Vai al contenuto

Marco Lucarelli

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Marco Lucarelli

    Procura Speciale in Carcere

    Buongiorno, Dovrei fare eseguire una procura speciale per una persona che vuole dare mandato al sottoscritto per vendere un suo immobile, solamente che questa persona è detenuta. So che il detenuto ha firmato un foglio, tramite il proprio avvocato, dove conferma la possibilità di fare entrare il notaio per eseguire la procura. L'autorizzazione per entrare in carcere, la fornisce l'avvocato direttamente al notaio, o deve essere pre-autorizzata dal direttore del carcere? In questo caso, come occorre comportarsi? quali sono i tempi e le procedura da rispettare? Grazie mille.
  2. Marco Lucarelli

    Rogito casa Condonata legge 47/85

    Buonasera a tutti, Oggi sono andato al catasto e mi hanno detto che la pratica è "ancora in istruttoria".. ma è possibile che dopo 32 anni sia ancora in questo stato? Nonostante tutti i bollettini siano stati pagati? Come posso ovviare per accelerare la pratica? Aggiungo inoltre che nel 95 è stata presentata un'altra concessione in sanatoria per un ampliamento di 20Mq dell'immobile (con tutte le oblazioni pagate, ovviamente).
  3. Marco Lucarelli

    Rogito casa Condonata legge 47/85

    Grazie ancora per il supporto. Il geometra deve essere delegato, o può presentarsi direttamente all'ufficio?
  4. Marco Lucarelli

    Rogito casa Condonata legge 47/85

    Grazie mille per la risposta. nel Rogito di provenienza, però, è allegata la domanda di sanatoria, con annessi tutti i bollettini pagati, L'unico problema è che su due bollettini non si vedono i numeri di bollo. Per la richiesta all'ufficio condono, per il rilascio delle copia dei pagamenti, mi sa dire i tempi? In caso di impossibilità a recarmi presso il comune, posso far andare anche un geometra? Grazie, Marco.
  5. Marco Lucarelli

    Rogito casa Condonata legge 47/85

    Grazie mille per la risposta. Attendo anche altri pareri di altri utenti, però sono propenso, a questo punto, a cambiare notaio. Grazie ancora, Marco.
  6. Marco Lucarelli

    Rogito casa Condonata legge 47/85

    Buongiorno, Vorrei avere alcune informazioni relativamente alla casa che vorrei vendere (spero di essere il più chiaro possibile) La Casa che vorrei vendere è stata acquistata nel 1992 (nel rogito è stata allegata la richiesta di condono con i bollettini delle oblazioni regolamente pagate dal precedente proprietario, ed, in particolare, il notaio certifica, nell'art 10, che tutte le oblazioni in "copia autentica" allegate sono state pagate). Vado al dunque: Ho mandato tutta la documentazione al notaio, il quale, controllando il rogito, nota che due dei 10 bollettini risultano, ahimè, fotocopiati male, per cui i due bollettini non sono completamente leggibili, e di conseguenza, senza trascrivere quei due bollettini mancanti, non è possibile procedere con l'atto (i bollettini ogirinali non li abbiamo, poichè sono del vecchio proprietario, che è nato nel 1933 ed è in belgio). La mia domanda è quindi la seguente: se il notaio, al rogito del 1992, ha espressamente dichiarato e certificato (il rogito è un atto ufficiale) che le oblazioni sono state tutte pagate per intero, a cosa serve elencare tutti i bollettini nel nuovo atto di compravendita? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Marco
×