Vai al contenuto

syrene82

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    968
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

46 Excellent

Su syrene82

  • Rank
    Platinum member
  • Compleanno 25/12/1982
  1. sarebbe bello caricassero le lezioni sul sito visto che è gratuito!!!
  2. davvero non capita tutti i giorni! ringrazio immensamente il notaio Santarcangelo!!! ho solo più un dubbio: i chiamati all'eredità non dovranno accettare espressamente l'eredità per poter ottenere la loro quota ereditaria? nel mio caso una somma depositata su un libretto bancario, o invece, poichè è stata nominata la curatela, è necessario un atto di accettazione espresso vuoi dal notaio o in tribunale? anche perchè la curatela cessa quando i chiamati all'eredità accettano...quindi questo forse vuol dire che serve un'accettazione espressa. cosa ne pensate?
  3. chiedo aiuto a qualcuno di voi che in studio abbia fatto una dichiarazione di successione da parte del curatore eredità giacente. Quello che mi chiedo è: il curatore eredità giacente è il soggetto tenuto per legge a presentare la dichiarazione di successione. Ho anche letto che lui stesso è tenuto a pagare le imposte di successione, mi chiedo in quale percentuale? Quando poi gli eredi avranno accettato l'eredità la dichiarazione di successione andrà rettificata? nel mio caso abbiamo chiesto la nomina del curatore perchè ci sono moltissimi eredi sparsi per l'italia e c'è urgenza di pagare vari
  4. potete consigliarmi qualch libro o articolo dove posso trovare qualcosa in merito? in particolare mi interessa capire se ciò che è indicato nel quadro D della nota sia opponibile ai terzi.... grazie!
  5. cara gaia scusa il disturbo potresti inviare gli articoli anche a me? grazie!!! sereconti@libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...