eloise79

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su eloise79

  1. Buona sera a tutti, qualcuno mi potrebbe dire in basa e quale normativa un verbale di assemblea straordinaria nel quale sia stata deliberato la modifica della denominazione sociale e la trasformazione da spa ad srl non è soggetta ad obbligo di trascrizione ma solo a voltura? grazie
  2. Ciao a tutti, vi è mai capitato di dover trasferire in capo ad un Comune un bene confiscato alla criminalità organizzata? Ho letto il decreto di destinazione di questi beni ma non sembra poter bastare, qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su come procedere? Grazie
  3. Ciao a tutti, vi è mai capitato di dover trasferire in capo ad un Comune un bene confiscato alla criminalità organizzata? Ho letto il decreto di destinazione di questi beni ma non sembra poter bastare, qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su come procedere? Grazie
  4. Grazie, mi sa che veramente l'unica cosa sarà chiamare il Ministero appena si conosceranno le date.. Cmq se qualcuno avesse notizie fresce e certe non esiti a comunicarcele... In bocca al lupo a tutte le neo mamme!!!
  5. Grazie, mi sa che veramente l'unica cosa sarà chiamare il Ministero appena si conosceranno le date.. Cmq se qualcuno avesse notizie fresce e certe non esiti a comunicarcele... In bocca al lupo a tutte le neo mamme!!!
  6. Buon giorno a tutti, scusate la domanda banale ma al concorso ci saranno neo mamme? io dovrei partorire ad agosto... Per caso sapete se è come all'esame di stato per avvocati dove è possibile portare i bambini? Di solito vengono tenuti dai nonni o dall'altro genitore in uno spazio a loro dedicato, all'interno del padiglione della fiera, e la candidata viene chiamata al momento della "necessità"... è così anche al concorso per notai? Bisogna fare qualche comunicazione prima o, se è possibile, si fa al momento della consegna dei testi? Grazie
  7. Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto in merito al mio quesito sulla "Bersani". Avrei un'altra "piccola" cortesia da chiedervi, per caso qualcuno non è che ha un prontuario sui mutui? Abbiamo perso l'unica collega valida che aveva contatti con Banche e che si intendeva di mutui ed ora siamo un pò nella canne e vorremmmo capire cosa si deve tener d'occhio nei mutui e cosa potrebbe essere in contrasto con le normative vigenti (tipo spese aggiunte a carico dei clienti ed a favore della Banca che in realtà non sono dovute, quando e se si possono applicare le penali....). Se qualche anima pia potesse darci una mano Le saremmo eternamente grate!! Grazie a tutti!!
  8. Come si può dire "secondo formale primo sostanziale", non credo che l'assenso a cancellazione e la quietanza rilasciata dalla Banca possano essere equiparati, però non riesco a trovare nulla di scritto che avvalori una tesi piuttosto che l'altra. Io a rigor di logica direi 2° grado.
  9. Scusate la domanda stupida, ho un dubbio sul grado di ipoteca. Tizio quando aveva acquistato aveva stipulato mutuo con Banca XX garantito da ipoteca sull'immobile acquistato. Ora rivende l'immobile a Caio che a sua volta deve stipulare mutuo con Banca YY. Tutto il ricavato del mutuo verrà utilizzato per estinguere il mutuo precedente contratto da Tizio. La Banca rilascerà lettera di quietanza nella quale si conferma che non ci sono motivi ostativi per la procedura Bersani. Il mio dubbio è: nel momento in cui vado a firmare il mutuo con Banca YY e iscrivo ipoteca, in che grado va la Banca YY? Alcune Banche vogliono che si scriva che il grado è il 2°, altre hanno detto che essendoci la lettera di quietanza della Banca XX il grado è 1° sostanziale... Ma la lettera di quietanza ha lo stesso valore dell'atto di assenso a cancellazione?? Io direi che il valore non è uguale. Voi avete mai incontrato questa problematica? Come l'avete risolta? Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno darmi lumi. Ciao!!!
  10. Quindi si applica solo la normativa nazionale, la Puglia non ha adottato nessun provvedimento? Grazie a tutti!!!
  11. Grazie, ma la dotazione (o predisposizione) del Certificato Energetico è necessaria e quindi non dico nulla nemmeno di ciò, nel senso, specifico che non si allega nulla ma che cmq è derogato anche all'acquirente la predisposizione del Certificato?
  12. Scusate se ancora una volta rompo per chiedere informazioni sulla Certificazione Energetica, ma qualcuno mi sa dire se la Puglia ha stabilito un proprio regolamento e se per alla rivendita di appartamenti, la cui costruzione è ante 1 settembre 1967, si deve allegare la certificazione enrgetica. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano.
  13. a) mai usato gazzoni b) gazzoni non mi è mai piaciuto (anche perchè riporta sue idee ... in esclusiva) c) perchè non provi qualche altro testo più tarato per il concorso notarile? Pensavo di essere l'unica a cui non piacesse Gazzoni, perchè ovunque mi volti trovo gente che parla esclusivamente del suo testo... quindi cosa mi consiglieresti? PS: anche io preferisco il Torrente. Ciao!!
  14. Scusate, sarà sicuramente contro tendenza e molto molto limitata ma io non ho trovato il manuale di Gazzoni molto chiaro, anzi, mi ha confuso solo le idee.. Nessuno ha altre fonti di saggezza alle quali si affida in campo di diritto privato? Buona giornata e buon lavoro a tutti!!
  15. Ciao a tutti! Mi sapete dire se per un atto riguardante un appartamento sito in Valle d'Aosta (fabbricato originario ante 67, condono 86, ristrutturazione con concessione in data 25 ottobre 2006) è necessario allegare all'atto l'attestato di certificazione enegretica? è forse sufficiente un attestato di qualificazione energetica? Il giorno 1 luglio 2009 è una data significativa anche per la Valle d'Aosta?? Grazie a tutti, ciao!