Vai al contenuto

Alciatus

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Alciatus last won the day on October 14

Alciatus had the most liked content!

Reputazione Forum

67 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Caro Antonio, raccolgo con umiltà la Tua giusta critica e ne faccio, dolorosamente, tesoro. Dico dolorosamente perchè la polemica e la diatriba dialettica sono attività che mi divertono tanto, tuttavia mi rendo conto che ciò può essere nocivo per il forum, dunque mi taccio. Mi limito soltanto a osservare che questo topic si intitola "Condono notarile vs Vero Concorso", per cui proprio non mi capacito di quali notizie UTILI si possano trovare in questa discussione. Per cui proporrei questa soluzione di compromesso: continuare da parte mia la polemica esclusivamente all'interno di questa discussione. Se anche questo da fastidio ai presenti, chiudo del tutto. Attendo Tue...
  2. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Ci sarebbe anche il danno morale, esistenziale, ma soprattutto biologico, arrecato alla tua psiche dal Concorso 2016. Certo bisogna accogliere una nozione alquanto lata del nesso di causalità, ma con un buon avvocato e una giurisprudenza sensibile non si sa mai... Ti suggerisco di allegare - come prova della lesione alla tua integrità psico-fisica - le centinaia d'interventi fatti, con account plurimi, sul presente forum. Quando si dice prova schiacciante!
  3. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Ma perchè quando fate le cose siete sempre in tanti...e qua sopra a brontolare come un pensionato in fila alle Poste ci sei sempre e solo tu, con i tuoi vari nick?
  4. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Tesoro mio, se tu veramente sei convinto che nella procedura di selezione concorsuale 2016 siano state commesse irregolarità, da parte della commissione, nell'accesso alla professione notarile, da giurista hai il dovere morale di agire nelle sedi competenti, assumendoti la responsabilità delle tue parole davanti alla legge. Se non lo fai, significa che anche tu sei consapevole di dire solo sciocchezze, ma questo forum è divenuto la valvola di sfogo di un tuo vissuto personale assai problematico. Per me, preso a piccole dosi, sei ridicolo ma - a lungo andare - subentra la noia verso i tuoi interventi, e infine la compassione.
  5. Alciatus

    Correzione scritti aprile 2018

    Secondo me se più collega suo che di tutti noi messi insieme. Quest'immagine sintetizza mirabilmente il contributo quotidiano che apporti al forum.
  6. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Il famigerato librone è come il cd. condono...un parto della tua immaginazione. Ma se vuoi ti assecondiamo e ti diamo ragione. Magari ti senti rassicurato ed eviti di proseguire la tua strenua crociata contro i mulini a vento.
  7. Alciatus

    Correzione scritti aprile 2018

    Dam ha quotato il mio post sulla fallacia delle tue statistiche e, poi, ha dato del matto a te, non a me. Certo che sproloqui di concorsi altamente selettivi, ma non sei nemmeno in grado di leggere correttamente una banale frase in italiano. Frase nemmeno da interpretare, solo da leggere. E tu saresti l'autoproclamato "Vero Notaio"? Annamo bene, annamo proprio bene (cit. Sora Lella).
  8. Alciatus

    Correzione scritti aprile 2018

    Non posso che condividere la spassionata esortazione del collega Dam. Una sana, regolare e sollazzevole attività sessuale rappresenta il miglior antidoto naturale contro l'insorgere o il permanere di certe fissazioni. Si risparmia pure su terapeuti e farmaci e non presenta controindicazioni...a patto di prendere le giuste precauzioni di base, quelle contraccettive, purtroppo omesse dai tuoi genitori 😁😁
  9. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Focalizzarsi solo sulle percentuali è un ragionamento fallace, perchè non tiene conto del livello globale di preparazione dei candidati. Un conto è scegliere un top player su 4, altro un onesto giocatore di pallone (ma non un campione) su 10. Parlo terra terra così forse capisci anche tu. Penso che la totalità di noi abbia conseguito anche l'abilitazione alla professione forense, non si può comparare a un concorso come quello notarile, perchè è proprio un tipo di prova totalmente diversa. Come giustamente diverso è il grado di preparazione di coloro che vi si approcciano.
  10. Alciatus

    Correzione scritti aprile 2018

    A proposito di dizionario...
  11. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Mi permetto di aggiungere: gli italiani son tutti mafiosi, mangiano solo spaghetti, portano i baffi neri e suonano senza sosta il mandolino. Gli africani hanno il ritmo nel sangue. In Jamaica son tutti fattoni. E non esistono più le mezze stagioni!!! Vedi, son più bravo io, ho fatto pure la rima finale 😁
  12. Alciatus

    Condono notarile vs Vero concorso

    Trentatre trentini entrarono a Trento, tutti e trentatre trotterellando. Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa! 😁😁😁
  13. Alciatus

    Correzione scritti aprile 2018

    Dicci, dicci, io pendo dalle tue labbra... Juve-Genoa 1, X o 2? e Roma-Spal?
  14. Alciatus

    Il concorso altamente selettivo del 2016

    Con la mia debole vista scorgo solo la punta dell'iceberg e umilmente osservo che: 1) parli tanto di rispetto delle regole e tu nemmeno rispetti le più elementari regole di un forum, tra cui quella che vieta di utilizzare plurimi account; 2) confondi il concetto di asserire con quello di dimostrare, non è che se ripeti una tesi fino allo sfinimento questa si dimostra da sola, occorre logica e consequenzialità. Trovo infine del tutto inappropriato fare del becero populismo su temi complessi, quali quello dell'accesso alla professione notarile, che meriterebbero ben altro grado d'approfondimento.
  15. Alciatus

    Il concorso altamente selettivo del 2016

    Prima "sono andato a verificare i singoli elaborati" (complemento di moto a luogo di soggetto ben definito), poi "la raccolta del materiale è avvenuta (azione impersonale di misteriosi soggetti terzi)", dici e contraddici, come un bimbo colto con le mani nella marmellata, che cambia versione ogni due minuti. Il problema è che prima di porre in essere delle astuzie, bisognerebbe assicurarsi di essere furbi. Ma disattivare uno dei due account, come correttezza e rispetto delle regole del forum imporrebbe, ora che il tuo "problema tecnico" è stato superato no? Ah, giusto! Dopo ti mancherebbe l'effetto claque 😁😁
×