kitcarson

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    365
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

kitcarson last won the day on March 15 2015

kitcarson had the most liked content!

Reputazione Forum

83 Excellent

Su kitcarson

  • Rank
    Gold member
  1. Allora opterò per quello. Thanks.
  2. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me quale sia il "Torrente" di diritto amministrativo. Diversamente detto, quale sia un bel manuale chiaro della suddetta materia. Grazie.
  3. Mi pare che l'ultima volta siano stati pubblicati sul sito del ministero, o sbaglio?
  4. 500 posti allettano, ma poi nulla vieta che facciano 350 idonei...
  5. Penso che il tempo necessario sia molto soggettivo. Quello che mi sento di dirti è di allenarti svolgendo le tracce e poi provarci. Non puoi sapere tutto, quindi devi anche abituarti a superare in un qualche modo quello che non sai e che al concorso inevitabilmente ti capiterà. Hai 3 tentativi, che di solito diventano 4. A differenza di quello che si dice, secondo me non sono poi così pochi perché globalmente ti portano via 7/8 anni di vita. Quindi giocatela e se poi non andrà amen, meglio che rimanere sempre ancorati al notariato perdendo le altre opportunità.
  6. Ops, ecco qua l'esaustiva risposta http://www.federnotizie.it/riflessioni-tema-di-rinuncia-alla-proprieta/
  7. Posta la rinunciabilità della proprietà di un bene immobile con atto da trascriversi ex art. 2643 n. 5, mi chiedevo sotto il profilo fiscale che tassazione sconterebbe l'operazione sia per imposta di registro che per ipotecarie e catastali.
  8. E per cos'altro vuoi farlo, fammi capire? Qui su romoloromani a chiacchiere campano tutti d'aria e diritto, ma nella realtà siamo tutti a caccia di un certo benessere ed è cosa sana e giusta. In questo paese bisognerebbe smetterla di condannare la ricchezza o l'aspirazione ad essa, mettere da parte l'invidia e apprezzare chi ce la fa (onestamente) ed impegnarsi per fare altrettanto.
  9. Però a forza di non lottare contro i mulini a vento e di coltivare sempre il proprio orticello l'Italia è anche diventato quel paese che disgusta il più dei propri cittadini.
  10. Il fatto è che ci "scanniamo" con 1000 ipotesi sugli ancor più numerosi emendamenti, poi la legge si farà come si farà e dopo 3 mesi verrà un altro governo e la tiritera sul notariato ricomincerà da capo.
  11. Comunque anche l'articolo linkato è la solita farsa italiana. Di certo chi lavora come avv. non si cancella per il contributo obbligatorio, a cancellarsi sono stati tutti quelli che erano iscritti per vari motivi ma senza in realtà svolgere la professione.
  12. Infatti, meglio prenderlo in quel posto da mr. bean... brillante idea!
  13. Beh, le ore sono 36, però ci possono essere degli "inghippi" non indifferenti. Tipo che ti sbattono a 200 km da casa e ti fai 5 ore al giorno di pendolarismo. Cosa peraltro frequentissima, almeno nella mia regione. Altro lato negativo è uno stipendio modesto. Se poi ti trovi a sostenere anche le spese di un affitto perché ti hanno messo lontano da casa e non vuoi consumare la vita sul treno (sempre in ritardo, senza aria condizionata, stracolmo di gente, infestato dagli zingari, ecc.) del salario rimane quasi nulla.
  14. Si devono curare. :-) Purtroppo anche io sono della partita, ma in questo paese siamo tristemente fuori luogo.