in passato. Senza rancore
  20. Chiedo scusa agli amministratori del forum per dedicare poche righe - mi sia concesso - per rendere omaggio alla memoria di un grande Professionista, di un vero Principe del Foro, di uno straordinario Giurista, di un Docente che riusciva a trasmettere ai suoi allievi tutta la sua sconfinata passione per il diritto ma, soprattutto, di un Uomo d'altri tempi, il Professor Carlo Federico GROSSO. Un Suo allievo. P.S. Quando mi ha dato la lode sono andato nei bagni dell'universita' a piangere.
  21. Perdonami, evidentemente non mi ero spiegato: quella notaia ha capito -tardivamente- che i 5.000 netti da associata in un attificio sui quali aveva poco prima 'sputato' erano una cifra di tutto rispetto se paragonati ai ridotti guadagni che si traggono come notaio titolare di un proprio studio. Spero di aver chiarito, se vuoi ne parliamo a voce, così evitiamo equivoci. A presto
  22. Ti ho fatto l'esempio di una notaia delle tue parti ma il discorso vale per tutti i distretti che conosco.. L'unico che riesce a guadagnare -ma meno dei 300.000 NETTI ANNUI di cui parli - è un ragazzo di Milano, figlio d'arte. Gli altri ragazzi figli d'arte che conosco sono ben lontani dalle tue cifre..
  23. Federico, guarda che la realtà è un'altra: una ragazza- oggi di circa 35 anni- che si era associata ad un attificio di una grossa città del nord e prendeva 5.000 netti al mese, dopo nemmeno due anni si è trasferita dalle tue parti, pensando di fare i soldi veri..ebbene, a pasqua ha chiamato il fondatore di quello studio -che aveva volontariamente abbandonato- per tornare.. Naturalmente la risp è stata negativa..
  24. Penso che Nikky abbia ragione: nel ripasso prima del conc, il 'Vate' aveva fatto una ricognizione delle principali sent di Cass, citando proprio quella sulla nullità' del contr d'app, dicendo esattamente la stessa cosa.e ne eto dimenticato, chiedo venia.
×
×
  • Crea Nuovo...