verità

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di verità

  1. DECRETO LEGISLATIVO 2 luglio 2010, n. 104: ATTUAZIONE DELL’ARTICOLO 44 DELLA LEGGE 18 GIUGNO 2009, N. 69, RECANTE DELEGA AL GOVERNO PER IL RIORDINO DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO Capo II - Azioni di cognizione Art. 29 - Azione di annullamento 1. L’azione di annullamento per violazione di legge, incompetenza ed eccesso di potere si propone nel termine di decadenza di sessanta giorni. Alla luce di tutto quello che abbiamo letto si potrebbe utilizzare il decreto legislativo 104/2010 e chiedere l'annullamento del concorso. Il messaggio è rivolto a tutti i candidati del concorso notarile 2014 risultati non idonei.
  2. Puniamoli

    Mettiamo a frutto tutto il know how giuridico dei partecipanti che non hanno superato il concorso e valutiamo sia la Class Action che l'azione di Annullamento presso il Tar.
  3. Puniamoli

    Se ciò è avvenuto davvero è gravissimo!
  4. Puniamoli

    Di fronte alle Nullità non vi sono scuse di nessun genere. L'unico risultato è NON IDONEO.
  5. Puniamoli

    Ciò che lascia sbigottiti è la numerosità dei compiti con Nullità ed Irregolarità....
  6. Puniamoli

    Il tema non è far ammettere il proprio compito ma come si può far finta di nulla di fronte a numerose nullità. Soprattutto in un concorso per diventare NOTAI.
  7. Puniamoli

  8. Puniamoli

    Veramente basta leggere: sono d'accordo con Giustiziaterrena78!
  9. Puniamoli

    Pienamente d'accordo. La trasparenza e la giustizia prima di tutto. Soprattutto quando in ballo ci sono anni di studi e sacrifici economici e non solo.
  10. Non capisco l'ironia ed il senso degli ultimi interventi. Il tema è il concorso e le relative irregolarità. E per me è una cosa molto seria!
  11. Ovviamente non voglio leggere nella risposta che di tratta di discrezionalità della Commissione e di valutazione complessiva dell'elaborato. I criteri di correzione parlano chiaro. NULLITA' E' NULLITA'. Non ci sono altre interpretazioni.
  12. Nei giorni scorsi abbiamo visto pubblicati compiti con obrobri di diritto. NULLITA' INEQUIVOCABILI. Tutto ciò come è possibile? Come si può essere promossi con un compito che contiene nullità? Chi può darmi una spiegazione?
  13. Vista la gravità del caso ed il silenzio totale del Ministero bisognerebbe darsi appuntamento davanti al Ministero e chiedere di essere ricevuti dal Ministro per le opportune spiegazioni. Ovviamente ai primi di settembre!
  14. E di tutte le numerose irregolarità?
  15. Ma il Ministero, oltre ad essere informato dell'esistenza di una indagata era anche a conoscenza di tutti casi di nullità?
  16. giustizia2017

    Penso che il tema sia molto delicato e non vada liquidato così. E' diritto di tutti i concorrenti e ancor prima di noi cittadini avere certezza e trasparenza.
  17. Bisogna andare a fondo ed è giusto che chi da anni studia e si prepara al concorso sappia realmente come stanno le cose. Nella piena trasparenza e "GIUSTIZIA".
  18. Questo è veramente molto grave!
  19. giustizia2017

    Che vergogna!! E' necessario e opportuno che tutti gli aventi diritto (perchè ritenuti non idonei magari con gli stessi errori degli idonei) si attivino per proporre una azione amministrativa di annullamento.
  20. giustizia2017

    Incredibile! Davvero? Come un indagato è diventato notaio????? Ma come hanno potuto fare questo al Ministero? E tutti gli altri con i compiti nulli? I
  21. Direi GRAVISSIMO! E magari ci sono altri candidati che per errori meno gravi forse incompletezze dell'atto (E NON NULLITA') sono stati ritenuti non idonei. E magari questi candidati erano alla terza consegna..... Come si possono sentire? Possono tollerare tale ingiustizia?
  22. Incredibile! No: ALLUCINANTE!
  23. L'ordine di grandezza è a dir poco "mostruoso". Non penso ci possa essere qualcuno che pensi di attribuire tutto ciò a semplici sviste!