Vai al contenuto

polly

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Catania
  1. polly

    Correzioni scritti novembre 2016

    Potrei avere anche io la lista per favore? Grazie! paolo14101985@libero.it
  2. polly

    Correzione scritti Aprile 2015

    Ma i risultati dove li leggeremo? Li mettono sul sito del ministero? Perchè io li ho sempre letti qui su Romolo, ma sicuramente i tempi sono più lunghi e per chi non è a Roma e non ha la possibilità di vederli al Ministero è uno strazio!
  3. polly

    Correzione scritti Aprile 2015

    A me non sembra sbagliata l'idea del ripescaggio, al di là della legalità della prassi. Almeno si dà una chance a chi è stato corretto fra i primi, quando ancora la commissione non conosce il livello dei candidati!
  4. polly

    codici

    Grazie, sei stata gentilissima!!
  5. polly

    codici

    Qualcuno che frequenta Viggiani mi sa dire se è prevista l'uscita del nudo aggiornato oppure si va con l'addenda? E notizie sull'editio minor? Grazie!!
  6. Sono perfettamente d'accordo con te! Purtroppo questa traccia era scritta in modo tale da premiare i "garibaldini" alla prima consegna (senza offesa per nessuno, ma alla prima consegna si va chiaramente con meno studio e meno esperienza) e fregare i più preparati, ossia i candidati già alla seconda o terza consegna. Sinceramente non mi pare che questo possa essere un bene per il notariato!!!
  7. polly

    ULTIME NOTIZIE

    io non riesco a capire una cosa: come mai il ministero vorrebbe far ammettere più del solito 10% al concorso a 150 posti dove i consegnanti già sono pochi e non dice lo stesso per il concorso di febbraio! Mi sembra assurdo ed una presa in giro per chi ha consegnato a febbraio e non all'ultimo concorso. Questo continuo cambio di criteri lo trovo veramente ingiusto ed irragionevole. Ma non possiamo farci sentire al ministero per ottenere dei parametri omogenei tra un concorso e l'altro? Questo, almeno, ce lo devono!!!
  8. polly

    Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Intendevo dire proprio questo Cioè quello di febbraio era troppo lungo e piuttosto complesso (e la lunghezza incide tantissimo perchè riduce drasticamente il tempo a disposizione). Anche questo ha le sue difficoltà, ma ci mancherebbe, è un concorso. Tuttavia mi sembra una traccia più "umana" e gli argomenti di parte teorica sono davvero elementari. Ma, prutroppo, l'esperienza insegna che in questo concorso non c'è niente di costante quindi se quest'anno le tracce sono state più scorrevoli e brevi, e quindi, a mio parere più fattibili, la prossima volta aspettiamoci il peggio :( Sigh!!! Scusa ma l'attesa dei risultati mi fa entrare in fase di pessimismo cosmico!!!
  9. polly

    Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Ma perchè secondo te era difficile? E allora il mortis causa di febbraio come lo definiresti?
  10. polly

    Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Questo è verosimile, da quando dicono che stanno per dettare passa sempre un'ora.
  11. Qualunque sia il motivo che induce a farlo trovo che sia molto scorretto ripresentarsi al concorso dopo averlo vinto. Ma non si può impedire questa assurdità? Non si potrebbe segnalare la cosa e impedire che avvenga al prossimo concorso introducendo una previsione ad hoc nel bando?
  12. polly

    commissione?

    Scusa, ma perchè a noi deve sembrare male segnalare queste cose quando a loro non sembra male fregarci in questo modo e farcela sotto il naso? Anche a me sembrerebbe male ma dopo i risultati dell'ultimo concorso penso che diventerò una iena!!!
  13. polly

    CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    ma i libri di capozzi non sono affatto sufficienti, sono solo la base della preparazione!!!
×