Vai al contenuto

Alaskan Haida

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    184
  • Iscritto

  • Days Won

    13

Alaskan Haida last won the day on April 13

Alaskan Haida had the most liked content!

Reputazione Forum

104 Excellent

Su Alaskan Haida

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

2906 visite nel profilo
  1. Pubblicata la GU, rinvio alla GU del 25/9. https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE231614&previsiousPage=mg_1_6
  2. Su una cosa concordo con te inutile che io faccia la morale... a chi una morale evidentemente non ce l’ha. E ora a differenza vostra che non avete nulla di cui preoccuparvi, vado a continuare la mia vita nel reale e non nel fantastico ed effimero mondo di voi praticanti.
  3. Ma in che mondo vivi? Ma non sai che c’è gente che muore per questo maledetto virus? Ma è possibile che siete così biechi e limitati da veder solo il vostro orticello? Ma chi se ne frega delle correzioni e del concorso! Svegliatevi! La gente muore veramente a bizzeffe, non è un film! Ma non vi fate nemmeno un po’ schifo a domandarvi se vi hanno corretto il mediocre compitino quando c’è gente che non riesce più a respirare, gente che muore e gente che non sa se riuscirà a mettere pane in tavola domani? E sai che problemone sarà aspettare un paio di mesi in più... ringrazia dio di averli un paio di mesi in più da vivere che non è così scontato oggigiorno.
  4. Ho acquistato dei testi da @Agri affidabile, preciso e volumi tenuti benissimo, praticamente nuovi. Lo consiglio.
  5. Anche a Milano mettono sempre il timbro con data e firma.
  6. Spero tu riesca a risolvere senza troppi intoppi. Personalmente preferisco pagare l'F23 in posta o presso le casse dell'agente di riscossione in modo da avere subito la conferma, in banca mi è capitato in passato di avere problemi simili al tuo (proprio perché spesso inseriscono gli F23 a fine giornata e se riscontrano qualche difficoltà li respingono senza farsi tanti problemi). Buon fine settimana e auguri anche a te.
  7. Ti dovrai portare cibo e bevande, ai bagni si va scaglionati secondo le indicazioni che verranno fornite della commissione e solo dopo un tot numero di ore dalla dettatura, per i vestiti, dipende dalla stagione, ne riparliamo quando ci saranno le date. Per ora concentrati sullo studio e non pensare a questi aspetti pratici, ci ripenserai quando mancherà poco.
  8. Io non ho avuto nessun problema (versamento fatto l'11/12 in posta), tra l'altro il codice tributo (729T) è quello univoco di Agenzia delle Entrate per le "TASSE RELATIVE ALL'ISTRUZIONE SUPERIORE ( TASSE DI LAUREA E DIPLOMA - TASSE ABILITAZIONE PROFESS.)". Probabilmente il problema era un altro, magari il codice del tuo ufficio territorialmente competente, o, più facilmente, l'incompetenza di chi ha inserito il tuo F23...
  9. Proviamo ad aprire una nuova discussione avente ad oggetto il prossimo bando di concorso. Stando a quanto emerso anche durante l'ultimo congresso, come gentilmente ci ha confermato @Antonio Mattera, che ringrazio per il suo essere sempre disponibile nel condividere le informazioni ha, non sono circolate indiscrezioni circa possibili date, il che avvalora le voci di un possibile bando in primavera 2020 con scritti ad autunno inoltrato. Vi chiedo di provare a non andare off-topic qui , grazie.
  10. Li cercherò sicuramente, comunque è sempre un piacere poter confrontare le nostre idee nel rispetto reciproco. Anzi ti chiedo scusa se mi sono basata solo sui tuoi ultimi interventi.
  11. Chiunque venda un prodotto sul mercato senza diversificarne l'offerta, cercando nuove aree di investimento, è destinato, prima o poi, al fallimento; ciò detto, è ovvio che anche le scuole accusino il colpo del calo delle vocazioni. C'è una cosa che però non capisco, ed è l'acredine con cui @alexander1981 critichi sempre il notaio Viggiani... come tutti può piacere o non piacere, ma gli va riconosciuto di essere un ottimo giurista e un buon imprenditore di se stesso.
  12. Conosco perfettamente la realtà lavorativa di queste law firms, così come conosco bene anche i limiti e le criticità di questi avvocati super specializzati, che sicuramente sanno il fatto loro nel loro ambito di competenza, ma a mala pena sanno distinguere un atto pubblico da una scrittura privata autenticata. Non dico che il notaio di domani debba essere in grado di fare contemporaneamente e ad alto livello il traduttore, il consulente tributario, il commercialista, l’agrimensore o il geometra, dico però che è necessario adeguare il concorso e, di conseguenza, i futuri notai, alle esigenze del mercato perché solo così si può essere competitivi e si può offrire un servizio al cliente. Il concorso così com’è strutturato non è più efficace, serve una riforma strutturale che riporti forza e vigore al notariato e contrasti il trend negativo delle vocazioni. È necessario, dal mio punto di vista, che si vaglino diverse ipotesi di riforma, cercando di ridare vita a una professione che sta purtroppo perdendo terreno.
  13. Sicuramente per noi che ci siamo in mezzo, qualsiasi riforma comporta un aggravio in termini di mole di studio e riadattamento alle nuove richieste, ma ritengo che il concorso, per come è strutturato attualmente, sia anacronistico e disancorato dalla realtà della vita quotidiana di studio e che pertanto vada riformato in maniera profonda. Le proposte del notaio Viggiani sono in linea con un’idea di notariato più moderna, competitiva e dinamica e personalmente le trovo intelligenti. Penso che in un mondo sempre più improntato a una globalizzazione esponenziale, la reticenza verso le lingue straniere possa portare solo ad un impoverimento della propria professionalità. Quanto poi all’idea di implementare la materia tributaria, trovo che ciò sia in linea con l’attuale domanda del mercato, i clienti che si rivolgono al notaio (per lo meno in realtà medio-grandi come quelle che ci sono qui a Milano), vogliono avere dal professionista una consulenza il più possibile completa ed esaustiva. Da ultimo ritengo sarebbe il caso di spingere per un rinnovamento che renda le correzioni del concorso più veloci ed oggettive, un rinnovamento che vada ad arginare un po’ l’alea del concorso.
×
×
  • Crea Nuovo...