Vai al contenuto

alessandros

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    147
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

21 Excellent

Su alessandros

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bologna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. alessandros

    Nuovo Bando

    FONTE CERTA OPPURE E' SOLO UNA SUPPOSIZIONE?
  2. alessandros

    Nuovo Bando

    Fulgor Titanium member Utente Registrato 217 1284 messaggi Sono:Maschio Corte d'Appello:Ancona Segnala messaggio Pubblicato il giorno venerdì alle 12:15 (modificato) Prossimo bando aprile 2019 e scritti a novembre 2019, con un bell'accavallo :-) E vissero felici e contenti. Modificato venerdì alle 12:16 da Fulgor FONTE CERTA O E' SOLO UNA SUPPOSIZIONE?
  3. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Per quanto sono stati programmati i prossimo scritti (intendo del bando di cui presumibilment potrebbero riaprire i termini) e quando è scaduto il termine per iscriversi? Giusto per farci un’idea se potrebbero riaprire i termini. qualcuno lo sa? Grazie
  4. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Commissari molto distratti, che correggono un tanto al chilo. Se quando ti correggono è già passato il numero di candicati che hanno stabilito, si INVENTANO letteralmente gli errori. Il concorso è tutto da rivedere, non sono con riferimento al numero delle consegne. Secondo me hanno aumentato il numero delle consegne perchè sono stati costretti: -da un lato, dal calo di vocazioni (70% in meno), che si sono cercati con la gestione fallimentare dei concorsi. Tempi biblici di correzioni, gente bocciata tanto per fare, ammessi gli orali con atti nulli pure, concorso annullato del 2008, ecc.ecc.; -da un altro lato perché i notai sono presi di mira e stanno cercando, in vari modi, di togliere loro competenze (non da ultimo la norma sulle operazioni straordinarie contenute nella legge di bilancio, la modifica del rapporto notaio-abitanti 7000/5000; il conto deposito: norma fatta ad hoc per chi prelevava il danaro depositato per le imposte, per fini personali, ecc.ecc.). Penso che per sopravvivevere siano stati costretti a far vedere che sono disponibili all'ingresso di nuovi notai. Per evitare vengano posti ulteriori paletti alla professione.
  5. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Ah ok mi ero perso un passaggio una preselezione all'epoca valeva tre concorso ora invece solo 3/5 consegne grazie
  6. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    chi ha superato all'epoca la preselezione e ha consegnato: -tre volte; -quattro volte (se i risultati del terzo concorso non erano ancora noti quando è uscito il bando del quarto concorso); può consegnare rispettivamente ancora: -una volta -due volte ed è sufficiente iscriversi al concorso. Nel senso che vale la prelezione fatta a suo tempo (più di dieci anni fa). Giusto?
  7. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Improbabile. Secondo voi, se come speriamo tutti, nella legge di bilancio ci saranno le cinque consegne, il primo concorso utile quando potrebbe essere?
  8. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Ho saputo da fonti certe che l'abolizione del limite delle tre consegne non è una priorità. Praticamente pensano a tutto tranne a quello ......... magari tra dieci anni verrà tolto (considerando i tempi del Ministero)
  9. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Certo che sono severe. L'obiettivo non è quello di fare passare i migliori, ma è quello di tenere la media bassa e di mandare a casa. Quindi dipende quando ti correggono perchè se ne hanno già fatti passare abbastanza quel giorno si inventano letteralmente gli errori. Già provato sulla mia pelle diverse volte. E i ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato non funzionano nemmeno davanti all'evidenza degli errori inventati in sede di correzione, perchè evidentemente hanno avuto istruzioni di fare muraglia.
  10. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Non si può sollecitare la commissione accesso in qualche modo affinchè si occupi dell'abolizione del limite delle tre consegne? tenuto conto che il ddl concorrenza prevede l'aumento della pianta organca sarebbe assurdo escludere coloro che hanno studiato anni e che a causa del limite delle tre consegne non possono più fare il concorso (molti dei quali sono molto preparati)
  11. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    ddl concorrenza prevede l'aumento della pianta organica ma in merito all'abolizione del limite delle tre consegne qualcuno ha sentito qualche cosa?
  12. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    Occasione persa. Toglierlo significherebbe far rifare il concorso a tutti quelli che non lo possono più fare perchè hanno esaurito le tre consegne.
  13. alessandros

    DDL per abolizione Tre consegne

    nel ddl concorrenza sapete se è stato tolto il limite delle tre consegne?
  14. alessandros

    Iv, mc, commerciale

    non leggeranno tutti e tre gli elaborati: se trovano insufficienze si bloccano come hanno sempre fatto
  15. alessandros

    Permuta 2012

    A me sembra roba da pazzi che abbiano scritto che è errore di diritto aver scritto che era necessario il permesso di costruire. Correggono un tanto al chilo, così come capita!
×