massigu

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    5280
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    54

massigu last won the day on March 15

massigu had the most liked content!

Reputazione Forum

1431 Excellent

1 Seguace

Su massigu

  • Rank
    Sigillum

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Perugia
  • Interessi
    Fly high.

Visite recenti

41694 visite nel profilo
  1. La tariffa allegata al dpr 131 impone di dichiarare di non essere titolare di diritti reali su tutto il territorio nazionale, acquistati sfruttando le agevolazioni prima casa, per cui, considerato l'acquisto della prima autorimessa con l'applicazione delle imposte non agevolate, credo che si possano chiedere i benefici.
  2. La sentenza è totalmente inutile, finché il codice civile è scritto alla maniera attuale. Non capisco perchè, invece, ti picchi tanto. Se non cogli il nesso tra chiusure di categoria di stampo medievale e limite all'accesso, perdonami, sarò miope, ma è tuo il problema. Nostro, invece, quando esprimiamo un'opinione non avallata da anton3. Se non ti piace quello che scrivo passa oltre, risparmiandoti un sorriso non richiesto.
  3. Quindi che proponi per arginare questo neo liberismo selvaggio cogli occhi a mandorla, l'introduzione del limite dell'unica consegna??
  4. La domanda iniziale riguardava la legittimità dei legati inseriti in una divisione fatta dal testatore. Questa per essere valida deve rispettare la proporzione tra quotona e quotina. Nel caso di sproporzione, secondo Romano, che non esprime un'idea isolata, i legati divisionis causa, sono a loro volta legittimi. Con i limiti che ha pr ecisato, ovviamente.
  5. Il tema che sollevi ha implicazioni dottrinali enormi. In sintesi, però, buona dottrina, facendo leva sulla salvezza delle norme dettate dal codice in tema di divisione, di cui 549 cc, da al quesito risposta affermativa, sostenendo che il letato divisionis causa possa essere disposto anche in presenza di legittimari, traendo la propria legittimità dall'esigenza di realizzare un apporzionamento capace, col conguaglio, di eliminare le sperequazioni.
  6. Io sono un cittadino. Voglio essere tutelato dal limite delle tre consegne. Come ci accordiamo?
  7. https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC1313803&previsiousPage=mg_1_6_1
  8. Anche in tempi non sospetti ho sostenuto l'opportunità di non "giocare" col concorso facendolo diventare uno strumento di politica economica, tanto più nelle mani di chi certe cose non le sa fare se non con risultati deleteri per tutti. Il concorso, invece, è diventato una lotteria e il limite delle tre consegne una vaccata. Tant'è
  9. sulla banca dati (che ormai chiamo cacca dati) del cnn l'ultimo contributo è datato 2014. Quindi, per rispondere alla tua domanda, no e se vuoi un consiglio, il testo di Magliulo sulla trasformazione è più che sufficiente.
  10. Con il consistente aumento tuo della pianta organica, voluto da Orlando, ha sempre meno senso. Salvo che vogliano accorpare i due ordini.
  11. Il mio augurio è che alla fine tu raccolga quanto hai seminato. Ma due mesi per 7 idonei...
  12. Hanno iniziato dopo aver sfondato la soglia del ridicolo a mani basse.
  13. https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.page;jsessionid=QIf5iOEkjOS9SokP0Lb9QBOf?contentId=NEW1309104&previsiousPage=homepage
  14. nessuna nuova, nè per le tre consegne, che ormai credo rimarranno come la palizztaa di fort Apache, nè per il concorso di novembre. Il che lo trovo abbastanza grave. Un muro di omertà