Vai al contenuto

polly

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Catania
  1. Correzione scritti Aprile 2015

    Ma i risultati dove li leggeremo? Li mettono sul sito del ministero? Perchè io li ho sempre letti qui su Romolo, ma sicuramente i tempi sono più lunghi e per chi non è a Roma e non ha la possibilità di vederli al Ministero è uno strazio!
  2. Correzione scritti Aprile 2015

    A me non sembra sbagliata l'idea del ripescaggio, al di là della legalità della prassi. Almeno si dà una chance a chi è stato corretto fra i primi, quando ancora la commissione non conosce il livello dei candidati!
  3. codici

    Grazie, sei stata gentilissima!!
  4. codici

    Qualcuno che frequenta Viggiani mi sa dire se è prevista l'uscita del nudo aggiornato oppure si va con l'addenda? E notizie sull'editio minor? Grazie!!
  5. Sono perfettamente d'accordo con te! Purtroppo questa traccia era scritta in modo tale da premiare i "garibaldini" alla prima consegna (senza offesa per nessuno, ma alla prima consegna si va chiaramente con meno studio e meno esperienza) e fregare i più preparati, ossia i candidati già alla seconda o terza consegna. Sinceramente non mi pare che questo possa essere un bene per il notariato!!!
  6. ULTIME NOTIZIE

    io non riesco a capire una cosa: come mai il ministero vorrebbe far ammettere più del solito 10% al concorso a 150 posti dove i consegnanti già sono pochi e non dice lo stesso per il concorso di febbraio! Mi sembra assurdo ed una presa in giro per chi ha consegnato a febbraio e non all'ultimo concorso. Questo continuo cambio di criteri lo trovo veramente ingiusto ed irragionevole. Ma non possiamo farci sentire al ministero per ottenere dei parametri omogenei tra un concorso e l'altro? Questo, almeno, ce lo devono!!!
  7. Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Intendevo dire proprio questo Cioè quello di febbraio era troppo lungo e piuttosto complesso (e la lunghezza incide tantissimo perchè riduce drasticamente il tempo a disposizione). Anche questo ha le sue difficoltà, ma ci mancherebbe, è un concorso. Tuttavia mi sembra una traccia più "umana" e gli argomenti di parte teorica sono davvero elementari. Ma, prutroppo, l'esperienza insegna che in questo concorso non c'è niente di costante quindi se quest'anno le tracce sono state più scorrevoli e brevi, e quindi, a mio parere più fattibili, la prossima volta aspettiamoci il peggio :( Sigh!!! Scusa ma l'attesa dei risultati mi fa entrare in fase di pessimismo cosmico!!!
  8. Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Ma perchè secondo te era difficile? E allora il mortis causa di febbraio come lo definiresti?
  9. Concorso 14-15-16 novembre 2012

    Questo è verosimile, da quando dicono che stanno per dettare passa sempre un'ora.
  10. Qualunque sia il motivo che induce a farlo trovo che sia molto scorretto ripresentarsi al concorso dopo averlo vinto. Ma non si può impedire questa assurdità? Non si potrebbe segnalare la cosa e impedire che avvenga al prossimo concorso introducendo una previsione ad hoc nel bando?
  11. commissione?

    Scusa, ma perchè a noi deve sembrare male segnalare queste cose quando a loro non sembra male fregarci in questo modo e farcela sotto il naso? Anche a me sembrerebbe male ma dopo i risultati dell'ultimo concorso penso che diventerò una iena!!!
  12. CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    ma i libri di capozzi non sono affatto sufficienti, sono solo la base della preparazione!!!
  13. Non mi va di continuare con questa storia dell'utilità o meno della ricognizione, perchè ognuno resterebbe della sua idea e quindi sarebbe una polemica inutile. A me è semplicemente sfuggito di ricopiare un pezzo della traccia perchè era una cosa tanto inutile che nella frenesia del concorso mi è sfuggita, pur avendo trattato l'argomento in parte teorica. Comunque, io ho scritto solo per sapere se avete in mano gli atti di qualche idoneo che contengano la medesima omissione. Pertanto,rinnovo la mia richiesta! Ringrazio inoltre i colleghi che si trovano nella mia stessa situazione perchè mi è di conforto sapere di non essere la sola!
  14. doppio numero di verbale

    Ok. quindi vuol dire che non hanno corretto i tre compiti nella stessa seduta ma hanno continuato nel pomeriggio.
×