Vai al contenuto

Condono2016

Banned
  • Numero contenuti

    1162
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    19

Tutti i contenuti di Condono2016

  1. Nemmeno i libercoli pieni zeppi di cazzate possono condonarsi! Scripta manent: non ci si puó nascondere! Aimé! E da tali libercoli emerge tutta la "pochezza" di chi li scrive (ma perchè li scrive? E per chi?). Prima di scrivere si dovrebbe studiare ... Ma tutto ció fa parte del "regno dell'improvvisazione e dell'approssimazione", come diceva un Maestro (Vero, non sedicente). A scomparire dovrebbero essere talune persone ... per ragioni di buon senso: se non lo faranno, finiranno per autosputtanarsi (basta leggere i loro elaborati concorsuali) e per far svanire quell'aurea (di sicuro, "mediocritas") che si sono faticosamente creati ... Un'aurea, una sorta di velo, dietro il quale c'è il NULLA. Concludo con una frase di Oscar Wilde: "Tutti coloro che sono incapaci d'imparare" - come di denota dai loro libercoli da quattro soldi, aggiungo io - "si sono messi a insegnare".
  2. Coloro che passeranno il concorso 2018 saranno persone davvero in gamba: hanno superato il cd. Concorso di ferro. Siamo anni luce lontani dal Condono 2016 ... Ricordo che taluni Condonati hanno fatto l'azzardo di aprile varie "scuolette" ... ed hanno fatto bene dato che, dopo il Concorso di ferro, si é tornati alla formula dell'ignoranza con il Concorsino preconfezionato 2019. Bravi, Condonati del ca...o, sempre pronti a chiedere l'elemosina. Ricordatevi: non valete un c...o e la riprova si rinviene in talune pubblicazioni, frutto dell'improvvisazione
  3. Tutto fatto per prendere in giro i condonati. Già ti sei dimenticato la marea di interventi "autogiustificativi". Dai ... Che vi/ci siamo divertiti. I Condonati che attivavano tremila nicknames per cercare di ergersi a veri notai ... E chi se lo scorda!!! Auguri, Condonati di niente!
  4. Buona Pasqua a tutti, anche ai Condonati, ai sedicenti Maestri, ai titolari delle "scuolette" (che non possiedono il sistema ed i principi), agli scrittori di libercoli zeppi di errori (la conoscenza dei quali non si fonda sullo studio approfondito, ma sul "sentito dire"), ai participanti al "concorsino" 2019 ... ma, soprattutto, buona Pasqua ai prossimi "Veri Notai" Auguri a ciascuno di voi!
  5. O é institutio ex re certa O é istituzione con divisione senza predeterminazione di quotr O é istituzione con quote predeterminate O sono legati, come voleva la traccia Quello che dite é un "aborto giuridico", che verrà di sicuro insegnato in qualche scuoletta "Chi non vuol più imparare ora insegna" (Oscar Wilde) Con voi ho chiuso: mi fate cadere le braccia. Che vergogna!
  6. Praticamente un mostro giuridico E tu zitto ... Da che pulpito: i tuoi compiti hanno fatto il giro del mondo
  7. Sto peeculando Walle e tutti i deficenti che hanno fatto l'istituzione di erede Meglio ancora: hai fatto la divisione spdq ... Così non copri tutto l'asse e si apre la successione legittima ... E i beni di cui non si é disposto a chi vanno? Alla moglie e al padre "pretermesso" Imbecille
  8. La soluzione era istituire moglie e nipote in quote uguali e fare un 734. Se leggi bene la traccia, la cosa appare evidente a tutti. La selezione si basa su questo: chi non ha colto il significato esoterico della traccia é fuori.
  9. Caro Elio, neanch'io ricordo bene la traccia. Ma mi sembra che il testatore volesse: a) diseredare il figlio; b) diseredare la moglie in caso di impugnazione del testamento; c) diseredare il padre
