Vai al contenuto

Alaskan Haida

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Alaskan Haida last won the day on March 24

Alaskan Haida had the most liked content!

Reputazione Forum

64 Excellent

Su Alaskan Haida

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

675 visite nel profilo
  1. Alaskan Haida

    Nuovi Codici

    Ho controllato il nuovo minor @Raffaele Viggiani e la L. 218/95 risulta nell'indice p. 1419 ed effettivamente lì si trova. (La pag. 1449 era quella del minor 2018, forse chi ti ha dato la notizia si è confuso).
  2. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Scrivere cose così senza dare maggiori dettagli, considerato che stiamo parlando di 20 anni fa, quando la maggior parte di noi nemmeno sapeva cosa fosse un notaio, è un po' come lanciare il sasso e nascondere la mano. Le cose o le dite complete (e vi prendete le responsabilità di ciò che scrivete) oppure state zitti. Così facendo non state sicuramente aiutando chi tra pochi giorni andrà a Roma a giocarsi anni di sacrifici. Se volete dare una mano fatelo concretamente, non seminando illazioni gratuitamente. Al di là di tutto, @Condono2016 le cose le ha sempre dette direttamente. Anzi, se magari ci illumini su questo famigerato concorso 1999... grazie.
  3. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Sulla soluzione dell'aula, non sono completamente d'accordo. Se ciò è vero a scuola, dove solitamente ti ritrovi contornato da gente che è più o meno al tuo livello (difficile che una persona che studia da 6 mesi si trovi a confrontarsi con chi studia da 5 anni) e che conosci e della quale sia valutare la preparazione, ciò non è esattamente vero al concorso dove per la maggior parte sei contornato da persone prevalentemente estranee che verranno bocciate, perché certo l'aula vince, ma non dimentichiamo che anche nei concorsi più prolifici almeno i 4/5 dei consegnanti (che sono ovviamente meno di coloro che si siedono a concorso) viene bocciato, ciò significa che statisticamente parlando, la soluzione che puoi carpire è quasi certamente sbagliata. A ciò aggiungiamo, come dici tu, che ci sono quelli che per meschinità, opportunismo o altro, suggeriscono sbagliato o non dicono nulla ed ecco che sei da solo, e se sei abituato fin dalla scuola a confrontarti con l'aula va a finire che ti ritrovi lì spaesato con i tuoi dubbi, il mix perfetto per andare nel panico. Concordo con te sul fatto che chi è davvero bravo non ha paura del confronto, anzi, solitamente è predisposto a spiegare le cose a chi non le capisce. Così come concordo sul fatto che ci sono svariati fattori estrinseci che possono enormemente influenzare l'andamento del concorso. Mi aggiungo al tuo in bocca al lupo per tutti noi.
  4. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Verissimo! Io a concorso non mi fiderei nemmeno di mia madre! Con ciò detto, io sono per l'arrangiarmi da sola, non voglio far "dipendere" un risultato tanto importante da un'altra persona, se sarò in grado di vincere sarà per merito mio, se non sarò in grado vorrà dire che non sono stata abbastanza brava, ma mai e poi mai mi fiderei del suggerimento di qualcuno.
  5. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Grazie @Condono2016!
  6. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Chi sarebbe il notaio? E qual è la scuola?
  7. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Concordo.
  8. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Aveva ragione sul fatto che la commissione l’avrebbero comunicata ieri, scusa @Unmask avevo dimenticato un pezzo!
  9. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Se è docente in una scuola è inidoneo, non basta che si dimetta, non devono essere docenti da almeno 5 anni. Comunque @Condono2016 avevi ragione.
  10. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Secondo me questa settimana è ancora presto per avere l'ufficialità dei nomi dei commissari, più probabile l'inizio della prossima, ma spero di essere smentita.
  11. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    A questo punto io spero vivamente che i risultati escano dopo il concorso. Farli uscire ora sarebbe cattiveria gratuita: chi sperava di vincere ed è stato bocciato può accusare il colpo, andando a incidere sulla tranquillità mentale necessaria per affrontare le nuove prove; viceversa, chi invece si trova tra gli ammessi all'orale non avrebbe la serenità per riprovare gli scritti, sapendo di togliere una settimana preziosa di preparazione in vista dell'orale.
  12. Alaskan Haida

    Commissione concorso 2018

    Tutto tace, pare...
  13. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Tutto verissimo. Purtroppo il sigillo non ti regala educazione, umanità e rispetto per gli altri e ci sono in giro tanti esempi di ciò.
  14. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Sono seduta sulla riva del fiume, aspetto... tutto torna!
  15. Alaskan Haida

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Concordo in pieno. Io, per esempio, sono stata scaricata con un messaggio da una "amica" di vecchia data che mezz'ora dopo aver passato l'orale mi ha scritto "non contattarmi mai più, io sono una notaia ora, non abbiamo più nulla in comune, niente di personale, ma sai com'è non sei alla mia altezza". Ovviamente non sono tutti così, ma diciamo che qualche problemino di ego c'è .
×