Vai al contenuto

pellicano

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    513
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutral

Su pellicano

  • Rank
    Platinum member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Milano
  1. pellicano

    Incredulità e niente altro

    Ho avuto la fortuna ed il privilegio di conoscere personalmente Giorgio al concorso annullato del 2010; successivamente, nonostante abbia avuto ancora contatti con Lui, purtroppo non ci siamo più rivisti, perchè, dopo l'esperienza del 2010, ho preso un'altra strada. Credo che le parole non siano sufficienti a descrivere le Sue qualità eccezionali. Non posso che unirmi al dolore che la Sua famiglia prova in questo momento. Ciao, caro Giorgio...
  2. pellicano

    senza vergogna

    :thumbsup:
  3. pellicano

    si renda giustiza

    La prima citazione contenuta nella mia firma non è casuale.
  4. Se non vengono coperti tutti i posti, è perchè non ci sono abbastanza persone idonee: motivazione tradizionale, alquanto comoda per il notariato e ovviamente inconfutabile...
  5. pellicano

    QUANDO USCIRANNO I RISULTATI?

    Il lunedì sera si erano conosciuti alcuni nomi perchè la lista era già pronta negli uffici del Ministero prima delle date ufficiali riportate da MG.
  6. Ciao, Giorgio, Ti ho già espresso in privato la totale sintonia di pensiero. Un caro saluto
  7. Excellent!!! Très bien!!
  8. pellicano

    Buon Natale

    Un augurio di serene Festività a tutti, in particolare a coloro che ho avuto il piacere di incontrare ad ottobre (e a coloro che avrei voluto conoscere).
  9. pellicano

    si conoscono i nomi di chi sosterrà l'orale?

    Quindi 4 nella prima parte della graduatoria. Qualcuno non l'aveva già annunciato come sicuro in una famosa discussione di inizio ottobre, poi degenerata e cancellata, oppure ricordo male (probabilmente...)?
  10. pellicano

    Adesso Tutti Calmi E Voltiamo Pagina

    DISAGI & TRASFERTE Per chi non l'avesse già letta (da CNN Notizie 8.11.2010): "Cari Colleghi, com’è noto, il Ministro della Giustizia ha deciso di annullare le prove scritte del concorso notarile, svoltesi a Roma il 27 e 28 ottobre u.s. e ripeterle tutte, mantenendo il bando e rinnovando la Commissione. Si tratta di una decisione adottata con encomiabile tempestività, che viene incontro alle legittime aspettative dei candidati, in linea con le valutazioni del Consiglio Nazionale emerse dalla riunione straordinaria del 2 novembre, manifestate pubblicamente nei numerosi interventi sulla stampa e comunicate al Ministro nel corso degli stretti contatti mantenuti in questi giorni, costantemente esprimendo la preoccupata reazione del Notariato ad una vicenda che lo colpisce in uno dei suoi valori più alti. Il CNN Vi aveva chiesto il sacrificio di venire a Roma sabato prossimo nel primo pomeriggio, per un incontro dedicato solo al concorso ed ai problemi connessi al paventato prolungarsi dello stato di incertezza sulla via di uscita da una difficile situazione, della quale dovranno emergere al più presto circostanze e responsabilità. L’intervento del Ministro, anche se ovviamente non risolve i gravi problemi di fondo su cui ci dovremo concentrare con grande serietà e determinazione nei prossimi mesi, chiude la prima e più calda fase della vicenda, rendendo obiettivamente meno urgente il nostro incontro e meno giustificati il disagio e i costi di una trasferta di tutti a Roma, a ridosso dell’ormai imminente Congresso Nazionale del 26 e 27 novembre, dedicato quest’anno esclusivamente al più ampio confronto sulla politica di Categoria. Per queste considerazioni, la Riunione straordinaria dei Presidenti, già convocata a Roma per sabato 13 novembre, alle ore 14, è annullata. Nel ringraziarVi per la disponibilità e la comprensione, Vi saluto molto cordialmente, nella certezza di incontrarVi al Congresso. Giancarlo Laurini"
  11. pellicano

    Adesso Tutti Calmi E Voltiamo Pagina

    Grazie
  12. pellicano

    Adesso Tutti Calmi E Voltiamo Pagina

    Il parroco in questione (non imparentato con Siciliotti...) commentava Mt 25, 31-46, dicendo: "le domande che verranno fatte da Dio in sede di giudizio finale si conoscono già, come al concorso notarile la settimana scorsa". Visto che siamo in tema, ricordo la prima lettura del 1° novembre. Apocalisse 7, 4: "E udii il numero di coloro che furono segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila". Quindi c'è sempre la speranza di un concorso a 144.000 posti. Chiedo scusa per la divagazione "escatologica", che non intende essere minimamente offensiva, pur avendo mischiato il sacro con il profano. :flowers:
×