Vai al contenuto

Pipita

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bic cristal gel bocciata, sporca troppo. Pilot super grip M non mi dispiace, adesso scrivo una pagina di riassunto per “capirla” meglio. Preso pure la pilot hi-tecpoint v7 visto che è consigliata da diversi utenti del forum (in un precedente thread); la proverò nei prossimi giorni.
  2. Partiamo dalle basi Tratto da 0.7 direi che possiamo tenerlo per buono; meno sembra davvero fine. Adesso resta "solo" da capire che marca/modello di penna utilizzare.
  3. Anche questa è una cosa importante nel percorso che ci condurrà a conquistare Roma: che tipologia di penna utilizzare per affaticarsi meno possibile nella stesura di atti su atti, risssunti, schemi etc ? Io ho sempre scritto con le classiche bic, ma non sono convinto sia la scelta migliore. Pareri?
  4. Ciao Ferrari, frequento il forum da poche settimane, tuttavia ti leggo sempre molto molto negativo. A questo punto sono curioso; cosa ti spinge a proseguire su questa strada?
  5. Si, i libri in studio non mancano; non svolgo la pratica ma ci lavoro da una decina di anni. Mi sta balenando in testa l'idea di presentarmi un domani al famigerato concorso, e quindi inizio lo studio dalle basi. Grazie per la risposta.
  6. Ciao Alexander, sono un neofita anche io. Una domanda: perchè è importante un codice commentato? Grazie.
  7. In caso di non idoneità invece bisogna aspettare 5 anni per ripresentarsi? Non avevo mai sentito nulla del genere.
  8. Quindi farò pratica continuando nel mio solito lavoro. 🙂
  9. Quindi vado sul Genghini maior? Finora sembra sia sempre passato al concorso.
  10. Iniziare a studiare sul codice in ottica concorso: quale acquistare e perché ? ps scontato dire un codice che possa poi entrare a Roma! ad ogni modo, mi consigliavano il Viggiani. Escludiamo il nudo (che appunto all’ultimo concorso è stato cassato) quale prendere eventualmente tra minor e maior? Una buona serata a tutti.
  11. Buongiorno a tutti, una curiosità: chi lavora da tanti anni in uno studio notarile, deve comunque svolgere i 18 mesi di pratica?
×
×
  • Crea Nuovo...