Vai al contenuto

albertone

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    257
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Tutti i contenuti di albertone

  1. Smettila con il qualunquismo, hanno ripreso a correggere e fanno quello che possono. Riguardo al tuo fiuto, ho paura che sei positivo al Covid-19. Asintomatico ovviamente.
  2. Io vi ho espresso solo gli obiettivi. Si sta ancora lavorando, se tutte le caselle si incastrano, ci sarà anche la data. Anch'io la vedrò pubblicata, come tutti gli altri.
  3. In questo sito c'è troppa gente che gli piace cazzeggiare. Purtroppo a questo mondo noi come gli altri facciamo quello che possiamo. E' inutile indignarsi, la situazione non è semplice. Non è semplice nemmeno trovare i componenti della commissione. Comunque la vita va avanti ed anche il notariato va avanti. Quindi, per chi vuole superare il concorso, non gli resta che studiare, studiare e studiare. Buona giornata.
  4. Gli scritti si terranno entro quest'anno e probabilmente anche le correzioni del precedente concorso. Questo è l'obiettivo. Tutto il resto è fuffa.
  5. Non si capisce se questo è un sito per aspiranti notai o un sito per economisti del mercato delle pulci,
  6. Scusate, ma i praticanti notai sono quasi tutti della Corte di Appello di Ancona?
  7. Non possiedo mascherine, respiratori. Soldi non ne servono, come dici tu siamo in Europa. Posso conoscere il tuo lavoro? Devo donare al Sacco?
  8. Volete un consiglio spassionato, vendete l'oro, comprate petrolio. Fate l'esatto contrario di quello che stanno facendo tutti.
  9. La smettete di fare i disfattisti? Stiamo vivendo un momento difficile che durerà poco. Poi tutto tornerà come prima. Anzi dopo le recessioni, le riprese sono forti. Stiamo tranquilli, prima o dopo ci ritroveremo a Roma a fare il concorso (spero di no) e questo passato sarà dimenticato, come le guerre, le carestie e quant'altro ha flagellato la storia dell'uomo. Il coronavirus non è l'apocalisse.
  10. Per rinascere bisogna morire.
  11. Anche questo mese la media dei promossi cala.
  12. L'unica cosa certa è che ritarderanno la correzione delle prove del precedente concorso.
  13. Se devo dirti il mio pensiero è che il concorso dovrebbe tenersi d aprile ed i temi essere coretti entro dicembre di ogni anno. Per il resto dipende d troppi fattori, dove l logica non rileva.
  14. A dirvela proprio tutta non me ne frega niente.
  15. Io non voglio avere ragione o meno, io riferisco quello che mi è stato detto. Fino ad ora non ho motivo di dubitare della mia fonte. L'anno scorso mi era stato riferito che il concorso veniva bandito entro l'anno e così è stato. Il futuro non lo conosco, volevo solo condividere l'informazione. L'ho venduta come l'ho comprata. Ambasciator non porta pena. A questo punto cercherò di tenermi le cose per me, che è sicuramente meglio. Auf Wiedersehen
  16. Probabilmente questo è diventato un sito per abbordare ragazze.......
  17. Per quanto riguarda" i fini lucrativi che sono alla base di tutto", per me non è così. Te lo dimostra la soluzione da inesperto che avevo dato nel precedente concorso: la cooperativa.
  18. Guarda Walle, io ho cercato di dare il mio contributo in questo forum. Ogni volta che scrivo, qualcuno mi salta addosso. Non posso dire di avere trovato amici in questo forum, a questo mi riferivo.
  19. Hai la coda di paglia? Ho fatto il tuo nome? Brami guadagni? Ho capito che hai battuto la testa su questi guadagni e sulle competenze che svaniscono, a me non interessa quello che guadagnerò, mi interessa solo superare il concorso. Raggiunto questo obiettivo farò i miei conti. Questa strada non l'ho intrapresa per i guadagni. Scusa se le mie motivazioni sono diverse dalle tue e non me ne frega niente delle tue litanie, che portano a niente. Non sei contento di quanto ti darà la professione, cambia strada, sei ancora in tempo.
  20. Possiamo rispettare le persone che hanno scelto la nostra strada e rivolgere a noi gli esami di coscienza? Chi siamo per poter consigliare il prossimo? E' più arrogante una persona che crede in se stesso o un'altra che consiglia gli altri sul da farsi, soprattutto se non è stata fino ad ora in grado di raggiungere il risultato voluto? Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapienza e ‘l primo amore; dinanzi a me non fuor cose cre
×
×
  • Crea Nuovo...