Vai al contenuto

thomas

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    680
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

thomas last won the day on May 4 2017

thomas had the most liked content!

Reputazione Forum

291 Excellent

Su thomas

  • Rank
    Platinum member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Milano
  1. Correzioni scritti novembre 2016

    Scusa, non capisco. Il bando per il concorso è stato pubblicato PRIMA della pubblicazione dei risultati e della valutazione di non idoneità, perché non dovresti partecipare? Mi sfugge qualcosa, chiedo lumi
  2. Correzioni scritti novembre 2016

    E', mutatis mutandis, la stessa cosa che ho scritto io; capisco la delusione e la stizza, ma non c'è stato dolo dei commissari e dei funzionari, soltanto inettitudine e disorganizzazione (il che,, da certi punti di vista, è anzi peggio). Avrei altro da scrivere a quanto detto ieri da London e Ferrari ai quali mi associo: non so se serva a lenire il dispiacere, ma sappiate che non avete perduto nessuna occasione di "fare i soldi", per dirla volgarmente; la professione di notaio, purtroppo, versa in uno stato di crisi gravissima (vi rimando all'articolo di prima pagina del Corriere della Sera del 16.0.2017, corredato da dati e cifre inoppugnabili), forse qualcuno è rimasto con le lancette dell'orologio a prima del 2008, quando la professione (come tante altre, sia ben chiaro!) era realmente ambita e fonte di importanti cambiamenti. Detto questo, Vi ribadisco la mia sincera e incommensurabile stima: chiunque affronti seriamente questo concorso - come Voi - merita stima e ammirazione, avete lottato e siete stati sconfitti (alcuni, immagino, anche ingiustamente). Vi invito a non mollare, molti di voi sono bravi per davvero e spero che un giorno possiate gioire, come meritate senz'altro per i sacrifici, la serietà e la vostra intelligenza.
  3. Correzioni scritti novembre 2016

    Mi spiace per chi non ce l'ha fatta. Complimenti a chi è passato.
  4. Correzioni scritti novembre 2016

    Cerchiamo di non scadere nel ridicolo. Comprendo l'ansia di chi attende i risultati, ma evitiamo i toni apocalittici: "aguzzini", "tanta crudeltà", "Brutalità elevata alla massima potenza". Si tratta, né più né meno, che della consueta disorganizzazione del concorso. Chi si lamenta, a ragione beninteso, delle modalità di diffusione dei dati, tempo che faccia ciò per dare sfogo, anzitutto, alla comprensibile delusione di non essere tra gli ammessi;: siate onesti, dai.
  5. Correzioni scritti novembre 2016

    Tutto ciò ha dell'incredibile ........................
  6. Correzioni scritti novembre 2016

    ne hai, quasi certamente, altre 2 di possibilità.
  7. Correzioni scritti novembre 2016

    una volta era così .... purtroppo i tempi sono decisamente cambiati.
  8. Ciao Massi!

    mi spiace tantissimo, pur non conoscendolo di persona. l'ho letto spesso sul forum, i suoi interventi denotavano preparazione, intelligenza e umiltà.
  9. DDL per abolizione Tre consegne

    Scusate, un chiarimento. Ma chi è "quartino", secondo voi e sulla base di quanto sin qui accaduto (tempistica concorsuale, ecc....) avrà a disposizione 1 solo tentativo oppure 2?
  10. DDL per abolizione Tre consegne

    era solo una richiesta di chiarimento.
  11. DDL per abolizione Tre consegne

    Scusate la domanda (stupida, lo ammetto, ma voglio essere certo al 100%). L'aumento a n. 5 consegne va inteso nel senso che se un candidato ha consegnato, ad es., 2 volte ed è stato giudicato inidoneo, ha 3 tentativi ancora? Oppure, "si azzera tutto" e - tenuto conto che la norma dispone per l'avvenire - ciascuno ha a disposizione n. 5 consegne? Grazie a chi risponderà. Ed auguri di serene feste a tutti Voi!
  12. Decreto fiscale 2018: atti societari senza notaio

    https://www.informazionefiscale.it/atti-societari-competenza-esclusiva-notai-legge-di-bilancio-2018 la questione pare rientrata.
  13. DDL per abolizione Tre consegne

    Grazie.
  14. DDL per abolizione Tre consegne

    Ma siete seri o state scherzando?
  15. Nuovo Bando

    Esattamente quello che avevo scritto io. Grazie per averlo confermato, riportando la testimonianza della tua esperienza pluriennale.
×