Vai al contenuto

Zia del Pazzo (Condono2016)

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Zia del Pazzo (Condono2016) last won the day on April 14

Zia del Pazzo (Condono2016) had the most liked content!

Reputazione Forum

151 Excellent

Su Zia del Pazzo (Condono2016)

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Potenza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma hai ragione... Scrivo malissimo perchè non mi capisci. Anche le persone ignoranti hanno diritto di capire. Mea culpa... La prossima volta cercherò di essere più comprensibile ai tuoi occhi. Poi cosa mai abbia scritto per essere reputata tale, questo è un mistero 😄 Ma ti pare se mi posso sentire offesa se un perfetto sconosciuto, da dietro una tastiera, che parla di capre, mi dice che scrivo malissimo. Sei contento che non sono una concorsista? Ahahaha hai ragione e non puoi immaginare neanche il motivo. Mi dispiacerebbe di più se un VERO notaio (che ricordo che su R.R. si iscrivono con nome e cognome) mi riprendesse per aver detto qualche castroneria.
  2. Ma per carità, saluti ma stai sempre qua però... Stiamo qui, io e i miei colleghi (non concorsisti) a farci 2 risate mentre scrivi e parli di ovini... Butti qua e là qualche definizione, qualche numeretto del codice e poi insulti. Ma fare il notaio è una cosa seria e sopratutto non si riduce ad uniche soluzioni. Ma vuoi diseredare, va bene... Dai nota che il testatore è stato edotto delle problematiche inerenti la diseredazione (le sai vero?), lo riempi di ogni articolo del codice che ti pare ti dia ragione e va bene. Ma non farmi passare la tua soluzione come unica e certa perchè non è vero. E come se nell'atto del societario mi dici che l'unica soluzione attuabile era la srl. Ricorro in casa e vado a piangere sotto il cuscino di nuovo. Mi sembri qualche concorsista che sbraita a destra e a manca se la sua soluzione non è "presa" come la principe eppoi scopre di esser stato bocciato e da la colpa alla presunta incompetenza dei Commissari o a pensar male sei una persona "informata sui fatti" e porta avanti le tesi della Commissione (che oltre a non esser farina del tuo sacco, sarebbe una cosa gravissima!). L'arcano verrà svelato solo dopo aver letto i compiti dei vincitori e sui verbali, i motivi di bocciatura. Un vero notaio non si esporrebbe così tanto da definire le sue soluzioni come uniche. Le dinamiche del concorso non permettono di reputare matematicamente certa una e una sola soluzione. Ma tu immagini 115 soluzioni tutte come dici tu? Ma faccio ricorso pure io che il concorso non l'ho fatto per "inequivocabile truffa nei confronti dei cittadini italiani". Ma dai su... E' un anno che ti rendi ridicolo.
  3. Ti ho messo pure qualche riferimento per le dottrine utilizzate.... Ma perchè vuoi far credere che le tue siano le uniche soluzioni? Ma in che padiglione stavi? Dai su manca che chiedi la diseredazione per anaffettività. Per carità lo puoi pure fare, avrai pure ragione ma se un notaio fa un atto del genere, chiudo vado a casa e piango sotto al cuscino.
  4. Comunque 100 vincitori anche così sono veramente troppo pochi. Qua non volevano tanto la soluzione, volevano la motivazione e la teoria su cui si basa.
  5. Vi vorrei far considerare l'indegnità del figlio: - Nella tesi maggioritaria (Capozzi vado a memoria quindi mi posso sbagliare) il figlio indegno può ricevere l'eredità ma non può mantenerla, essendo questa più che un'incapacità a succedere, è più una esclusione ex post della successione. Avendo la sentenza di condanna natura costitutiva (e retroattiva); l’indegno è delato all’eredità dal momento di apertura della successione fino alla sentenza che pronuncia l’indegnità stessa; la sua posizione è analoga a quella del chiamato sotto condizione risolutiva. Nella traccia l'indegno farebbe escludere il nonno dall'eredità. - Da altra parte, diversi autori (Palazzo,Barbero ma potrei sbagliare anche qua) sostengono che la sentenza di indegnità sia solamente dichiarativa, essendo la mancata acquisizione dell'eredità un effetto automatico sin dall'inizio... l’indegno, in quanto incapace (relativamente) di succedere, non diviene mai delato all’eredità. Posizione analoga alla successione con eredi premorti. Il nonno rientrerebbe in gioco aprendo la possibilità dell'istituzione di erede con sostituzioni o attuando la diseredazione (che personalmente non mi convince). La selezione è troppo alta per essere determinata dalla semplice soluzione adottata... Oltre la soluzione ci vuole la motivazione. Mi scommetto la casa di Condono che buoni compiti verranno bocciati per "lacunosità nella parte motivazionale e teorica". Sono certissima!
  6. parli per effetto dell'indegnità del figlio? Non capisco
  7. Auguri di Buona Pasqua a tutti anche a te Condono... Anche al Presidente Ferro? Ma chiamalo al telefono, mica sta su Romolo Romani... Oppure è nascosto tra noi ? 😱 Comunque se lo senti chiedigli perchè ha corso e falciato come un dannato per correggere i compiti in 1 anno eppoi si è arenato su 19 compiti... Ma per curiosità, senza alcuna polemica o ironia. Nell'attesa che lo chiami... Buona Pasqua Presidente
  8. Prevedo che Natale arrivi il 25 dicembre anche quest'anno... Scommettiamo? Ps: senza polemiche... Ogni riferimento è puramente casuale (come le date per intenderci) 😂
  9. Quanti guai danno i figli... eh Condono? Sopratutto se non esistono 😂
  10. più che le pulci ai 100... Sono curiosa di vedere i bocciati con atti similari come si comporteranno e le motivazioni adottate nei verbali dalla commissione.
  11. Per chi c'è arrivato sono 3 prove ma in base ai tempi delle correzioni e ai numeri dei consegnanti... La stragrande maggioranza si è fermato al primo.
  12. E tu pensi che ci siano solo 100 persone che abbiano fatto il testamento di soli legati?
  13. Cos'era: una previsione? Un'insolenza? Una speranza? Dal nickname riesci pure a sapere se una ha fatto il concorso e se verrà bocciata? Ma qua siamo nell'ambito del paranormale.... Leggi anche le mani o sei più un cartomante? Ti metto pure il like alla tua affermazione: che sia di buon auspicio. Di fesserie ne hai scritte tante... Sopratutto sulla tua identità. Ce l'hai davvero la casa? Praticamente mi stai dicendo che nel caso in cui l'atto sia stato fatto bene o come dici te "standard" ma la motivazione non soddisfa i commissari... Li parte la bocciatura per "lacunosità motivazionale"... mmm interessante Per adesso non mi pronuncio, aspetto di leggere qualche compito... Il "processo alle intenzioni" oltre a non essere utile in diritto, ha già un rappresentante (virtuale e anonimo), il Sig. Condono2016.
×
×
  • Crea Nuovo...