Vai al contenuto

alexander1981

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Days Won

    4

alexander1981 last won the day on July 16

alexander1981 had the most liked content!

Reputazione Forum

61 Excellent

Su alexander1981

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

3324 visite nel profilo
  1. Il più grande auto goal per il Notariato è stato proporre la blockchain del CNN per l'immobiliare ..Ci si è dimenticati del fatto che la block c'è già in potenza: oramai le conservatorie sono digitalizzate e coprono il ventennio, rimane da risolvere solo il problema di eventuali vincoli e atti d'obbligo ante ventennio perché per il resto c'è la possibilità di usare la firma digitale-come per le dichiarazioni di successione-ed il solito modulino pre compilato da completare ed inviate telematicamente senza bisogno di notai o avvocati.. Il bello è che il NOT che l'ha proposta è figlio d'arte e lo conosco..
  2. Molti se ne lamentano, così come del fatto che i clienti sono sempre più sfacciati e non nascondono che cercano 'il PREZZO' -non dicono 'il preventivo'- più basso, come se fossero al mercato..
  3. Dal 2008 sono esplose le fusioni transfrontaliere, in realtà fatte per spostare la sede all'estero. Nell'immobiliare, un costruttore che per 40 anni ha costruito, prima con i fratelli e poi da solo, con soldi propri, nel 2010 ha dovuto fare ricorso per la prima volta ad un mutuo, non lo dimenticherò mai..
  4. Oramai si fanno moltissime srl con cap 1 euro e SAS con accomandatario un soggetto anziano, il più delle volte estraneo agli accomandanti, il che fa spesso temere che si possa trattare di una testa di paglia per cui a volte si indirizzano altrove questi clienti..
  5. Non proprio: prima lo facevano solo per gli appalti o se vedevano che il cap soc non era integralmente versato, adesso lo fanno con tutte le nuove srl..
  6. Anche a Torino e Milano si stanno diffondendo, tieni conto del fatto che -guarfacaso-per operare effettivamente sono poi costrette a ricorrere a fidi e polizze bancarie. Dubbio: non è che era proprio questo lo scopo della riforma delle srl?
  7. Sì, hai ragione, anche se a determinate condizioni..
  8. Molti vogliono fare atti dal segretario comunale, in caso di decesso fanno fare l'inventario delle cassette di sicurezza dal funzionario dell' A.E., per un atto di immobiliare fanno il giro delle sette chiese per il preventivo più basso, partono con largo anticipo per poter fare cancellazione Bersani e la cessione di marchio la fanno direttamente in CCIAA.. solo pochi Notai si salvano, li conti sulle dita di UNA MANO..dimmi se è nulla..
  9. Le auto riguardavano pochissimi notai ma era il principio ad essere devastante, poi ribadito per ipoteche e srl..hanno distrutto il principio per cui nei pubblici registri poteva entrare solo il Notaio ed ora ne vediamo le conseguenze..
  10. Ma il CNN non fa nulla? Quanto mi sto inc...ndo
  11. Il Notaio era A.M.M., il mio dominus, un mito del Notariato di tutti i tempi. Il problema è che mentre lui pronunciava quelle parole, tutti gli altri Notai del Distretto dicevano che sarebbero riusciti a respingere tutti gli assalti alla diligenza, mentre adesso si preoccupano davvero, si rendono conto del fatto che si rischia grosso, ne hanno parlato pochi giorni fa all'ultima riunione del Consiglio..
  12. Un notaio mi disse: non ci elimineranno espressamente, semplicemente lo faranno inserendo la competenza concorrente -con altri professionisti- e la tecnologia. È ciò che sta succedendo e sono passati solo 10 anni..
  13. Purtroppo, essendo una direttiva, si può fare ben poco per contrastarla.. Il problema è che forse è solo l'inizio..
  14. Perdonami, ho letto solo adesso. Ti ho scritto in m.p.
  15. La decadenza doveva esser limitata alla quota disponibile..i paletti erano due..
×
×
  • Crea Nuovo...