Vai al contenuto

Alaskan Haida

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Alaskan Haida last won the day on April 14

Alaskan Haida had the most liked content!

Reputazione Forum

27 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

530 visite nel profilo
  1. Alaskan Haida

    fogli protocollo concorso Notarile

    Personalmente mi porto un righello (completamente trasparente), così dopo la dettatura disegno i margini su un foglio che durante la giornata uso come giuda per i margini. 🙂
  2. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    Che qui si sia perso, da un po'', il senso del rispetto e della correttezza verso gli altri è un dato di fatto. Ora però si è veramente toccato il fondo. Cerchiamo di riportare il forum a un livello di civiltà ed educazione quanto meno minimo. 🙂
  3. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    Finché i dati non vengono pubblicati in Gazzetta Ufficiale NON c'è niente di certo!! Suvvia almeno le basi...
  4. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    Idem, anche io ho sentito le stesse voci, per noi si parla di scritti in autunno inoltrato 2019...
  5. Alaskan Haida

    pratica notarile

    Se ti interessa ho letto qualche giorno fa un annuncio del notaio Giovanni Ricci che cerca praticanti su Milano. Nell'annuncio c'era scritto di mandare una mail all'indirizzo: notaio.ricci@studioricciradaelli.it. P.S. io non sono il notaio Ricci e nemmeno lo conosco, quindi... ambasciator non porta pena!
  6. Alaskan Haida

    Scritti 2018

    Non c’era nessun Turillo. Comunque controlli serratissimi, appena alzi lo sguardo dal foglio arrivano a controllarti. Da noi qualche candidato è stato spostato di posto (ultimo provvedimento prima dell’espulsione). Sulla traccia, beh non mi aspettavo una cosa così. (Comunque il notaio Giulia Romani c’era in tutte e tre le tracce di IV. E con buona pace della Boldrini per me è e sarà sempre Giulia Romani notaiO!) E oggi si ritorna nell’arena! Forza e coraggio!
  7. Alaskan Haida

    tracce non estratte

    Da quel che ricordo, erano entrambe con coniugi in comunione legale, una ricordo che aveva una parte teorica con differenza tra divisione transattiva e transazione divisoria (santo Marco Giorgianni!) e l’altra se non ricordo male era sul tema usucapione e comunione legale. Personalmente quella estratta mi pareva la più facile delle tre.
  8. Alaskan Haida

    Vecchione- Benincasa

    Mi hanno respinto un codice con leggerissime sottolineature a matita (e SENZA alcun tipo di scritta o darmi la possibilità di cancellare). Mentre ai banchi accanto passavano codici colorati con evidenziatore. Come sempre massima discrezionalità. Ma tanto con 5 consegne, il mio verbale se lo devono scrivere comunque, consegnerò anche se non dovessi chiudere gli atti, solo per fargli perdere dieci minuti!!
  9. Alaskan Haida

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    Sempre gentilissima, grazie!
  10. Alaskan Haida

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    Una tua previsione sugli argomenti? (A parte il libro di Marco!)
  11. Alaskan Haida

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    Personalmente come commissione, almeno sulla carta, mi piace. Sono persone con cv ben strutturati e di buon spessore. Vedremo che tireranno fuori! In bocca al lupo a tutti noi!
  12. Alaskan Haida

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    Certo, non vi è obbligo di comunicazione, però mi avrebbe fatto piacere poter avere la stessa possibilità data in passato agli altri.
  13. Alaskan Haida

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    Anche perchè l'art. 6 del Bando prevede espressamente: "... La commissione esaminatrice è nominata almeno dieci giorni prima dell'inizio delle prove d'esame, con decreto del Ministro della giustizia." Si saranno dimenticati di noi!
  14. Alaskan Haida

    Tracce Pubblicate 1 mese prima

    Mi sento di entrare nella discussione e dire la mia, come giustamente - in quanto paese democratico - sei stato autorizzato a fare tu. Il fatto che la commissione prenda spunti da argomenti caldi che escono su libri di temi di preparazione o nelle tracce delle varie scuole o ancora in studi più o meno recenti del CNN è un dato notorio e direi anche abbastanza scontato. Seriamente pensi che, per esempio, un magistrato oberato di lavoro, la sera nei mesi prima del concorso si mette lì e si fa un mazzo tanto per studiare tot argomenti e n sfaccettature dei medesimi? E per cortesia evitiamo le frasi fatte del "eh ma dovrebbe essere così", perché lo sappiamo tutti che Utopia esiste solo nella mente di Thomas More e la realtà della vita è ben lungi dall'essere perfetta, corretta e meravigliosamente equa. Inoltre permettimi di dire, in qualità di utente finale, che prepara il concorso e che spende fior fior di quattrini tra scuole notarili e libri di testo per prepararsi, che spero e prego affinché il buon Marco (o chi per lui, tra i vari autori di libri e notai delle scuole notarili) ci azzecchino anche stavolta, con le loro tracce, per il bene e la gloria di tutti! Perché sinceramente, a differenza tua, mi indignerei e mi sentirei più presa per i fondelli dal sapere che il tempo e i soldi che investo nella preparazione non portino a nulla, che non dal vedere accanto a me l'autore di qualche libro che passa il concorso (nota a margine: ritengo che se uno arriva a scrivere libri e viene pubblicato è perché ha un livello di preparazione tale sull'argomento da poterlo padroneggiare, quindi se lo merita di passare il concorso IMHO). Tra l'altro se conoscessi Marco sapresti quanto sia una persona umile, preparata e quanto se lo sia sudato e meritato quel suo nome sull'elenco!
  15. Alaskan Haida

    Correzioni scritti novembre 2016

    Ho visto anche il messaggio privato, ora ho inviato la mail.
×