Vai al contenuto

lexina

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su lexina

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

147 visite nel profilo
  1. disciplina dell'azienda

    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio: quale testo consigliate per uno studio completo della disciplina dell'azienda?
  2. Ciao a tutti ragazzi, cerco compagna/o di studi. C'è qualcuno che ha voglia di condividere questo percorso? Io sono della provincia di Bari. Ho solo 8 mesi di pratica alle spalle e un po' di studio.
  3. Ciao a tutti ragazzi, cerco compagna/o di studi. C'è qualcuno che ha voglia di condividere questo percorso? Io sono della provincia di Bari. Ho solo 8 mesi di pratica alle spalle e un po' di studio.
  4. principiante allo sbaraglio

    Grazie!!!! ☺☺
  5. ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare l'intera collana di genghini da studiare nel corso di questo anno. Che voi sappiate ci sono dei volumi in fase di aggiornamento, rischio che a metà anno i libri che acquisto adesso possano essere ristampati? grazie a chi mi sarà d'aiuto
  6. principiante allo sbaraglio

    ....dopo aver visto l'elenco ammetto di aver avuto un attacco d'ansia! È infinito!!! ???
  7. principiante allo sbaraglio

    Che dire... sei stato precisissimo. Grazie infinite. Farò tesoro di tutti questi consigli.Questa sera ho acquistato il manuale di genghini per la forma degli atti notarili. Iniziamo così. Seguirò alla lettera i consigli e i testi indicati. In questo smarrimento assoluto i vostri messaggi fanno morale!!!!
  8. principiante allo sbaraglio

    Si Blasco79 è quello che intendo fare da settembre, per non buttare questi mesi alle ortiche sto cercando di studiare quello che può servirmi in futuro. Almeno provo a fare del mio meglio.
  9. principiante allo sbaraglio

    Grazie a tutti ragazzi, io una ripetizione generale del manuale di privato roppo l'ho già fatta prima del colloquio con il notaio. Avevo il terrore che potesse interrogarmi?, lo so è da vero principiante!!!! Vorrei iniziare dal testo sulla forma degli atti. Comprerò genghini come suggeritomi visto che santarcangelo per il momento nelle biblioteche della mia zona non esiste! ??
  10. principiante allo sbaraglio

    Ciao Agri, grazie per la tua gentilissima risposta. Ho provato a cercare il testo di Santarcangelo che mi hai consigliato ma con pochi risultati. La libreria mi dice che non è disponibile e allo stesso tempo non possono ordinarlo perchè la casa editrice non esiste più!!!
  11. principiante allo sbaraglio

    Ciao a tutti, sono una nuova iscritta del forum. Dopo aver consultato un po' il sito, ho pensato di chiedere qualche consiglio. Spero vivamente di aver scelto la sezione giusta. Bene, sono ufficialmente una praticante da dicembre 2016, anche se tra festività e impegni vari, sono solo 2 settimane che frequento lo studio del notaio che gentilmente ha accettato di seguirmi in questa pazza idea. Quello che sto facendo in questo momento è consultare atti semplici che il notaio mi indica ed elaborare schemini che sintetizzino i punti chiave dell'atto e mettano in evidenza gli elementi comuni a questi. Il notaio ha detto che dovrò iniziare tra un po' ad elaborare dei piccoli atti semplici. Inutile dire che al momento la confusione è tanta, ho bisogno di qualcosa che mi dia stabilità,mi spiego: leggere gli atti, consultare i fascicoli è interessantissimo e bellissimo però sento l'esigenza di avere dei testi che possano guidarmi in questo processo, sarà per la mia forma mentis ancora prettamente universitaria ma mi sento smarrita senza il mio bel libricino a farmi da cicerone; quindi mi rivolgo a voi: cosa può farmi sentire meno smarrita in questo mondo di carte e faldoni? Per voi che avete molta più esperienza questo approccio è corretto, cosa vi sentite di consigliarmi? attendo con ansia dei vostri pareri.
×