muenchen

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    868
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Tutti i contenuti di muenchen

  1. Si pippogol, netti al mese. Io di meno non ho mai sentito (Brescia).
  2. 1.300 assunto.
  3. Verissimo, nella mia pluripremiata carriera di capra (così come qualcuno etichetta tutti i compagni di sventura), ritengo di aver subito: - motivazioni giuste; - motivazioni giuste ma relative ad inezie; - motivazioni ingiuste; - motivazioni fantagiuridiche.
  4. Anton tieni presente che un altro metodo caro ad alcune commissioni è quello di comunicare i trabocchetti e/o le tracce integrali in anticipo (bon ci bon ci bon bon bon). Ogni commissione ha il proprio metodo ed il proprio numero di best friends, così ogni concorso è un mondo a sé. In base alla mia purtroppo pluriennale esperienza concorsuale (ho già 43 anni e dal 2000 ad oggi ho saltato solo il concorso c.d. "ottobre rosso" causa sfacciata indecenza della commissione precedente), ti posso dire che ho visto alternarsi commissioni serie (pochi bf) e commissioni non serie (molti bf). In ogni caso, anche nella peggiore delle ipotesi, resta sempre un (buon?) numero di posti non assegnati a monte.
  5. Nome e cognome sulla brutta mi pare un buon sistema...
  6. A me invece sembra si parli della compatibilità dei diritti particolari con le riserve targate.
  7. Tutto è possibile, ormai non mi sorprendo più di nulla!
  8. Ciao Anton, non sono d'accordo sul presupposto: c'è una preordinata formazione di riserva con parte degli utili che NON sono devoluti alla società, è per questo che la riserva si chiama "in conto futuro aumento capitale" (previsione della specifica destinazione per l'aumento oneroso). La riserva è targata a favore dei soci (sono escluse le azioni proprie) i quali, invece che materialmente apprendere la loro quota utile per poi riversarla in cassa in attesa della delibera, elidono il passaggio della preventiva materiale apprensione. La sottoscrizione è a monte, con l'introduzione della clausola, se la società non delibera entro il termine X gli utili (che nel frattempo sono diventati "versamenti") devono essere rimborsati ai soci.
  9. Qui, anche: La personalizzazione della riserva non sembra costituire un ostacolo al mantenimento della stessa quale posta del patrimonio netto; la configurazione come tale della stessa dipende, infatti, dalla causa dell’attribuzione. Se su quanto versato i soci non possono vantare alcun diritto alla restituzione, non essendo titolari di un relativo diritto di credito, l’apporto può contribuire alla formazione del patrimonio netto (24): la riserva così formata sarebbe comunque soggetta a riduzione per effetto delle perdite, non attribuendo dunque al conferente “alcun diritto individuale nei confronti della società, che lo metta in concorrenza con i creditori sociali (…), anche se permane un legame riguardante la persona del socio che impedisce agli altri soci di profittarne” (25). Si tratterebbe, dunque, di una ordinaria riserva disponibile (26) . La natura di riserva targata emerge, dunque, in fase di utilizzazione della stessa: in caso di distribuzione della stessa ai soci durante societate o in fase di liquidazione, oppure di suo utilizzo per un successivo aumento del capitale sociale.
  10. Ciao a tutti, avrei bisogno di contattare un visurista esperto per un confronto tra le mappe di CT e CF a Brindisi, frazione Tuturano, ed eventuale successivo controllo della "busta" per la relativa denuncia di cambiamento. Avete qualcuno da suggerirmi per favore? Grazie, Monica
  11. Tradunt soc-iv-mc.
  12. Boh, il compito nel dettaglio non me lo ricordo più. Mi ricordo della perizia, dei termini e della clausola per i conferimenti in natura ma per il resto è nebbia.
  13. Beh, il dilemma non è proprio peregrino se si considerano le diverse conseguenze delle due modalità di aumento. Io ho ragionato come se avessi avuto davanti il bilancio ed ho concluso per un aumento oneroso (senza pippe sulla clausola statutaria a monte, per me del tutto lecita). Mi ritrovo con un compito coerente che oggi scriverei nello stesso modo ma se la commissione voleva un misto allora sono fuori.
  14. E poi la riserva e' in conto "futuro" aumento capitale, parola che nel gratuito sarebbe ad cazzum e nell'oneroso no.
  15. Non si sa ancora. È anche in dubbio se la prima correzione riguardi soc o iv. Pintu dice soc ed io gli credo.
  16. Ok allora avrò letto male nella discussione sulla prima prova, perché ricordavo che tu non avessi avuto per niente contezza della massima. Devo dirti che questa tua interpretazione delle regole del forum e' davvero spassosissima, ben più della tua indefessa difesa a favore del regolamento.
  17. Vabbe fulgor allora che ti devo dire.... Tu sapevi delle pubblicazioni contro dip (maggioritarie) e io sapevo della (più che nota) massima 125 di Milano. Dovrei mettermi qui ad augurarti la segata perché tu non la conoscevi? Dovrei sostenere che chi ha scaxxato la massima nel mare magnum del materiale che studiamo non capisce niente? Mi pare fra l'altro che a monte ci sia ancora da appurare il parere della commissione sulla natura dell'aumento, che non è roba da poco...
  18. Ma come fulgor dibattuta da chi, dai... La normativa e' uscita ieri è finché non si forma giurisprudenza la questione è per sua natura dibattuta!
  19. Concordo!
  20. Ah finalmente ti sei sei tradito/a! Prima della delegazione ti avevo creduto/a....
  21. Comunque, per le due soluzioni riporto quanto sopra, in bocca al lupo a tutti.
  22. Secondo me Anton i "versamenti" sono tali al momento dell'atto materiale (ed in questo caso specifico sono programmati ogni anno in virtù di una clausola statutaria); una volta versati (in qualunque modo) compaiono in bilancio sempre come "riserve" di patrimonio netto. La traccia non parla di accantonamenti utili e stop, bensì di accantonamento finalizzato in conto futuro aumento capitale. Da qui, io capisco che la riserva e' targata. Altrimenti, che senso aveva specificare la destinazione? Un accantonamento di utili e stop e' sempre liberamente disponibile da parte della società.
  23. Per quanto riguarda l'imputazione sono d'accordo con guest x me. I soci hanno già versato, la rispettiva parte di aumento viene liberata mediante imputazione della riserva.
  24. Fabrizio Corrente
  25. In effetti, se la commissione avesse avuto in mente un aumento misto le parole ad cazzum sarebbero due: "futuro" e anche "scindibile"....