Vai al contenuto

Clio

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    431
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Clio last won the day on August 29

Clio had the most liked content!

Reputazione Forum

105 Excellent

Su Clio

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

954 visite nel profilo
  1. Clio

    Festa

    Il copyright penso sia di Genghini, ma adesso le danno anche altri, compreso Palazzi. Ma altroché incubo, le BBB sono utilissime, anche le BBBBB senza correzione!!! Forse intendevi questo: il Palazzo degli esami di via Induno angolo viale Trastevere?
  2. Clio

    Festa

    Ops
  3. Ok, grazie. Il corso di Palazzi lo conosco molto bene. Di Baldassarra e Di Tillo mi hanno parlato bene alcuni che le frequentavano entrambe contemporaneamente.
  4. Clio

    Nuovo Bando

    Oltre a Corrente quale altra scuola? Perchè sul sito di Corrente ho notato alcuni refusi (una data è 2017) e potrebbe anche darsi che quella scritta sul possibile slittamento sia un residuato del vecchio calendario 😉
  5. Scusa, ma quindi la lezione è ancora il lunedì pomeriggio? Su questo sito avevo letto che adesso fosse il sabato.
  6. Clio

    Scuole notarili in italia (ad oggi)

    Ad ogni modo, ognuno è libero di scegliere se frequentare una scuola o non frequentarne nessuna e quale frequentare, dopo avere valutato personalmente.
  7. Clio

    Scuole notarili in italia (ad oggi)

    Se un utente apre una discussione con una domanda specifica, perché dovete sempre mandare tutte le discussioni alla deriva? Basta!!!
  8. Clio

    Scuole notarili in italia (ad oggi)

    Non avevo risposto al tuo post, ma a quello immediatamente prima del mio, dal quale si deduceva che tutti i notai da te sopra citati tenessero corsi gratis. Sullo spessore culturale dei notai da te citati non discuto. La cosa che non mi piace per niente sono gli appellativi quali “morti di fame” che date ad altri e gli inutili pettegolezzi da bar.
  9. Clio

    Scuole notarili in italia (ad oggi)

    La Porta e Trimarchi hanno scuole private, che non sono affatto gratuite.
  10. Sono questi ultimi quattro i messaggi per cui sarebbe altamente opportuno un intervento degli amministratori, non quelli dove si usano i termini “condono” e “condonati”!!!
  11. Io sapevo che le lezioni fossero il lunedì pomeriggio, ma che di recente avessero cambiato giorno (forse al sabato). Quanto ai contatti, mi avevano indicato la mail “notariato.it” del notaio Di Tillo (reperibile sul sito del CNN).
  12. Esatto Proprio in questo senso intendevo che fosse più simile a Palazzi come impostazione, oltre che come consigli su come scrivere l’atto. @ferrari f430: che sono entrambi bis-notai non te lo hanno raccontato? Guarda le graduatorie dei concorsi banditi nel 2009, 2010 e 2011.
  13. Altro intervento polemico e fuori luogo. 😡
  14. Clio

    Clausola del prezzo

    Usufrutto e nuda proprietà sì, assolutamente necessario (per la Cassazione sarebbero due vendite). Vendita di bene in comproprietà non è necessario: è sicuro che se il prezzo complessivo fosse 150000 euro, nel tuo esempio a Tizio spetta 50000 e a Caio 100000. Comunque si può anche precisare ad abundantiam.
  15. Da quanto mi hanno riferito, si avvicina di più a Palazzi come impostazione, ma vi sono iscritti anche molti principianti e quindi le lezioni sono più analitiche soprattutto sul piano redazionale. Le tracce, però, sono tutt’altro che da principianti.
×