mcg8

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

mcg8 last won the day on February 4

mcg8 had the most liked content!

Reputazione Forum

10 Good

Su mcg8

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma
  1. non ne ho idea, ma penso che quello a 500 ultimo passato sia stato un unicum del genere
  2. la risposta a questa domanda ,come a tutte le altre da te postate in precedenza, la riceverai durante lezione di giacinto e matteo , nella correzione della simulazione
  3. la banca dati è cannata!ci vuole più rigore...
  4. bando , dopo l'estate;scritti in principio del prossimo anno.
  5. Per il concorso notarile ,no. Tutto quello che ci serve , urbanisticamente parlando , è contenuto negli studi /quesiti cnn ( facilmente reperibili su www) ;dobbiamo alla fine saper maneggiare quei 10/15 articoli della normativa di settore ,traducendoli in formule . Se ne sei digiuno ,incomincia dalla parte ad hoc contenuta nei testi giuffrè ( percorsi di diritto civile )
  6. da quanto riferito in alcune scuole, prossimi scritti non prima di marzo 2018
  7. idem, hanno iniziato , ma non si sa nulla. circa il prossimo bando , nemmeno l'ombra!
  8. la migliore non esiste,purtroppo bisogna attingere un po' qua un po' là. se dovessi iscrivermi ad un solo corso , per il materiale fornito ,l'attenzione negli aggiornamenti legislativi ,giurisprudenziali ,dottrinali e un livello generale medio alto in tutte e tre le macro materie , propenderei per viggiani . Genghini è molto più utile per mantenere (tenere in esercizio) una preparazione già molto solida , sia dottrinale sia redazionale. Palazzi è bravo , ma di commerciale non mi piace, l'ho trovato poco soddisfacente . che poi alcuni siano più o meno simpatici , senza polemiche, non mi ha mai interessato. Ho sempre preferito essere ripreso , mandato a quel paese per errori stupidi ripetuti , modo sbagliato di affrontare la preparazione, che l'amicone di turno per cui è sempre tutto ok, sono tutti bravi , l'errore ci può stare se fosse lui in commissione, l'eccessiva semplificazione non supportata da alcuna giustificazione ecc. Questo atteggiamento non aiuta a crescere ( a mio parere) .poi de gustibus .
  9. ciao , io conosco questo: http://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2016/06/ET160620.pdf
  10. Io ho parlato di tutt'altro fuorche'di tracce prese.Pensatela come volete.A me non frega una cippa di promuovere qualcuno.Riferisco solo che tra le diverse scuoleda me frequentate , in cui molti si presentano come amiconi , ma in cncreto al temine delle 2 ore di lezione chiudono il collegamentobe ti rifilano un bel calcio in c...oppure prima del concorso ti lasciano in mezzo a una strada come un cojo.e , lui si spende.(certo sara'sicuramente suo interesse, ma lo fa e lo fa bene). Arrivare poi a 3 giorni dalle prove con un tizio che ti fa 3 ore e piu' di aggiornamento sulla commissione , rispolverando alcuni argomenti piu'papabili, non e' da poco (e quantomeno da un punto di vista psicologico aiuta molto). Io, che nn sono nessuno, l'ho sentito vicino e molto partecipe, questo intendevo. Non comprendo perche'si parli di squallidume e si voglia pensare sempre male.Quale c..o di marketing? Ma che stai a di?Rileggiti il messaggio meglio.... Non vi pace? Pazienza , fatti vostri! Anche a me sta sulle balle, ma purtroppo si spende molto,fa cose che altri non fanno ed e'questo quello che conta.il resto sono solo chiacchere .
  11. ho parlato volutamente di cio'oggi con un membro di commissione( notaio) molto gentile.Mi ha detto che l'intenzione e'quello di accettare tutte le soluzioni se motivate con giudizio, ma sulle formalita' non transigeranno(come a dire : Se non hai fatto stupidaggini formali , passi)
  12. Se questa volta mi sono seduto un po'piu' preparato (per come sono strutturate le prove) e tranquillo lo devo a Raffaele Viggiani. Non sono ne'figlio di notai ne'tra gli accoliti della scuola.(non sono mai stato di persona a lezione) Dico solo che tra i vari corsi frequentati e'l'unico che ti sta con il 'fiato sul collo' fino al concorso, l'unico che ti spara a pochi giorni dalle prove aggiornamenti di ore sulla commissione (nn solo informandoti di quello che possono aver pubblicato, ma anche riportando , dopo essersi lui letto, il relativo contenuto )e sulla giurisprudenza e studidel cnn; l'unico che non ti propone un soloatto tra i migliori(che come spesso accade nn c'entra nulla con la soluzione) ma ti fornisce un atto collaborativo(da lui poi supervisionto)con stringata parte motivazionale e redazionale.(cosa a mio parere tra le piu'importanti ..tutti si professano 'pratici' , ma poi in concreto l'atto e'meglio che te lo strutturi tu a casa ...io la lezione di 2 hsu come dovrebbe essere- senza mai pero'specificarti come si rende in concreto- te l'ho fatta..) E'un po'scorbutico , a volte proprio antipatico, ma si sbatte di brutto e non ti lascia come spesso capita(soprattutto a chi come me non 'conosce nessuno) in mezzo' a una strada' da solo come un co.....one a 10 giorni dal concorso! Non mi interessa se qualcuno ora ne avra'a male per quello che ho scritto , l'intento era solo ringraziarlo pubblicamente perche' in fondo se lo merita.(davvero) - anche se un po'antipatico resta-
  13. esce mortis causa!😄( ma non dirlo a nessuno!)