Vai al contenuto

alexander1981

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    336
  • Iscritto

  • Days Won

    10

alexander1981 last won the day on December 28 2019

alexander1981 had the most liked content!

Reputazione Forum

74 Excellent

Su alexander1981

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

4025 visite nel profilo
  1. Ti confermo quanto da te esposto: è sufficiente che tu porti la domanda (che hai compilato online e stampato), le due quietanze e la marca da bollo, firmi dinnanzi al funzionario e questi procederà - valutata la completezza della documentazione presentata e sotto la propria responsabilità - alla validazione online; ad abundantiam (ma il Cancelliere - del quale mi fido ciecamente - mi ha confermato che la validazione è di per sé pienamente sufficiente), ti possono apporre sulla ricevuta (che il sistema genera automaticamente e contestualmente alla compilazione del form online) un timbro del Tribunale con l'indicazione della data (senza nessuna firma da parte del funzionario, né indicazione dell'orario di consegna). Dormi sonni tranquilli e pensa al ripasso. In bocca al lupo e buon anno ADGH
  2. Per non incorrere in problemi facilmente evitabili, ho effettuato un nuovo pagamento con F23 di 49,58 (pagato direttamente dalla sportellista della Banca e quindi "passato" senza ombra di dubbio) e presentato in Cancelleria (il Cancelliere ha fatto una postilla alla mia domanda ed allegato la ulteriore quietanza). Grazie per l'interessamento e buon anno.
  3. Per quanto possa valere la mia opinione, concordo con superg: vai tranquillo e spedisci, la marca puoi comprarla anche nei giorni successivi alla compilazione del form online; l'importante è chela tua domanda (presentata di persona o inviata via RR) sia completa. in bocca al lupo, a presto
  4. @alessandros: ti ringrazio per il suggerimento ma, prima di pagarlo in Banca, avevo tentato di pagarlo in Posta (come avevo appena fatto per il bollettino alla Tesoreria di Viterbo). Mi sorge un dubbio: pagare con F23 o con F24 può fare la differenza?
  5. @Gaia:_19_:78 tanti cari auguri anche a te, continua nel tuo percorso, spero che il 2020 ti porti la serenità che meriti;-) @eppesuig Ti ricambio il saluto e ti ringrazio per aver contribuito alla discussione. Buone feste, un abbraccio ADGH
  6. Ti ringrazio per aver voluto usare la cortesia di rispondermi; lunedì mattina mi reco in Banca e vedo di risolvere il problema. Grazie ancora, buon week end ed auguri. ADGH
  7. Avviso per quanti hanno presentato/presenteranno la domanda di concorso: il pagamento di Euro 49,58 da me effettuato venerdì mattina ed apparentemente andato a buon fine, mi è stato appena comunicato dalla Banca che, invece, è stato respinto, presumibilmente a causa dell'indicazione del codice errato (729T, come indicato nel bando di concorso). E' successo anche ad altri candidati? Come hanno risolto il problema? Grazie a chi vorrà rispondere..
  8. Sono estremamente contento per il tuo primo passo, continua così! In bocca al lupo;-) Un abbraccio ADGH
  9. Negli ultimi tempi, di area Juve ci sono stati Furino ed il Dott.Agricola che accompagnava la moglie
  10. No, però hai azzeccato il periodo, mentre ruolo e squadra sono l'opposto:-P
  11. Hai ragione, in quegli ambienti, per arrivare a certi livelli, oltre ad una grande preparazione occorre anche un bel po' di pelo sullo stomaco ed essere pronti a rifilare gomitate in bocca ai tuoi competitor..
  12. Un mio amico mi ha raccontato che il padre faceva venire in Studio i clienti famosi la sera tardi - dopo le 19,00 perche non li potesse vedere nessuno - e che una volta il padre accettò le richieste del figlio..si trattava di grande ex calciatore di una grande squadra del Nord che, finito di giocare, aveva iniziato a fare - e fa tutt'ora - l'assicuratore..glielo fece conoscere e lo stesso cliente disse al ragazzino che i calciatori, anche i grandi della sua epoca, battevano già allora - eravamo nel periodo d'oro del Notariato - i Notai, quanto a guadagni, con l'unica differenza che una volta smesso, pochi di loro riuscivano a non dilapidare i soldi e continuare ad avere entrate anche solo più che dignitose, mentre il grande notaio poteva continuare a guadagnare grandi cifre fino ai 75 anni.. Bene, oggi quel discorso non vale più: salvo limitatissime eccezioni, il notaio guadagna cifre che non sono più paragonabili con gli emolumenti di calciatori, influencer, quadri di grosse aziende, ecc.. Il che non significa che il Notariato non sia più una strada da tentare di percorre, anzi, forse rimarranno solo coloro i quali lo fanno veramente solo per passione, per il desiderio di vedere che, al termine della stipula, il cliente guarda il Notaio, gli stringe la mano e gli dice: 'Grazie Notaio'..e' l'aver visto questa scena fin da piccolo, oltre a mille tante altre cose, che mi spinge su questa impervia via, oltre ad un'insana passione per l'autolesionismo.. Perché di questo si tratta..
  13. Ti do perfettamente ragione.. purtroppo, oggi il notaio non regge più il confronto con un CEO di qualsiasi big company..
  14. Ti piace vincere facile? Dai, ragazzi, il Notaio deve essere paragonato con i suoi tradizionali competitor, vale a dire avv e comm.. P.S.Se le voci che mi sono giunte sono vere, ti posso assicurare che quelle cifre pazzesche saranno sensibilmente ridimensionate, anche se non verrà divulgato al pubblico perché sarà accompagnato da un accordo di riservatezza..
×
×
  • Crea Nuovo...