verità

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutral

Su verità

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma
  1. Direi GRAVISSIMO! E magari ci sono altri candidati che per errori meno gravi forse incompletezze dell'atto (E NON NULLITA') sono stati ritenuti non idonei. E magari questi candidati erano alla terza consegna..... Come si possono sentire? Possono tollerare tale ingiustizia?
  2. L'ordine di grandezza è a dir poco "mostruoso". Non penso ci possa essere qualcuno che pensi di attribuire tutto ciò a semplici sviste!
  3. Il CODACONS è disponibile: Avv. Prof. Carlo Rienzi telefono 06-37353065 oppure 06-37353066
  4. Pensiamo a chi in questo concorso ha consegnato la terza volta ed è risultato non idoneo a parità di errore. Dovrà abbandonare per sempre l'aspirazione della professione, dopo anni di sacrifici economici e di vita! Tutti i candidati che si trovano in tale situazione potrebbero attivarsi, sapendo che il Codacons è pronto a procedere.
  5. Con una azione amministrativa presso il TAR.
  6. Il CODACONS è disponibile: Avv. Prof. Carlo Rienzi telefono 06-37353065 oppure 06-37353066
  7. DECRETO LEGISLATIVO 2 luglio 2010, n. 104: ATTUAZIONE DELL’ARTICOLO 44 DELLA LEGGE 18 GIUGNO 2009, N. 69, RECANTE DELEGA AL GOVERNO PER IL RIORDINO DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO Capo II - Azioni di cognizione Art. 29 - Azione di annullamento 1. L’azione di annullamento per violazione di legge, incompetenza ed eccesso di potere si propone nel termine di decadenza di sessanta giorni. Alla luce di tutto quello che abbiamo letto si potrebbe utilizzare il decreto legislativo 104/2010 e chiedere l'annullamento del concorso. Il messaggio è rivolto a tutti i candidati del concorso notarile 2014 risultati non idonei.
  8. Concordo sulla trasparenza. Dovrebbe essere alla base di tutto.
  9. L'eventuale disparità di trattamento è gravissima. Mina le fondamenta di tutto ciò che rappresenta il concorso notarile : ovvero massimo rigore nella correzione proprio per il ruolo che il futuro notai svolgerà ( quale pubblico ufficiale ). Addirittura anche per gli errori (deprecabili) di grammatica italiana si può essere ritenuti non idonei figuriamoci per errori (orrori) di diritto.
  10. Inoltre è inammissibile che per la stessa tipologia di errore un candidato sia idoneo ed un altro no. Sarebbe interessante capire se vi sono stati casi del genere in cui nelle commissioni di correzione vi erano alcuni commissari che in tempi diversi hanno valutato lo stesso errore in maniera diversa.
  11. Scusate le nullità a mio avviso non possono rientrare nelle sviste . Ne' essere superate dalla valutazione complessiva dell'elaborato. Se c'è anche una sola nullità non c'è che la inidoneità. I criteri di correzione sono chiari.
  12. Se l'ipotesi del problema tecnico viene meno, mi sembra che il blog funzioni, allora cosa rimane la CENSURA????? A beneficio di tutti sarebbe opportuno una comunicazione con le motivazioni della scomparsa improvvisa della discussione Concorso Notarile 2014. Eppure la trasparenza e la libertà di informazione dovrebbero essere dei valori indiscutibili.
  13. Sapete che fine ha fatto la discussione Concorso Notarile 2014? Fino a ieri era popolata con informazioni interessanti su presunte irregolarità degli elaborati. Oggi è scomparsa. E' un problema tecnico o ciò nasconde dell'altro? Scusate se il tema è fuori dalla discussione ma è molto strano ciò che è accauto.