mcg8

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

mcg8 last won the day on February 4

mcg8 had the most liked content!

Reputazione Forum

10 Good

Su mcg8

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma
  1. purtroppo il testo riportato è mancante di diverse massime dei vari consigli ( milano , triveneto , firenze, napoli e roma ) perchè stampato prima della loro pubblicazione. Mi sembra che l'opera più aggiornata sia quella di busani (di diversa struttura e prezzo )
  2. io lo scriverei solo se mi chiedesse una deroga ex 752.
  3. sul sito non c'è nulla, solo un accenno all'evento : 7 aprile 2017 ore 15,00 - Presentazione dei primi orientamenti Osservatorio Persone e Famiglia - Novità del mese di marzo
  4. scusate, ma il ddl è quello di 2/3 anni fa(stravolto , rimaneggiato ecc) ?
  5. non ne ho idea, ma penso che quello a 500 ultimo passato sia stato un unicum del genere
  6. la risposta a questa domanda ,come a tutte le altre da te postate in precedenza, la riceverai durante lezione di giacinto e matteo , nella correzione della simulazione
  7. la banca dati è cannata!ci vuole più rigore...
  8. bando , dopo l'estate;scritti in principio del prossimo anno.
  9. Per il concorso notarile ,no. Tutto quello che ci serve , urbanisticamente parlando , è contenuto negli studi /quesiti cnn ( facilmente reperibili su www) ;dobbiamo alla fine saper maneggiare quei 10/15 articoli della normativa di settore ,traducendoli in formule . Se ne sei digiuno ,incomincia dalla parte ad hoc contenuta nei testi giuffrè ( percorsi di diritto civile )
  10. da quanto riferito in alcune scuole, prossimi scritti non prima di marzo 2018
  11. idem, hanno iniziato , ma non si sa nulla. circa il prossimo bando , nemmeno l'ombra!
  12. la migliore non esiste,purtroppo bisogna attingere un po' qua un po' là. se dovessi iscrivermi ad un solo corso , per il materiale fornito ,l'attenzione negli aggiornamenti legislativi ,giurisprudenziali ,dottrinali e un livello generale medio alto in tutte e tre le macro materie , propenderei per viggiani . Genghini è molto più utile per mantenere (tenere in esercizio) una preparazione già molto solida , sia dottrinale sia redazionale. Palazzi è bravo , ma di commerciale non mi piace, l'ho trovato poco soddisfacente . che poi alcuni siano più o meno simpatici , senza polemiche, non mi ha mai interessato. Ho sempre preferito essere ripreso , mandato a quel paese per errori stupidi ripetuti , modo sbagliato di affrontare la preparazione, che l'amicone di turno per cui è sempre tutto ok, sono tutti bravi , l'errore ci può stare se fosse lui in commissione, l'eccessiva semplificazione non supportata da alcuna giustificazione ecc. Questo atteggiamento non aiuta a crescere ( a mio parere) .poi de gustibus .
  13. ciao , io conosco questo: http://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2016/06/ET160620.pdf