Vai al contenuto

oxford999

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

oxford999 last won the day on January 2

oxford999 had the most liked content!

Reputazione Forum

41 Excellent

1 Seguace

Su oxford999

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

915 visite nel profilo
  1. Buongiorno, Devo redigere un ricorso al GT per ottenere autorizzazione per rinuncia all'eredità ex 320. Il de cuius era socio di srl in liquidazione e liquidatore unico della stessa. La società è piena di debiti. è opportuno menzionare questa circostanza?
  2. Direi proprio di sì, è la lista definitiva 😞
  3. Sapete se qualcuno pubblicherà una lista, come lo scorso anno, con tutti i nomi, anche dei non ammessi?
  4. Molti ammessi sono da anni iscritti a quelle che tu chiami "scuolette", a riprova che anche i migliori per riuscire in questa impresa hanno avuto bisogno della guida di una scuola notarile. Complimenti ai vincitori.
  5. Non ti conosco, ma sono contentissimo per te! Congratulazioni
  6. Si infatti se non erro solo 2 vincitori del concorso a 500 avevano consegnato.
  7. Ma è tecnicamente possibile tenere "in riserva" dei compiti?
  8. Avere almeno una presumibile data (Viggiani solitamente pubblica le notizie quando hanno una attendibilità medio-alta) ci consente di non stare ogni giorno con l'ansia di controllare il sito del Ministero. Buona Pasqua a tutti.
  9. Cmq visto che sei così precisa, ho fatto un rapido controllo e il 3 gennaio mancavano 126 compiti, quindi meno di 200 (e sì, sicuramente più di 19!!!) Ciò detto, la settimana è ancora lunga e magari ci fanno una bella sorpresa di Pasqua!
  10. Capisco che il momento sia concitato, ma io leggo benissimo le cose e ho solo riportato quanto scritto nel diario delle prove dello scorso concorso, in cui non evincendosi alla data del 2 gennaio il numero dei compiti da correggere (e non potendo ricordarmelo), pur ipotizzando che ne residuassero più di 20, ho notato che fosse passato un bel po' di tempo senza avvisi intermedi. Poi da qui a dire che passerà un mese è una cosa che non ho detto. E cmq per quel che mi riguarda possono passare pure 2 mesi o 2 ore, ma.siamo tutti in attesa senza uno straccio di fonte ufficiale.
  11. Si infatti l'avviso non fu fatto nello scorso concorso ma se vedete bene dall'ultimo aggiornamento (2 gennaio 2018) all'uscita dei risultati (15 febbraio) passò più di un mese. 😔
  12. Grazie. A questo punto, però, credo che bisognerà aspettare i prossimi giorni. Dubito che facciano tutto in poche ore.
  13. Ok, ma quindi che tu sappia, lo sbustamento è avvenuto? È possibile che oggi o domani escano i risultati? Credo che, alla fine, ci interessi solo questo. 😣
  14. Si. Esatto. Io uso il maior solo per le leggi collegate
  15. Non ho il maior 2019, ma la differenza tra nudo e minor/maior sta proprio nei richiami. Altrimenti non avrebbe avuto senso acquistare un altro codice. In pratica mentre nel maior i richiami dovrebbero essere tutti tra parentesi e senza corsivo, nel nudo i richiami sono differenziati tra corsivo, non corsivo, parentesi tonde e quadre. Come spiegato nella premessa che è stata oggetto di scandalo perchè a dire di più persone i commissari si sono impuntati su quella. Non hanno nemmeno sfogliato il codice, siccome la premessa parlava di mini commentario o di indicazione di dottrina prevalente, andava bandito. Ci tengo a precisare che se non sai cosa dice la dottrina su una questione avere una norma tra parentesi quadre o tonde cambia poco. Si tratta solo di un segno grafico che richiama la memoria in un concorso in cui è richiesta sempre più conoscenza teorica. E a questo punto, se sono passati i codici colorati e scritti, ognuno può replicare come crede quello che Viaggiani ha solo reso graficamente pulito agevolandoci di buon grado il lavoro. I commissari, che vorrei leggessero per rendersi conto della leggerezza che hanno commesso, probabilmente non si sono resi conto di ciò che andavano a "bandire", tanto che i primi codici Viggiani passavano poi all'improvviso è bastata la.lettura della premessa per ritenerli vietati. Avrebbero dovuto "studiarli" il giorno prima, almeno. E invece così hanno lasciato centinaia di candidati nella .... e altrettanti invece a godersela creando disparità e il solito gioco di chi segue la scuola o il maestro migliore. Per me questo concorso è partito in salita. Non mi arrendo perchè so quanto ho faticato ma mi arrabbio e credo che anche Viggiani sarà arrabbiato e non per questioni di marketing (ok anche quello purtroppo fa parte del concorso) ma perchè so quanto orgogliosamente teneva a questo codice e quanto questo codice non avesse nulla e dico nulla di illegittimo. Poi, sono daccordo con chi dice di usare tutti lo stesso codice, probabilmente così sarebbe il massimo della parità di trattamento ma figuriamoci se ciò può accadere in un concorso con brutte copie consegnate, penne blue e tracce conosciute prima. In bocca al lupo a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...