Vai al contenuto

Italiano

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Italiano last won the day on October 29 2019

Italiano had the most liked content!

Reputazione Forum

3 Neutral

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Probabilmente i termini saranno riaperti , i posti portati a 500 è svolto a novembre
  2. Pater dimitte illis quia nesciunt quid dicunt
  3. Con il decreto legge di oggi hanno attribuito valore abilitante alla laurea in medicina. E’ un precedente per rendere abilitante anche altre lauree direttamente, anche per la professione di notaio. Se si può affrontare la salute della persona senza esame post laurea, ancora di più per atti pubblici!
  4. La modalità di svolgimento del concorso è ancora quella di 70 anni fa, a meno del cambio di una prova. Negli anni ‘40 l’ atto da redigere era semplice (sia Inter vivos che mortis causa o la volontaria giurisdizione ) e si scriveva a mano. Negli anni del terzo millennio l’ Atto è molto complesso, si scrive a computer con formule preordinate. Un Legislatore serio (ed una categoria professionale eticamente responsabile) chiederebbe con urgenza l’aggiornamento della modalità di svolgimento del concorso. Più simile a quello di Magistratura che, sostanzialmente, e ‘ composto
  5. E la legge vigente impone 12.000 notai (1/5.000 abitanti) contro i 5.100 in esercizio Quindi, per legge, ci sarebbe lavoro per tutti. Ma anche questo Governo non vuole rispettare la legge!
  6. Ma si sa quante domande sono state inoltrate?
  7. Gentili amiche e amici, cerchiamo di fare apprezzare i sacrifici che fa chi vuole (per passione) seguire L aspirazione di diventare notaio restiamo uniti e valorizziamo le rinunce che ci costa seguire questa passione mancano 7.000 notai per legge (12.100 previsti dalla legge , 5.100 in esercizio) vogliamo l applicazione della legge con hn’ Altra modalità di concorso Mancano per legge 7.000 notai!
  8. Errore (involontario?) del Ministero dies a quo non computat meno male che sono burocrati che devono applicare la legge è rispettarla!
  9. Basta chiedere ad Ergife o alla Fiera di Roma. La data di impegno di queste strutture è stabilita con notevole anticipo.
  10. Potrebbe essere il caso di inviare, da parte di tutti i candidati, una mail per avere una informazione preventiva re data bando e svolgimento . in fondo la legge sulla trasparenza amministrativa lo consente!
  11. Ne restano 1260 se continuano a 120/ mese .... eliminando un mese a Natale.... ci vorranno altri 11 mesi per finire! settembre 2020! se volessero accelerare..... giugno- luglio 2020
  12. Continua lo stillicidio tra .... concorso si.... concorso no ... nel 2020! Il Ministero non applica un minimo di trasparenza con una doverosa pre- informazione che consentirebbe ai candidati di organizzare la propria vita. Oltre ad essere incapaci ed inefficienti (o... funzionali al notariato ritardando) sono “ cattivi” in termini di umanità, non rendendosi conto che dietro ogni candidato ci sono anni di studio, di sofferenze, di delusioni e famiglie che fanno sacrifici. Sarebbe il momento che il Ministro e i burocrati si passassero la mano sulla coscienza. anche i grillini
×
×
  • Crea Nuovo...