Vai al contenuto

Federico1986

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    295
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Federico1986 last won the day on January 7

Federico1986 had the most liked content!

Reputazione Forum

35 Excellent

Su Federico1986

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Venezia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. L’immagine finale del piccolo Alexander che orgogliosamente assiste alla stretta di mano tra il (papà? zio?) notaio e il cliente soddisfatto è bella ed efficace. Rende l’idea di cosa doveva essere la professione di una volta.
  2. Pierino mollami, con te non scambio più una virgola. Mi hai scritto nella chat privata e poi in quella pubblica hai detto che non ti ho risposto, bugia grande come una casa. E tu vorresti attribuire pubblica fede ai contratti ... stiamo freschi.
  3. Il deficiente sei tu. Parli di tracollo del notariato e vuoi fare il notaio.
  4. Mi scrivi nella chat privata (tu a me, non io a te) e poi ne parli in pubblico. E ora hai pure il coraggio di rivolgermi ancora domande. Tu sei fuori di testa.
  5. 1) non si mettono a fattor comune cazzi privati. Quindi, quanto ad educazione, non penso tu possa dare lezioni; 2) siamo ad agosto e, almeno per il sottoscritto, la priorità durante la vacanza non è guardare se mister Alexander81 ha scritto o meno qualcosa nella chat privata; 3) comunque al tuo messaggio di ieri sera ho risposto questa mattina alle 10. Se non ho risposto come volevi a una delle tue domande, vai a dirlo alla maestra. Al resto non ha senso replicare. Basta aspettare i prossimi dati delle agenzie delle entrate sulle dichiarazioni dei redditi suddivise per categorie di professionisti. Io dei singoli non ho mai parlato.
  6. Il tracollo del notariato esiste solo nella tua fantasia ossessivo-compulsiva. Fatti vedere da un medico, ascoltami.
  7. Sì ciccio. E si parla di redditi MEDI di un milione di euro a notaio. In Trentino vado a sciare tutti gli anni. Se parli di crisi si mettono a ridere.
  8. https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/54341/in-italia-i-maestri-sono-piu-ricchi-degli-orefici.html i notai più ricchi in media sono a Trento, mica Roma o Milano. Provincia ricca, pochi notai .. 2+2=4
  9. Qualcuno ha mai visto un notaio chiamare un traduttore per asseverare compravendite con extracomunitari?
  10. Come se il diritto societario - quello vero, non gli stamponi delle srl, ai quali sono tutti affezionati - lo facessero i notai, e non i vari erede, chiomenti etc. Non scherziamo. Gli unici notai che sanno fare e fanno societario in grande stile sono Marchetti Busani e pochi altri. Il resto rogita operazioni studiate e preparate dalla prima all’ultima clausola dai grandi studi legali.
  11. Sulle questioni importanti concordiamo. Tu parli di teatrino all’italiana, io meno sobriamente di vera e propria pagliacciata. A partire dalla composizione delle commissioni, con membri sconosciuti, nominati in base a chissà quali criteri e che se provassero il concorso da candidati, non lo passerebbero nemmeno dopo 80 tentativi.
  12. Non me la sentirei di definire gli associates dei dottori di studio
  13. Comparare le law firms milanesi e romane con i (relativamente pochi) grandi studi notarili delle stesse città è privo di senso. Le prime fatturano grosse cifre su grandi operazioni, i secondi sulla quantità di atti rogitati. Le prime lavorano con decine e decine di professionisti, i secondi con schiere di segretarie e assistenti di studio. (Oltre al fatto che le cifre in ballo sono comunque radicalmente diverse).
×
×
  • Crea Nuovo...