egoiste

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    267
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

egoiste last won the day on August 1

egoiste had the most liked content!

Reputazione Forum

96 Excellent

Su egoiste

  • Rank
    Silver member
  • Compleanno September 15

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Lecce

Visite recenti

3586 visite nel profilo
  1. DDL per abolizione Tre consegne

    ribadisco una cosa più volte da me ripetuta. va sì eliminato il limite delle 3 consegne, ma soprattutto va ridefinito un parametro di correzione: se è vero ( ma trattengo le risate) che le tracce vengono scritte al mattino (dai non ridete), al contempo chi decide le tracce DEVE inserire nella busta anche quelle che possono essere le possibili soluzioni. qualcuno obietterà che le soluzioni possono essere molteplici, bene, se quei signori sono lì strutturando le tracce possono tranquillamente delineare delle CERTE soluzioni. "registrate" in qualche modo anche queste, danno una certezza anche a noi, riducono la possibilità di ricorsi e soprattutto di magagne. sicuramente i privilegiati ci saranno sempre, ma almeno non tolgono qualcosa a coloro che comunque possono DIMOSTRARE di aver fatto bene gli elaborati. così come andrebbe limitata la normativa da studiare al momento della pubblicazione del bando, onde evitare che qualche jolly in commissione tiri fuori la sentenza uscita 20gg prima. per non parlare del fatto che le soluzioni non andrebbero ricercate su soluzioni tratte dalle massime societarie che sono dottrina, quanto al massimo da orientamenti giurisprudenziali se non bastesse già la vastità degli argomenti. attualmente non solo le tre consegne sono state e saranno una sorta di spazza- aspiranti, ma sono anche uno strumento per limitare il numero di notai in servizio e come indiretta conseguenza escludere una buona fetta di concorrenza. adesso che non hanno più i riflettori puntati addosso come ai tempi di bersani, hanno ripreso con le loro lungaggini. non hanno neanche più scuse di budget, poichè quel contributo "una tantum" introdotto dal governo del bugiardo fiorentino, è diventato fisso.
  2. DDL per abolizione Tre consegne

    pare che il CNN abbia già la soluzione per coprire le nuove sedi: sempre facendo fede alle proprie tempistiche (bibliche), ha imposto già da ora il divieto assoluto di usare i contraccettivi per i notai. con l'appoggio del Vaticano, si cerca di aumentare il tasso di natalità, e soprattutto di evitare che possibili "corruttibili" proletari possano accedere al sigillo col passare degli anni. forza ragazzi/e fate figli a go go!
  3. In bilico

    un oceano di m.........a.......
  4. giustizia2017

    aggiunta dovuta: "quarto" perchè se hai ricevuto un "aiutino" per superare il concorso, qualcuno prima o poi verrà a chiederti di ricambiare una voltà in attività.......
  5. Nuovo Bando

    certo che 'sti personaggi sono tornati a fare i 'zzi loro! dopo qualche anno in cui si impegnavano a rispettare la legge, la quale prevede un bando all'anno,adesso ritornano verso i 24mesi, con la beffa del bando negli ultimi giorni dell'anno.......... anzichè andare avanti torniamo indietro! eppure adesso paghiamo un lauto "gettone " per sostenere l'organizzazione dei concorsi, non credo che ci siano sovrapposizioni con la commissione che attualmente corregge gli elaborati di ottobre............mah! speriamo non tardino eccessivamente, altrimenti ci ritroviamo le prove a ottobre 2018
  6. 2^ prova 24/11 concorso 2016

    cosa di specifico al riguardo?
  7. 1^ prova 23/11 concorso 2016

    non sarebbe meglio pubblicare le tracce dopo il termine di consegna, e non quasi 3 ore prima?
  8. Prossimo Bando

    circola voce del rinvio infatti,ma la buona notizia è che daranno panettone e calza della befana a tutti i concorrenti...sopratutto per smentire le infamanti voci che i notai fanno la fame! e per i primi 499,felpetta in omaggio!
  9. Consigli pratici

    novembre non è mai stato "freddo" negli ultimi anni, conviene vestirsi a strati (esempio: camicia, pull se fa freddino a primo mattino, e giubbino non troppo caldo). di solito conviene portare panini, e qualche snack per fornire gli zuccheri quando hai cali di concentrazione. sconsiglio bevande gassate (oltre che per motivi di salute) perchè possono accelerare esigenze fisiologiche non sempre assecondabili come nelle prime due ore dopo la dettatura. medicinali, io mai portati, ma se proprio puoi soffrire di cefalee o dolori da ciclo,ibuprofene dovrebbe andar bene.ovviamente porta le singole bustine o blister. la borsa da donna ho visto che può passare, ma solo per effetti strettamente personali, avendo cura di non portare altro, neanche per errore tipo foglietti ecc, perderesti tempo all'ingresso(anche se l'ultima volta ricordo in fiera una tipa fu beccata mentre copiava da dei fogli, in prima fila...) c'è il metal detector, quindi se hai monetine chiavi ecc fai in modo di tenerle in modo che al controllo tu non debba uscirle singolarmente. si può portare il portafogli,solo controlla di anon avere per sbaglio dei fogliettini. io penne a matite le porto nella tasca della giacca. penso che se hai un astuccio o simili non debbano esserci problemi.
  10. date prove scritte novembre 2016

    https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?facetNode_1=5_2&facetNode_2=5_2_2&contentId=SCE1229771&previsiousPage=mg_1_6
  11. Prossimo Bando

    ergife a novembre https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?facetNode_1=5_2&facetNode_2=5_2_2&contentId=SCE1229771&previsiousPage=mg_1_6
  12. Prossimo Bando

    se trovi un albergo in direzione fiumicino non avresti problemi di traffico,in quanto non prenderesti il grande raccordo anulare ma un strada interna. tale problema non sussiste al mattino,ma di sera sul GRA (direzione opposta a fiumicino). a me è successo nel 2010:al mattino in 10 minuti ero in fiera ed ero in un b&b sulla via c. colombo, a 7km. al rientro però una sera ci ho messo 2 ore e 10 minuti...... la soluzione è un qualunque albergo in roma vicino la metro. ci arrivi in circa trenta minuti con metro+treno. unico problema se finiamo in serata: il bus ti porta ad un stazione un pò fuori mano e non a quella in fiera.
  13. Deposito prezzo al notaio

    Tassinari.pdf
  14. Correzione scritti Aprile 2015

    hanno sempre questa capacitá di stupirci,specie quando si tratta di cognomi d'arte,che giocano in casa....
  15. Correzione scritti Aprile 2015

    il concorso risulta annullato per problemi di ordine pubblico,avcausa di alcuni facinorosi,dei fogli requisiti non v'è traccia,nessuna menzione. capito con chi abbiamo a che fare?