Vai al contenuto

alexander1981

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

33 Excellent

Su alexander1981

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

2732 visite nel profilo
  1. alexander1981

    Nuovi Codici

    Per la pochezza delle novità che sono state introdotte, si può tranquillamente portare il codice usato nel corso degli ultimi scritti di aprile 2018..
  2. alexander1981

    Commissione concorso 2018

    Scusi se mi permetto ma mi pare di ricordre che frequenti una scuola privata..non puoi scrivere sul forum di quella scuola? Oltretutto, i Notai titolari di proprie scuole hanno sempre notizie riservate che -non si sa come - si rivelano sempre azzeccate.
  3. alexander1981

    Commissione concorso 2018

    Per quanto possa valere, quoto in pieno. Applausi
  4. alexander1981

    Nuovo Bando

    Concordo, Antonio. Pace all'anima Sua.
  5. alexander1981

    Nuovo Bando

    Tranquillo, tutto OK, bravo per aver corretto
  6. alexander1981

    Nuovo Bando

    Cortesemente, tira via nome e cognome, IMMEDIATAMENTE! Ha tre figli, uno di loro potrebbe leggere..
  7. alexander1981

    Vale ancora la pena fare il concorso per notaio?

    Adesso basta..il CNN deve fare qualcosa..meglio morire combattendo piuttosto che farsi tagliare un pezzo al giorno..e pensare che nel 2006 abbiamo pure speso una marea di soldi per comprare una paginata sui principali quotidiani nazionali per decantare l'importanza del Notariato ed adesso non si proferisce parola
  8. alexander1981

    Vale ancora la pena fare il concorso per notaio?

    Improbabile..la polizza sanitaria copre praticamente tutto.. Penso che sia più realistico pensare ad un TFR-magari di un dottore di Studio- che ha dovuto liquidare anzitempo o un problema relativo ad una formalità non citata in un proprio atto che ha dovuto risolvere, non potendo attivare l'assicurazione.. In ogni caso vuol dire che il Notaio non è solido economicamente..
  9. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    Perdonami ma da ciò che hai appena scritto non si capisce se tu condivida l'opinione di alcuni circa il fatto che il decadimento del Notariato sia anche e soprattutto economico. Precisa, cortesemente, mi interessa.
  10. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    OK, tutto risolto:-D
  11. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    @federico1986: premessa: sono solito non prendermi eccessivamente sul serio ma mi pare che i toni da te usati nei miei confronti incomincino ad essere - del tutto gratuitamente - vagamente canzonatori e, quindi, cerco di spiegarmi e poi chiudo: i 100,00 di cui ti ho parlato sopra sono il netto che è rimasto in tasca ad un Notaio del mio Distretto che, per togliere l'atto ad un collega, ha stariffato da cane incassando -AL NETTO DI ONOR.REPERT., IMPOSTE, CONTRIBUTI, CASSA ORD.E STRAORD., ECC.- i 100.00 euro di cui ti ho detto. Questo per dirti che tu -continuando a guardare agli onorari repertoriali- sbagli completamente metro di valutazione. Poi, se vuoi, continua a parlare di cifre tanto per gradire.. Senza astio alcuno, buona continuazione
  12. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    Es.notaia dal 2011 che dice in giro di fare soldi a palate ma gira con IWC patacca, paga regolarmente con 5 mesi e mezzo di ritardo le spese condominiali dell'alloggio di famiglia in montagna e prima di Natale ha chiesto ad un gioielliere della via centrale della città di acquistare un anello PLACCATO d'oro..non ti dico la faccia disgustata del gioielliere quando me lo ha raccontato.. Se vuoi continuo con i Mercedes in leasing le cui rate vengono pagate con 2 sett diritardo.
  13. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    Guarda che se citi il valore repertoriale parlando con unNotaop, questi ti guarderà male perché vuol dire che non capisci come funziona uno Studio.. Es.faccio una divisione con un montante di tre milioni ma alla fine incasso 100,00 netti.. Domanda: cosa serve aver fatto quell'atto che mi ha fatto esplodere il repertoriale se poi mi rimangono 100 euro in tasca? Il repertoriale andava bene come riferimento fino alla prima meta degli anni 90, dopo non serve piu a molto..
  14. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    Hai perfettamente ragione..il problema è che alcuni hanno rilevato lo studio pensando di aver fatto l'affare della vita ed ora si mangiano le mani perché sono fuori di parecchio e non rientreranno della spesa..
  15. alexander1981

    Condono notarile vs Vero concorso

    guarda che molti non la chiedono perché hanno il timore che si venga a sapere (cosa che, infatti, puntualmente accade). Oltretutto, i notai che secondo te guadagnerebbero quelle cifre (200/300 K), temo che ne perdano gran parte per rientrare dell'investimento iniziale (leggasi aver rilevato studio di un collega più anziano)
×