Vai al contenuto

CAAN

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

CAAN last won the day on October 5

CAAN had the most liked content!

Reputazione Forum

11 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Napoli

Visite recenti

32 visite nel profilo
  1. CAAN

    Correzione scritti aprile 2018

    A) Affermare che Massimo è garanzia di legalità non vuol dire di conseguenza che lo sia davvero. è un qualcosa che tu affermi a cui potrei essere libero di non credere. B) Con tutto il rispetto per Rizzi, se lo pubblica lui è un conto dato che nessuno potrebbe considerarlo. Se lo pubblica il sito del notariato la sera prima del concorso ha un peso diverso.
  2. CAAN

    Correzione scritti aprile 2018

    Eh no, nn proprio le stesse cose. Leggilo con attenzione. E poi proprio la sera prima sai potrebbe generare " un po " il dubbio che anche stavolta a qualcuno si è voluto aiutare....
  3. CAAN

    Correzione scritti aprile 2018

    10/04/2018 studio 196 legge cirinna e contratto di convivenza. Lo si trova tra gli studi sul sito del notariato.
  4. CAAN

    Correzione scritti aprile 2018

    Tutta la meritocrazia tanto decantata dal Presidente dove si è palesata ? Ricordiamo a tutti che la sera prima del concorso è uscito lo studio del notariato sull argomento della traccia. A chi si è voluto aiutare? Ai pochi eletti? Questo non mi sembra proprio sintomo di serietà
  5. CAAN

    Condono notarile vs Vero concorso

    Credo che "veri notai"dica un po un pensiero comune a chi ha sostenuto questo conocorso: questo del 2018 è stato veramente tosto rispetto ai precedenti concorsi. Sfido chiunque a dire il contrario. Ma di ció ne sono consapevoli anche gli stessi neonotai. Che dire, sono capitati in un momento favorevole. Dire questo è ben diverso da farne una crociata. Come im tutti i concorsi del mondo, passa una percentuale di gente preparata e una percentuale di gente non preparatissima, ma diciamo che è un circostanza fisiologica a cui non fa eccezione il precedente concorso. Penso che veri notai esagera nei modi e nel tatto. Ma forse è solo un po' per provocare. Non condivido affatto la decisione di parlare delle soluzioni. Tutti noi abbiamo investito in questo concorso Tempo e soldi. Ci sono sacrifici dietro quegli elaborati, sbagliati o corretti che siano, ed entrambi meritano rispetto.
  6. CAAN

    Condono notarile vs Vero concorso

    Giusto per ragionare, non credo che sia colpa dei "condonati" se hanno svolto delle tracce e sono diventati notai. Si puo discutere che le tracce dei vari concorsi possono essere più semplici o più dufficili, ma come tu mi insegni anche questo è un dato relativo. La stessa traccia può essere facile per uno e difficile per un'altro. Questo accanimento/offesa nei confronti di persone che hanno superato un concorso non ha senso, anzi buon per loro. D'altro canto non credo che le modalità in cui si è svolto l'ultimo concorso sia la modalità che premia il merito e lo studio. Non è certo il clima di pressione psicologica che fa emergere il merito. Ancor di più sentire dire al presidente di commissione all''orecchio del dirigente della penitenziaria <<nessuna giusitificazione>>. Non penso che i vecchi concorsi hanno avuto la medesima modalità di svolgimento che, per dovere di coronaca, è sicuramente rispettosa del regolamento. Ma è innegabile un dato di fatto: le tracce non erano calibrate sul tempo a disposizione. 4 parti teoriche, atti lunghi e motivazione hanno solo portato alla stesura di un compito striminzito dove credo quasi nessuno abbia potuto dimostrare alcunché. Serieta nei conrsi:si, è giusto! Ma che sia anche calibrato. il presidente magistrato, ha perso la congizione che si trattasse di un concorso notarile. A magistratura, 7h per fare solo un terzo (solo le parti teoriche) del nostro compito.
×