Vai al contenuto

Ottimistasempre

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Ottimistasempre last won the day on March 10

Ottimistasempre had the most liked content!

Reputazione Forum

22 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

184 visite nel profilo
  1. Possono impiegarci massimo 30 giorni (anche se no sempre rispettano le tempistiche) ma nel concorso notarile di solito impiegano una settimana circa. Ogni concorso però ha la sua storia.
  2. Io vorrei capire come puoi affermare ciò se non sei lui o non fai parte della commissione. Certezze in questi casi nessuno può averne. Basta davvero. Torna da dove sei venuto.
  3. Lo capiremo dal bando. Se entro luglio l'intenzione sarà palese se a settembre si starà sul chi va là, se a dicembre da marzo in poi.
  4. Ricorda molto il concorso delle penne blu. Il famoso Settimio.
  5. Si parla già troppo di questo concorso. Dei commissari nessuno sapeva nulla eppure tutti sapevano tutto da mesi. Gli indizi/coincidenze iniziano ad uscire. All'Ergife le rivolte non sono possibili. Sono stanze separate. Basta trascinare uno fuori e tutti si fermano dalla paura di perdere una chance. I brogli si capiscono sempre dopo che sono stati fatti.
  6. Poi il notariato non vive un bel momento. Non credo che qualche commissario sia disposto a peggiorare la situazione per aiutare qualche amico. Aiuterà nei limiti del possibile. Al concorso delle penne blu saranno riusciti ad aiutare perchè consegnarono circa novecento candidati e le biro blu hanno sicuramente aiutato la ricerca. Se vogliono aiutare consegnano direttamente qualcosa da copiare o fanno passare codici che non sono codici. Condono questo non lo ha detto. Ci sono stati compiti dove le parole erano identiche alle pagine dei libri. Nella storia di questo concorso si è detto di tutto in relazione a quel che è accaduto e non credo che sia stato solo frutto di fantasia.
  7. Rivolta a concorso. Sono tutti agitati. Non esserne così sicuro.
  8. Ad una settimana dal concorso nulla può cambiare. Cerchiamo di non agitarci troppo. Il sistema delle raccomandazioni non sempre riesce. Sapere in anticipo gli argomenti delle tracce aiuta moltissimo e non solo per la perte teorica anche per l'atto. Siamo tutti agitati soprattutto dopo gli ultimi concorsi. Non parleranno di penne blu, brutta copia perché altrimenti si agiteranno tutti. Magari era al telefono con lui nella speranza di ottenere qualcosa e poi ha ricevuto picche. In questo periodo a differenza di tanti anni fa non è così difficile che qualcuno si arrabbi e faccia saltare tutto. Il vento politico è cambiato. Al concorso delle penne blu più commissari si sono dimessi proprio per le cose che non ritenevano corrette e così continuerà ad accadere. Anche chi è propenso ad aiutare starà attento perché non avrà voglia di versare fior di soldi per farsi difendere da avvocati penalisti. Sono tutti agitati e basta poco per far scoppiare una rivolta. Si limiteranno.
  9. In generale questa commissione è tosta.
  10. Far valere i propri diritti sarebbe bello se fosse possibile. Lo hai detto tu che al concorso che tu chiami condono i figli di, conoscevano le tracce tranne il terzo giorno. A questo come combattiamo?
  11. C'è poco da ridere. Io le sozzerie vostre non le conosco.
  12. I raccomandati o tutti perché la commissione è peggio di quella di Ferro? Non si capisce quel che dici.
×
×
  • Crea Nuovo...