Pongo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutral

Su Pongo

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

145 visite nel profilo
  1. Buon anno a tutti e buona ripresa innanzitutto! Anche a me hanno riferito un mese fa notizie simili, anche se le prove mi dicevano fossero più probabili per febbraio 2018. Comunque sarebbe una notizia positiva , perché così a questo punto vale la pena, nel tempo libero dal lavoro per chi è veterano, di studiare e riprovare il concorso in tempi abbastanza vicini. Sarebbe altrimenti un peccato perdere l'allenamento con le materie ed i concetti maturati. Buon studio e lavoro a tutti!
  2. Vabbe' rassegniamoci, prima di lunedì non si saprà nulla :(
  3. Di solito su mondo giudiziario usciva qualche giorno prima delle prove questo dato.
  4. Guarda fonti certe non ce ne sono. Sul sito del ministero i numeri non ci sono e non ci saranno fino alla nomina della commissione, pero' pare sia cosi'
  5. Dicono sia così circa 2.800.
  6. La commissione ancora in alto mare immagino...chissà chi accetterà l'invito dei notai. Si dice che molti siano alquanto riluttanti.
  7. E da oggi in libreria anche il Viggiani minor da 60 euro nuova edizione La Tribuna
  8. Arrivati pure : codice con riferimenti sistematici di Genghini, Vecchione, Benincasa; quid pluris di commerciale di Marco Giorgianni; codice "nudo" di Viggiani ed.la tribuna 2016.
  9. Segnalo che a Napoli alla libreria Martino in via Mezzocannone è già arrivato ieri il codice notarile nuova edizione di Genghini versione minor. Chi frequenta la zona causa corsi/lezioni lo può già reperire.
  10. La gu viene pubblicata online verso le ore 19, ma stai tranquillo perché sul sito del ministero giustizia nella sezione news e concorsi alle ore 10:30, massimo 12:00 la potrai leggere come avviene di solito
  11. Il parcheggio alla fiera costa 5 euro per tutta la giornata. Direi costo irrisorio rispetto ai 25/30 euro di media dei taxi. Calcolate che da qualsiasi punto voi partiate pagate tariffa extraurbana quindi tra andata ritorno il taxi costa almeno 50/60 euro al giorno. Anche se lo dividete con altri non è poco, senza contare la comodità in auto di poter andare via appena uscite e guadagnare tempo prezioso per cenare e riposare in vista delle prove successive dell'indomani.
  12. Non lo so, ma dalle risposte che leggo avrebbe dato il call center penso di si!
  13. Di solito la lista completa è sempre girata sia su questo Forum che sul sito di Mondo Giudiziario e quello di Notaio blog. Sicuramente qualcuno la metterà in circolo una volta ufficializzata.
  14. Guarda non posso che darti ragione, ma anche a magistratura, che dovrebbe in teoria essere ancora più serio, addirittura le telefonate partono una settimana prima! Purtroppo i concorsi sono diventati questo da anni. Tuttavia ahimè molte alternative non ci sono sul mercato del lavoro.