Vai al contenuto

ludovica228

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su ludovica228

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. Correzioni scritti novembre 2016

    I paletti? Chissà che ci aspettera'😧😱
  2. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Quindi in riferimento all immobile a New York che si sarebbe dovuto fare?
  3. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Sono d accordo con voi circa l universalità del regolamento. Io non l ho applicato perché sul testo di Hofmann ( scusate non ricordo come si scrive) LESSI CHE UNO degli elementi per determinare l applicabilità del regolamento fosse la residenza abituale e per d eterminarla tra i vari criteri occorreva fare riferimento alla noscenza linguistica. Questa è stata la mia motivazione. Forse non regge. Cmq potete reperire il testo su Internet.
  4. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Si ho consegnato. E sono felice di averlo fatto a prescindere dai risultati. come primo concorso sono riuscita a fare tutto e non andare nel panico. Naturalmente so che non lo superero'.Sono preoccupata per il Dip in particolare.
  5. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Si. Ho fatto il dip. Sono al mio primo concorso e non mi sono chiare le dinamiche. Leggo vari libri e trovo scritte delle cose poi vengo sul sito e crolla tutto ciò Che ho letto. Questo a prescindere dal discorso dip o regolamento. Ripeto io sono l ultima in grado di contestare le soluzioni. Anzi sto cetcando solo di capirle.
  6. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    scusate. Non per insistere ma giuffre' prospetta le soluzioni al concorso e rinvia ai casi per gli argomenti trattati. Che c entra la soluzione del caso trattato nel testo. Giuffre per il caso concorsuale prospetta la professio. Per commerciale l aumento misto. Poi non capisco qualunque testo a cui si e' fatto riferimento in questi mesi viene contestato. Per la perizia sul credito il commentario alle massime di genghini non va bene. Quid iuris per il dip non va bene. Il testo di volpe per la perizia sull azienda idem. Allora oltre i testi di base mi chiedo questi libri di ripasso o approfondimento che li fanno a fare se poi non vanno ben.Questo è quanto
  7. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    L ho trovato sul sito giuffre'. Prospetta soluzioni concorso 2016. Fa riferimento professio. Quindi sembra effettuare scelta d i p
  8. 2^ prova 24/11 concorso 2016

    Approfondendo la questione ho letto che per la rendita fosse più opportuna la novazione . In quanto con la datio permane l obbligazione originaria sino all estinzione della nuova obbligazione. Io ho fatto la datio. E sto seriamente preoccupata. Se qualcuno puo darmi un parere serio e motivato sulla questione. Obiettivo e non per tirare acqua al proprio mulino
  9. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Sei sicuro che stanno ritenendo valida soluzione regolamento?
  10. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Finalmente dopo tante discussioni sul cip e regolamento. Qualcuno che ha centrato il problema. Adottare regolamento senza professio o Dip con professio.
  11. Correzioni scritti novembre 2016

    Scusate sono.al mio primo concorso. Quanto detto mi è stato riferito ma non so.Se è attendibile questo vi chiedevo. Quanto alla rendita mi riferivo al pdf.
  12. Correzioni scritti novembre 2016

    Ho saputo che spartiacque è perizia commerciale. Perizia e inventaRio azienda. Rendita al coniuge sotto condizionerisolutiva passaggio in giudicato sentenza divorzio.sapete se ciò è vero?
  13. Raccolta giurisprudenza

    Ciao
  14. Puniamoli

    Vorrei sapere le tue soluzioni. Naturalmente in chat privata . Giusto per una mia curiosità.
×