Vai al contenuto

tapioco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

tapioco last won the day on November 8 2016

tapioco had the most liked content!

Reputazione Forum

17 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. se si fa quello di referendario tar tutto è possibile!
  2. sempre che salvini non faccia una itexit
  3. ma i notai adesso parlano, palano e parlano ma non possono prendere decisioni di alcun genere. e poi, per dare le competenze a chi? agli avvocati? emendamenti Vietti e qualcun altro recente prevedevano una cosa simile (anche per le cessioni d'azineda ai commercialisti) ma poi niente è passato vedremo..
  4. 4)giugno-luglio 2023, emanazione direttiva ue sugli atti immobiliari; è in discussione?
  5. vedremo. non credo nella velocità delle tue previsioni ma credo che tutto ciò accadrà.... mi dispiacerà per tutti i meritevoli che hanno sudato il sigillo ma guarderò bellamente come si ricicleranno buona parte di coloro che, non troppo "serenamente" (500entini & simili) , hanno raggiunto la meta
  6. non credo... nessuno ama fare cose eclatanti. il declino sarà lento ma inesorabile!
  7. la cosa più amara da digerire è che nessuno (parlo di chi ci comanda: "Commissioni di concorso" e "Ministero della Giustizia") ha realmente capito che la professione è cambiata.
  8. ineccepibilie ciò che hai detto. complimenti.
  9. pur tuttavia, ritengo che i notai moriranno "di fatto". in sostanza, lo stato non "assumerà" mai quelli in attuale esercizio (non avrebbe i soldi per farlo, s'intenda!) per cui si avrà un progressivo e lento abbandono della professione: ninete più praticanti, molti pensionamenti anticipati o molte domande di dispensa dalla professione.
  10. il notariato è finito anni fa come avete sostenuto voi. la concorrenza sleale e al ribasso ha fatto perdere ancora più punti alla categoria (che politicamente non ha mai contato molto). oggi assistiamo al paradosso di un concorso altamente selettivo per una professione poco redditizia. ma la colpa è anche nostra (intendo quali praticanti notai). siamo cittadini italiani ma nessuna iniziativa popolare è stata mai mossa per modificare la legge sull'accesso (ormai obsoleta ed arroccata ad una figura di notaio che non esiste più). quindi è inutile stare qui a lamentarsi. saremo
  11. sai che ti stimo, per cui...fidati di me!
  12. Lo consiglio vivamente. Superiore in tutto (ed innovativo) a paragone di molti altri sul "mercato". Insomma, compratelo per avere una chance in più!
×
×
  • Crea Nuovo...