  10. Scommetto che le scuolette dicano "scritti imminenti", il prossimo mese, la prossima settimana, domani!
  11. ma tanto il testatore chiedeva di istituire la moglie e il nipote in quote uguali e fare un 734. Così come nel 2016 veniva richiesto di utilizzare una riserva da utili per un aumento oneroso(!!!)
  12. Ferri in che anno scriveva? Oggi per di più potresti applicare il principio di cristallizzazione. Ancora, ai tempi di Ferri, già tutta la dottrina sosteneva che la sentenza di indegnità incide solo sulla delazione, caducandola ... ma non fa venir meno la qualitá di legittimario, che dipende dal vincolo di parentela o di coniugio (es.: il coniuge, se indegno, rimane sempre coniuge; idem per il figlio). Ti ho risposto solo perché, quando abbiamo parlato in privato, sei sempre stato educato. Comunque, hanno fatto passare varie soluzioni, se congruamente motivate ... E se hai citato Ferri non possono dirti niente. Certo che, se ti chiedono 3 diseredazioni, qualcuna di esse la dovevi fare ... Uno non se ne può uscire: 1) non si può fare; 2) non si può fare; 3) non si può fare. Per il padre avevi anche il 448-bis c.c. Era una traccia di ragionamento, apertamente contro le "scuolette" e volta a selezionare i migliori.
  13. In realtà, la soluzione non é unica. Basta non travisare la volontà testamentaria, come avete fatto voi. Verrà premiato il ragionamento. Sono felice che tu non sia un concorsista ... per il bene comune. Scrivi malissimo. Non sono stato l'unico a dirlo.
  14. Il tentativo di ricondurre a casi già svolti nelle scuolette una traccia di ragionamento: é questo il motivo della punizione. Ora, vi saluto, capre... É inutile parlare con voi: le scuolette vi hanno ridotto ad una serie di risposte a quiz
  15. Lo sta applicando con coerenza come fanno taluni (davvero pochi) utenti di questo Forum
  16. Omologazione a quanto detto nelle scuolette ... Nessuna lettura di approfondimento, nessun ragionamento: semplicemente nella scuola X Tizio ha detto ...:
  17. Le scuolette e assenza di ragionamento: si torna sempre lí. Sono questi i due obiettivi della punizione del Presidente
  18. Antonio, lascialo perdere: é un ignorante! P.s.: Ho letto diversi tuoi scritti: sei una spanna al di sopra di questa gente del forum. L'ho scritto ieri in privato anche a Dam
  19. Hai messo in evidenza le due ragioni per fare la diseredazione del padre: a)non é legittimario, in presenza del figlio (benché quest'ultimo sia indegno); b) possibile applicazione del 448-bis. Sei in gamba
  20. Bravissimo ... Quindi, andava diseredato
  21. Con te non ne vale la pena. Leggiti le discussioni fatte la scorsa estate con utenti con i "contro-coglioni". Saluti, caprone (che verrà, giustamente e doverosamente, ri-bocciato)
  22. Purtroppo non capisci una ceppa. Persino alcuni utenti mi hanno contattato in privato perché "spaventati" delle cazzate che stai scrivendo. Non vale la pena sprecare tempo con te. Vai a studiare ... Ma temo che sia un caso perso. Sto parlando con chi utilizza una riserva da utili per un aumento ONEROSO!!!!!!
  23. Il 448-bis andava richiamato ad abundantiam, dato che ci sono 3 tesi in merito ai presupposti di applicabilità della norma (nessuna, allo stato, ancora prevalente). Bravo. Mi meraviglio come tu conosca una norma del c.c.
  24. Ma lasciamo perdere i principi, questi sconosciuti!
  25. Invece di citare "la legge per tutti", apri il codice civile: gli ascendenti sono legittimari solo in mancanza di discendenti. Studia dal Trattato Bonilini, non dalla "legge per tutti". Che ignoranza!
×
×
  • Crea Nuovo...