Vai al contenuto

tambos

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    119
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

tambos last won the day on July 13

tambos had the most liked content!

Reputazione Forum

16 Good

Su tambos

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Lecce

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Invece ma me hanno rilevato come insufficienza proprio l’aver previsto il divieto di impugnazione limitatamente ai diritti disponibili....
  2. Ma per piacere , ma quale concorso dei concorsi, vai a leggerti i compiti dei promossi e dei bocciati che è meglio, al quel punto o avrai cambiato idea , oppure significa che sei solo in malafede.
  3. Scusate per lo sfogo, ma a vo,te il sangue arriva alla testa
  4. Altro che migliori mai visto scorrettezze simili... qualcuno bocciato con motivazione mera raccomandazione (per il legato a cornelio) ed un altro promosso. Compito non interlineato idoneo... tra i motivi della bocciatura manca l’interliniatura. Altro che scarsa preparazione.... mai visto un concorso così in tanti anni
  5. Potresti mandarmi gentilmente la lista.

    indirizzo mail avvantonellotamborrino@viegilio.it

    grazie davvero.

  6. Dalla sequenza del numero dei verbali di correzione appare evidente che in moltissime sedute non è stato promosso nessuno. A questo giro la regola del meno peggio non è stata sicuramente applicata e non si è tenuto per nulla in considerazione il numero dei posti messi a concorso.
  7. Cosa ne pensate della condizione risolutiva di inadempimento per garantire Tizio?
  8. Non credo che il figlio potesse essere costituito dato che la traccia espressamente diceva che dal “notaio si recano Tizio e Caia e la società Alfa” e che “la società Beta è disposta ad intervenire” . A mio parere, per quel che vale, soggetti da costituire erano solo questi quattro.
  9. Ma hanno iniziato o finito di dettare alle 13.45?
  10. Non credo sia un errore inserire la conferma da parte dei conviventi di attenersi al regime di separazione, ossia quello previsto per legge, sarà anche una disposizione inutile ma non certo illecita. La Traccia lo chiedeva espressamente.
  11. Lascia perdere entrambi e scegli il Bianca
  12. Sono d'accordo sul fatto che potevano essere seguite le due strade, ossia contratto di convivenza giustificato da un 'unica causa in concreto (regolare i rapporti patrimoniali della convivenza) o contratto di convivenza e tre distinti negozi (donazione, contratto di mantenimento con vincolo di destinazione. Personalmente sono stato un'ora a pensarci su ed alla fine ho scelto la strada dell'unico negozio. Tuttavia, secondo me la scelta dell'una o dell'altra strada non è equivalente, in quanto a mio parere se con i quattro negozi distinti nulla precludeva la ricezione della condizione risolutiva che per così dire restava estranea al contratto di convivenza, con l'unico negozio, stante l'unitarietà della causa e nonostante la tesi di qualche autore , la condizione non andava ricevuta, stante L'Espresso divieto previsto dalla legge.
  13. Un notaio giovane difficilmente lascerà la propria sede da poco avviata , così come il notaio nel pieno della carriera , perdendo molti guadagni per un anno a fronte di un misero gettone di presenza...infatti la maggior parte dei notai commissari sono in pensione.
  14. Pigei, affermare che il notariato sia in regime di concorrenza quando l'accesso è a numero predeterminato e nonostante quel numero se non erro è stabilito in 6000 unità ma tuttavia non si arriva a 5000 notai in esercizio mi sembra fuori dalla realtà; al massimo, dopo l'abolizione delle tariffe può parlarsi di concorrenza solo in merito al costo della singola prestazione ma non certo del settore.
×
×
  • Crea Nuovo...