Vai al contenuto

Alaskan Haida

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Alaskan Haida last won the day on January 15

Alaskan Haida had the most liked content!

Reputazione Forum

36 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

585 visite nel profilo
  1. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    Ben venga un concorso, se non completamente scevro da manipolazioni, sia per lo meno più pulito di altri del passato (suvvia, inutile nasconderci dietro a un dito, tutti abbiamo letto o saputo di atti di alcuni vincitori dei concorsi passati che erano ben lontani dalla mediocrità). Mi auguro che i tre colleghi che sceglieranno le buste (o in loro vece l'aula (!!) dopotutto centinaia di candidati che chiedono a gran voce che vi sia trasparenza non sono uno scenario nuovo al concorso ) chiedano che la busta venga mostrata vuota!!
  2. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    😂😂😂
  3. Alaskan Haida

    Camera concorso

    Il mio consiglio è di prenotare comunque qualcosa già adesso e riproporre la tua domanda nelle settimane subito prima del concorso (tra chi ha prenotato ci sono anche i vincitori del concorso che stanno correggendo e che magari non intendono riprovare gli scritti oppure chi alla fine decide per vari motivi di non andare).
  4. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    ►15 gennaio 2019 - Pubblicazione delle date, del luogo, nonché delle modalità di presentazione dei concorrenti relativamente allo svolgimento delle prove scritte del concorso. Si avvisa che le prove scritte di cui all’art. 5 del bando di concorso, per esame, a trecento posti di notaio, indetto con D.D. 16 novembre 2018, si svolgeranno nei giorni 1, 2, 3, 4 e-5 aprile 2019, in Roma presso l’ERGIFE PALACE HOTEL Via Aurelia n. 617-619. I candidati dovranno presentarsi entro e non oltre le ore 8.30. I concorrenti ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso, saranno tenuti a presentarsi per l’identificazione e per la consegna dei testi di consultazione, conformemente a quanto previsto dall’art. 7 del bando di concorso, in Roma presso l’ERGIFE PALACE HOTEL- Via Aurelia n. 617- 619- dalle ore 8.00 alle ore 13.30, esibendo uno dei documenti di cui all’art. 7 comma 11 del bando, secondo il seguente ordine: il giorno 1° aprile 2019, i candidati i cui cognomi iniziano con le lettere dalla “A” alla “K”; il giorno 2 aprile 2019, i candidati i cui cognomi iniziano con le lettere dalla “L” alla “Z”. Non saranno, in ogni caso, accettati testi presentati nei giorni delle prove scritte. Nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – del 1° marzo 2019 si darà eventuale comunicazione di modificazioni del luogo, delle date di svolgimento delle prove scritte e delle modalità di convocazione dei concorrenti. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
  5. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Il Presidente Ferro disse chiaramente "inserite nella busta solo e soltanto ciò che volete venga corretto".
  6. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Penso che, chi più chi meno, conosciamo tutti almeno una o due persone che non erano proprio brillantissime nello studio, ma hanno comunque vinto il concorso; così come tutti conosciamo persone stra-meritevoli che per vari motivi non ce l'hanno fatta. Che questo poi voglia dire che qualcosa è andato storto, beh senza prove certe si possono fare solo illazioni e battutine da bar. Sta di fatto che se veramente c'è del marcio è necessario che chi ne ha le prove, denunci e scoperchi questo vaso di Pandora. Personalmente, ma penso come me tanti altri, non mi va di andare a Roma a farmi prendere in giro se già a tavolino si sa chi ha vinto. Preferisco battermi ad armi pari e perdere perché non abbastanza preparata, ma farlo sempre e comunque con dignità e correttezza.
  7. Alaskan Haida

    Nuovo Bando

    Piccolo aneddoto: quando sono andata in procura a portare la domanda, prima di me c'era una signora, si iscriveva per la diciannovesima volta (sì avete letto bene! Diciannovesima!) al concorso notarile senza aver mai consegnato... sto concorso fa male all'equilibrio psichico! 🤣
  8. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Se hai davvero le prove di ciò che sostieni e, come dici, vuoi vedere un notariato meritocratico, vai e smaschera nelle opportune sedi giudiziarie questi presunti complotti, altrimenti anche tu ne sarai complice...
  9. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Martedì 15/1 (ossia tra 8 giorni) usciranno le date ufficiali in G.U.
  10. Alaskan Haida

    Condono notarile vs Vero concorso

    Concordo pienamente.
  11. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E il Grinch muto!! 😂
  12. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Buon anno a tutti!
  13. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Buone feste a tutti e che siano per tutti giorni sereni!
  14. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Che vi siano soluzioni alternative che giungono a risultati simili alla diseredazione del legittimario, siamo d'accordo. Che poi su queste basi si possa ipotizzare che, in un futuro non molto lontano, si arriverà a sdoganare la diseredazione del legittimario, può essere uno scenario plausibile, ma che vi sia una dottrina prevalente che la ammette, beh direi proprio di no. A qualsiasi notaio in esercizio vengono le bolle al solo pensiero di ricevere un testamento con diseredazione espressa del legittimario. A concorso poi finché non ho in mano una sentenza della Suprema Corte a Sezioni Unite che mi dice esattamente "disereda il legittimario in maniera diretta ed espressa e non farti alcun problema", non lo farei mai neanche con la pistola alla tempia..... ma ognuno sceglie di giocarsi una consegna come vuole.
  15. Alaskan Haida

    SCUOLA NOTARILE MILANO

    Viggiani, senza ombra di dubbio.
×